Enel - thread operativo n.17

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Calmino , il forum non credo sia tuo, nervosetto ( anche se sei attivo su più fronti)eh non prendo per il c. nessuno, non mi pia ce preferisco altro , comunque genio della borsa non ti agitare , preferisco 6.69 che 6.3,
Eccolo il 69 colpito e affondato e ora aspetto con calma i 7 se vogliono. Lo so che non si dovrebbe autocitarsi, ma per stavolta ho fatto eccezione per entusiasmo , scusate.
 
Ultima modifica:
mi sà che ha voglia di andare a 7
nn oggi ovviamente
Ho le farfalle nello stomaco.

Comunque dopo che ha chiuso quel gappone grosso di qualche mese fa inizio a crederci...

Era dal 6,74 di gennaio che non era così tonica
 
grande Enel..fa scintille oggi.....grazie a questo thread per le dritte:asd:
 
Pazzesco. Sta veramente volando. È a un soffio dai massimi YTD
ribadisco... se si guarda il grafico da inizio anno ad ora e si confronta con le banche si osserva che enel è stata ferma e le banche sono esplose....
ci sta una rotazione settoriale e spiegherebbe perchè le banche, pur con trimestrali ottime, non hanno brillato (guardate cosa fecero a febbraio)...
 
Eccolo qua il massimo YTD. Ha toccato 6,746. Volumi a 32 milioni dopo 53 minuti di seduta
 
Infatti, io nella parte che erroneamente chiamo trading ma che di fatto è da riacquisto sono a quasi +9% quasi il doppio del dividendo, a 6.6 vendo il 25%
Abbuciardo ora non vendi piu' vero??? Abbuciardo!!!

Ammetto che mi viene difficile separarmi da enel adesso :D :D
 
Ha già fatto una volta da 5,7 a 8,5

Non dico che si ripeta perché ogni momento è a sé ma ora va lasciata andare
Come scriveva sopra
Fin che la barca va
 
hop chiouso la mia call su enel.
mi ha permesso di coprire le perdite su bpm e addirittura guadagnare... direi che posso essere soddisfatto. se posso rientro nel primo pomeriggio
 
Potrebbe andare oltre 8,5 😁
 
Ipotizzando un test di area 6,80 (oggi o lunedi) potrebbe poi ritracciare a 6,60/6,50/6,40 soprattutto, ma poi ripartire verso i 7/7,2/7,50:censored: prima del dividendo
A 6,80 quindi d'obbligo per me vendere il 2°quarto del long, per poi ricaricare sui ritracci...
 
Indietro