Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno del proprio denaro, ma continuo a non vedere il motivo del tuo interesse a far sapere a tutti del tuo disinteresse sul titolo Enel in un momento in cui dici di avere disinteresse per l'azionario in generale, mentre, a quanto dici, avresti interesse che salisse per monetizzare una peraltro microscopica partecipazione ancora nella tua sfera di interesse.
Non si può dire che non sia interessantemente interessato ad interessare la platea con argomenti interessanti sul tasso di disinteresse dimostrato verso un titolo che x noi è interessante...
Ma in fondo il suo disinteresse a noi non interessa :D :D
 
Oltre al trading di breve medio periodo sto costruendo un portafoglio con una rendita passiva quindi quando ritraccia ne compro un po’
 
me ne erano rimaste 400 con pmc a 6,45 le vendetti a 6,35 prima del dividendo, visto che non riuscivano da tempo immemore a superare i 6,50, il ragionamento che feci fu
non supera i 6,50 l'indice e quasi sui massimi a 29000, la probabilità che scenda è molto superiore a quella che salga, e vendetti tutto
del dividendo me ne sono pure fregato
il problema che non ho venduto le 400 di mia mamma :wall:
che stress sto periodo
inizi a stressare pure noi, sai?
 

ENEL, GOLDMAN SACHS ALZA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato a 8,15 euro per azione (dai precedenti 7,80 euro) il target price su Enel, colosso energetico italiano che fa parte del FTSE MIB, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy".

Intanto, migliora l'andamento di Enel, che si attesta a 5,848 euro per azione, con un aumento dello 0,48%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 5,87 e successiva a 5,915. Supporto a 5,825.

(TELEBORSA) 02-10-2023 09:17
 

ENEL, GOLDMAN SACHS ALZA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato a 8,15 euro per azione (dai precedenti 7,80 euro) il target price su Enel, colosso energetico italiano che fa parte del FTSE MIB, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy".

Intanto, migliora l'andamento di Enel, che si attesta a 5,848 euro per azione, con un aumento dello 0,48%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 5,87 e successiva a 5,915. Supporto a 5,825.

(TELEBORSA) 02-10-2023 09:17
sparano numeri ad mink.iam .. :no:
 

ENEL, GOLDMAN SACHS ALZA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato a 8,15 euro per azione (dai precedenti 7,80 euro) il target price su Enel, colosso energetico italiano che fa parte del FTSE MIB, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy".

Intanto, migliora l'andamento di Enel, che si attesta a 5,848 euro per azione, con un aumento dello 0,48%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 5,87 e successiva a 5,915. Supporto a 5,825.

(TELEBORSA) 02-10-2023 09:17
Questo è decisamente un brutto presagio, vorrei sbagliarmi
 
mah..vedremo....ho preso un cippetto stamane...ennesima fregatura...sembra che aspettino me. Tengo sempre , chi la dura la vince. Auguri a tutti.
 
mah..vedremo....ho preso un cippetto stamane...ennesima fregatura...sembra che aspettino me. Tengo sempre , chi la dura la vince. Auguri a tutti.
non sei solo dopo mesi e mesi anche io entrato e la sensazione è sempre quella che aspettavano me:Dprese alla rottura di 80 792 2000 pezzi vediamo
 
Certo, intanto l'AD di Enel si è venduto pure le mutande per raccattare tutte quelle che poteva a circa 6,3, ma figurati se un AD ne sa qualcosa dell'azienda che amministra... :D
sicuramente ne saprà + di noi, ma intanto continua a scendere....... :specchio: :specchio:
 
Buongiorno, i target non sono ne giornalieri né mensili !!!!
È cmq positivo veder crescere il target e impostazione buy, poi il mercato è giornaliero e reagisce così.
Buon tutto a tutti, e tanti auguri ai nonni.
 
Certo, intanto l'AD di Enel si è venduto pure le mutande per raccattare tutte quelle che poteva a circa 6,3, ma figurati se un AD ne sa qualcosa dell'azienda che amministra... :D
Si, tutto ok, ma come fai a dar torto a chi ha detto che non ci crede e non si fida di questi target? In prossimità di buone notizie Enel non trova di meglio che perdere un altro punto. O sono sbagliate le buone notizie oppure c'è dell'altro.
 
sicuramente ne saprà + di noi, ma intanto continua a scendere....... :specchio: :specchio:
Infatti andrebbe rimosso dall'incarico. Anche se iniziasse a salire da ora, lui ha comunque polverizzato piu' del dieci per cento di un grosso patrimonio in due settimane. Quegli acquisti poteva farli ora. Se li ha fatti a 6,3 o non capisce molto del titolo e ha soldi da buttare via, o non sa assolutamente nulla dei movimenti e di quello che fanno gli altri squali che lo tengono all'oscuro di tutto. In entrambi i casi io non vedo una persona all'altezza del suo compito. Mi auguro che qualcuno gli chieda conto di queste sue operazioni. Almeno ne sapremo di piu'
 
Se UNO CHE CONTA ha comprato pesante non compra certo cercando i minimi ……. Se ritiene che il titolo abbia margini di crescita cosa mai gli cambia comprare a 5,7 invece che a 6,4 se vendera’ a 8,5?????
 
Infatti andrebbe rimosso dall'incarico. Anche se iniziasse a salire da ora, lui ha comunque polverizzato piu' del dieci per cento di un grosso patrimonio in due settimane. Quegli acquisti poteva farli ora. Se li ha fatti a 6,3 o non capisce molto del titolo e ha soldi da buttare via, o non sa assolutamente nulla dei movimenti e di quello che fanno gli altri squali che lo tengono all'oscuro di tutto. In entrambi i casi io non vedo una persona all'altezza del suo compito. Mi auguro che qualcuno gli chieda conto di queste sue operazioni. Almeno ne sapremo di piu'
a parte che uno con i suoi soldi ci fa il ca.zzo che gli pare, quindi non vedo a chi e per quale motivo dovrebbe rendere conto , se non a sua moglie.

se lui ha comprato ( e non 10 mila pezzi come noi ) vuol dire che crede nell'azienda . chi fa investimenti di questo tipo lo fa a lunga scadenza . anche 5 anni o più.
per noi che facciamo il mordi e fuggi è un'altra faccenda
 
anche questo è vero.

sul fronte del debito ci stanno lavorando con efficentamento e dismissioni\vendite
sul lato costo del denaro, si spera sia stato l'ultimo rialzo e che si vada verso una normalizzazione
detto ciò enel si muove sempre in ritardo,
tecnicamente il mancato superamento di 6,42 richiede una nuova fase di accumulo. bisogna vedere se sarà accumulo vendita ...
mi pare le aree degne di nota sono quelle da 5,75a 5,82
sotto area 5,5 5,6

per di più domani chiusura mensile ci darà qualche indicazione in più
lo riposto perchè torna valido . siamo in zona ...
 
Si, tutto ok, ma come fai a dar torto a chi ha detto che non ci crede e non si fida di questi target? In prossimità di buone notizie Enel non trova di meglio che perdere un altro punto. O sono sbagliate le buone notizie oppure c'è dell'altro.

C'è che forse vedi le cose da un punto di vista ristretto.

Infatti andrebbe rimosso dall'incarico. Anche se iniziasse a salire da ora, lui ha comunque polverizzato piu' del dieci per cento di un grosso patrimonio in due settimane. Quegli acquisti poteva farli ora. Se li ha fatti a 6,3 o non capisce molto del titolo e ha soldi da buttare via, o non sa assolutamente nulla dei movimenti e di quello che fanno gli altri squali che lo tengono all'oscuro di tutto. In entrambi i casi io non vedo una persona all'altezza del suo compito. Mi auguro che qualcuno gli chieda conto di queste sue operazioni. Almeno ne sapremo di piu'

E questo lo conferma.
Vediamo, l'Amministratore Delegato di Enel attuale, Cattaneo, entra in carica il 10 Maggio e, poco dopo aver dato un'occhiata alla situazione dell'azienda, acquista 1 milione di azioni, subito dopo la presentazione pubblica dei risultati semestrali incrementa la sua posizione del 50% acquistandone altre 500k un pelo sotto ai 6,3 euro.
Nel frattempo arrivano molteplici notizie piuttosto confortanti sull'andamento dell'azienda (che è comunque una multinazionale, non il fruttivendolo all'angolo), poi oggi arriva una revisione al rialzo da parte di un Colosso come Goldman Sachs e SECONDO TE bisognerebbe rimuovere l'AD di Enel perchè SECONDO TE sarebbe un'incapace perchè ha ragionato da investitore e non da speculatore ?
Qualcuno dovrebbe chiedergli conto di "cosa" esattamente ?
Del fatto che possa battersene la ciolla delle oscillazioni di mercato ?
O del fatto che investire 9-9,5-10 milioni per prenderne 500k di rendita fregandosene delle oscillazioni di mercato magari possa essere "interessante" ?
Avesse aspettato avrebbe potuto comprarle meglio, se non ha aspettato il recondito significato è che "gli sta bene così".
Spiace che tu non riesca a capire.
Se UNO CHE CONTA ha comprato pesante non compra certo cercando i minimi ……. Se ritiene che il titolo abbia margini di crescita cosa mai gli cambia comprare a 5,7 invece che a 6,4 se vendera’ a 8,5?????

Non è solo "uno che conta", essendo l'Amministratore Delegato di Enel, è "uno che sa", inoltre dubito l'abbia fatto per specularci sul breve termine, a volte 2+2 fa 4.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro