Enel - thread operativo n.17

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il mio fruttivendolo, però ,non me ne ha ancora parlato..😁😁
 
In ottica di trading ho venduto...lo so che me ne pentirò, ma va bene così per adesso...non perchè non ci creda più ma ha un ipercomprato da paura....pronto a rientrare se dovesse ritracciare, altrimenti buon gain a chi rimane OK!
 
Beh, se dovesse andare più in alto, anche gli altri devono guadagnare 😁
 
Premetto, come sempre, che parlo da investitore di lungo corso, cassettista, di una piccola gestione in titoli che mi sono creato per rendita :

- Skifo proprio no. E' uno dividend/yield del 6,91%

Netto del 5,12%

Ti posso assicurare che non è facilissimo trovare alternative altrettanto valide

Dal mio punto di vista che è quello sopra esposto, naturalmente

--------------------------------

Se il tuo scopo fosse diverso dal mio (sicuramente lo è) il discorso cambia

Ma diventa estremamente aleatorio

I guadagni da rialzo delle quotazioni sono estremamente aleatori


Io cerco di limitare il più possibile gli elementi aleatori

Fosse possibile, li escluderei proprio

Quel 5,12% io lo prendo

Il resto è fuffa
Non hai capito. Lo skifo e sempre per il debito nn per l azienda. Che spettcaolo frantumare il muretto a 6,75
 
Chiuso 3/5 dei contratti long che avevo. A 6,75 entrati short pesanti, ed anche rendimento in risalita non lascia ben sperare almeno per prossime sedute. Fisiologico un ritraccio per far respirare gli oscillatori. Pronto a riprendere qualcosa in zona 6,50/40
 
Chiuso 3/5 dei contratti long che avevo. A 6,75 entrati short pesanti, ed anche rendimento in risalita non lascia ben sperare almeno per prossime sedute. Fisiologico un ritraccio per far respirare gli oscillatori. Pronto a riprendere qualcosa in zona 6,50/40
mah.... io ragiono al contrario, prima la causa e poi l'effetto, son gli oscillatori che variano con il ritraccio non il contrario.
 
bellissima giornata per enel. finalmente :D

6,76 € di massimo. direi che il target dei giorni scorsi è stato raggiunto. e senza passare dai 6,12 € come pensavo ;);)

ora da analizzare per capire cosa può succedere. unica certezza la trimestrale era veramente ottima. riduzione del debito e tanti utili massimizzando la produzione da fonti rinnovabili e riducendo quella da fonti fossili, meno remunerativa per enel.

1715354641615.png
 
Proviamo un attimo ad allargare gli orizzonti. tra il serio e il faceto.
Naturalmente prima si deve rompere i 6,8 €. E ci sarà sicuramente un "consolidamento" vista la rapida salita.
poi... per ora guardiamo solo il grafico va. non portiamoci troppo "avanti" col lavoro :D :ubriachi::ubriachi:



1715355699468.png
 
Secondo me ha fatto più di quanto previsto .
Quindi chi è in gain che valuti che fare .
L'ultima voltadello stacco sappiamo che cosa è capitato

concordo , almeno per chi ha un gain apprezzabile e vuole fare trading , non cassetto,
come me che le ho da 5,9 per fare trading, tra 6,6 e 6,7 sarebbe il livello giusto per vendere
non ci credo che va a 7,1 senza stornare

ma io sono ingordo e incorreggibile, ho venduto solo in minima parte a 6,69 e mi prenderò un ritraccio in faccia.
il resto ho deciso che aspetto un test di area 7,1 o 7,2
Mi ero imposto di fare vendere di più , ai prezzi odierni, ma resisto,
però credo che l'operatività corretta sarebbe quella scritta sopra , imho.

PS : ne ho altre in un conto cassettista pmc 5,1 e quelle non le guardo nemmeno , per ora le tengo . E stop.
 
Ultima modifica:
concordo , almeno per chi ha un gain apprezzabile e vuole fare trading , non cassetto,
come me che le ho da 5,9 per fare trading, tra 6,6 e 6,7 sarebbe il livello giusto per vendere
non ci credo che va a 7,1 senza stornare

ma io sono ingordo e incorreggibile, ho venduto solo in minima parte a 6,69 e mi prenderò un ritraccio in faccia.
Ma l'operatività corretta sarebbe quella scritta sopra , imho.

PS : ne ho altre in un conto cassettista pmc 5,1 e quelle non le guardo nemmeno , per ora le tengo . E stop.
Manca due mesi e mezzo al dvd . Probabile che il rialzo continui anche senza ritraccio .questa volta dalla sua ci sono dati di bilancio e una guidance in revisione. Se poi arrivano operazioni come il peru’ allora si vola.
 
Manca due mesi e mezzo al dvd . Probabile che il rialzo continui anche senza ritraccio .questa volta dalla sua ci sono dati di bilancio e una guidance in revisione. Se poi arrivano operazioni come il peru’ allora si vola.
Eh esatto. Stavolta la view è ben diversa ;)
 
Manca due mesi e mezzo al dvd . Probabile che il rialzo continui anche senza ritraccio .questa volta dalla sua ci sono dati di bilancio e una guidance in revisione. Se poi arrivano operazioni come il peru’ allora si vola.

c'è poi il probabile taglio tassi bce ovviamente,
che aiuta, ma credo che lo stiamo scontando già ora
( infatti anche erg, che possiedo in qt minore, sta salendo anch'essa)
 
Manca due mesi e mezzo al dvd . Probabile che il rialzo continui anche senza ritraccio .questa volta dalla sua ci sono dati di bilancio e una guidance in revisione. Se poi arrivano operazioni come il peru’ allora si vola.
anche io concordo con questa visione. Ne ho molte con buon gain, ho liquidato comunque una parte, un 25%, per capitalizzare il gain, ma ho tenuto il 75% perchè la vedo comunque andare oltre i 7€ prima dello stacco cedola, storni o non storni. Se storna decisa, riacquisto quelle che ho venduto.
 
anche io concordo con questa visione. Ne ho molte con buon gain, ho liquidato comunque una parte, un 25%, per capitalizzare il gain, ma ho tenuto il 75% perchè la vedo comunque andare oltre i 7€ prima dello stacco cedola, storni o non storni. Se storna decisa, riacquisto quelle che ho venduto.
quello che si nota e che chiude sempre sui max
anche oggi
max della giornata 6,76
chiusura 6,755
quindi ha ancora tanta forza
 
Indietro