Enel - thread operativo n.17

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

la settimana scorsa avevo scritto "direzione 6,34 € senza ripassare dai 6,12 €". Direi che ci ho preso :yeah: :ubriachi:

ora vediamo il pro step :D
 
Allora close a 6,325 €. Massimo a 6,348 €.
Che dite si va sopra i 6,4 € e si entra in range 6,4-6,807 €?
Secondo me si :ubriachi: :D
1715011462826.png
 
Io resto ancora dentro ragazzi. Troppa gola questo movimento :)

beh , io prima di 6,6 io non vedo motivo per vendere , e anche lì credo venderò solo in parte

a meno che, ovviamente, non si necessitino di liquidi da mettere su un cavallo che si pensa possa correre di più,
in quel caso è diverso .

Ma io sono alcuni mesi che la aspetto con pmc 5,9 e non la vendo ora che ha appena iniziato, secondo me
 
Va bene vedo che anche gli ultimi ritardatari si sono uniti alla mia strada :ubriachi:
 
tu sei l'esperto dei sondaggi
nn sarebbe male chiedere al fol che prezzo vedono allo stacco dividendo;)
molto dipenderà dal taglio tassi. Secondo me se ci sarà il taglio già a giugno arriverà allo stacco sopra i 7 € :ubriachi: :D:D
Ma step by step. Prima superare i 6,4 € prima della trimestrale resa nota giovedi 9 maggio in close.
 
Ultima modifica:
molto dipenderà dal taglio tassi. Secondo me se ci sarà il taglio già a giugno arriverà allo stacco sopra i 7 € :ubriachi: :D:D
Ma step by step. Prima superare i 6,4 € prima della trimestrale resa nota giovedi 9 maggio in close.
per me il giorno prima dello stacco arriva a 6,6;)
 
Per chi vorrebbe vendere subito, okkio che ha fatto un doppio minimo con primo TP = 6,65 (neckline superata oggi in chiusura) :cool:


Enel_6mag24.jpg
 
Apertura di seduta con una certa debolezza se andiamo a vedere indice in rialzo e buona intonazione del bond market. Difficilmente oggi andrà oltre i 6,359.
A proposito, domani a che ora saranno rilasciati i dati?
 
Apertura di seduta con una certa debolezza se andiamo a vedere indice in rialzo e buona intonazione del bond market. Difficilmente oggi andrà oltre i 6,359.
A proposito, domani a che ora saranno rilasciati i dati?
Scusate, non era il 9?
 
Chiedo scusa, si giovedì 9, sono un giorno avanti :D
Guardando il book debolezza iniziata poco fà, come se qualcuno avesse saputo qualcosa di negativo...:terrore:
sarà questa la news negativa?


Enel – Output in calo del 9,5% nel 1Q24
Oggi 08:53 - MKI
Il gruppo guidato da Flavio Cattaneo ha pubblicato il report del primo trimestre dell' anno 2024 relativo ai dati operativi, in anticipo rispetto all' approvazione e diffusione dei dati economico-finanziari periodici, prevista per il prossimo 9 maggio.
In dettaglio, nel 1Q24 la produzione consolidata di energia elettrica e' stata pari a 48.685 GWh, in calo del 9,5% rispetto al pari periodo 2023.
Con riferimento alla sola Italia, la produzione di Enel e' diminuita del 27,3% a 8.703 GWh.
(segue approfondimento)
 
sarà questa la news negativa?


Enel – Output in calo del 9,5% nel 1Q24
Oggi 08:53 - MKI
Il gruppo guidato da Flavio Cattaneo ha pubblicato il report del primo trimestre dell' anno 2024 relativo ai dati operativi, in anticipo rispetto all' approvazione e diffusione dei dati economico-finanziari periodici, prevista per il prossimo 9 maggio.
In dettaglio, nel 1Q24 la produzione consolidata di energia elettrica e' stata pari a 48.685 GWh, in calo del 9,5% rispetto al pari periodo 2023.
Con riferimento alla sola Italia, la produzione di Enel e' diminuita del 27,3% a 8.703 GWh.
(segue approfondimento)
La stavo pubblicando proprio ora... eh forse si ma non mi spiego perchè vendite iniziate dopo mezzora di apertura quando la new era di mezzora prima. Non vorrei sia qualche pesce grosso uscito in seguito ad anticipazioni della trimestrale. Tuttavia volume della prima ora di contrattazioni in media se non al ribasso, quindi forse da escludere questo.
Ormai non ci resta che attendere giovedì, certo è amareggiante vedere Mib, A2a, Ucg e Btp al rialzo e questa al palo...
 
c'è da dire che la salita da parecchi giorni non è convinta, penso ci siano molte incertezze sui numeri che verranno rilasciati
 
Indietro