ENERGICA MOTOR COMPANY (motociclette elettriche) PARTE 2

Mancavo io..
 
Io andrei a Lourdes a piedi nudi per aver ricevuta la grazia eterna.....
A volte, strano a dirsi, anche in borsa succedono i miracoli

prima dell'opa mi sembra reggeva quotazioni di poco inferiori senza una grande volatilità ...



ci sono stati anni in cui era difficile credere nell'elettrico,
ricordi le parole di Marchionne?

ma ora addirittura ci sono paesi dove si immatricolano più veicoli elettrici che diesel :-o
non hai seguito la biondina stamattina? ... Ursula
 
Se un azionista non aderisce all'opa come finisce per lui? Sparisce il titolo dal listino...

il mercato ha il 36%
riusciremo a tenere in mano il 10%? no?
non è mica sufficiente il 10 per impedire il delisting?

se poi sul mercato rimane leggera vedremo se poi vola con un titolo che recentemente era stato sotto opa
 
Se un azionista non aderisce all'opa come finisce per lui? Sparisce il titolo dal listino...


in genere prima del delisting vengono promosse opa residuali

e cmq viene comunicata la data ultima di trattazione che è ben successiva alla data dell'opa
 
prima dell'opa mi sembra reggeva quotazioni di poco inferiori senza una grande volatilità ...



ci sono stati anni in cui era difficile credere nell'elettrico,
ricordi le parole di Marchionne?

ma ora addirittura ci sono paesi dove si immatricolano più veicoli elettrici che diesel :-o
non hai seguito la biondina stamattina? ... Ursula

Scusa se guardo i bilanci e vedo ricavi da fame, perdite stratosferiche, pn negativo(al 31/12/20) e debiti.
Il settore è un conto, energica è un altro.....
 
Scusa se guardo i bilanci e vedo ricavi da fame, perdite stratosferiche, pn negativo(al 31/12/20) e debiti.
Il settore è un conto, energica è un altro.....

È in fase di start-up e avviamento, e normale che assorba capitale invece di fare profitti. Il pareggio di bilancio è previsto l'anno prossimo se non sbaglio...
 
Scusa se guardo i bilanci e vedo ricavi da fame, perdite stratosferiche, pn negativo(al 31/12/20) e debiti.
Il settore è un conto, energica è un altro.....

proviamo a fare qualche ulteriore considerazione
il marchio cresce come fama anche per il mondiale elettrico ...
si muove con innovazioni tecnologiche

non ha mai mirato al ritorno rapido ma ad investimenti esagerati per distinguersi

la rete distributiva è cresciuta molto
ora bastano poche moto vendute per distributore a cambiare di molto i numeri

ma allo stesso tempo continui investimenti per ampliare la capacità produttiva

capisco ciò che dici sui bilanci ma contestualizzandolo ho un opinione diversa


di sicuro quando è nato il sogno si aspettavano tempi molto più rapidi per realizzarlo, ... basta vedere il regolamento degli warr ...


in questo momento a me sembra esagerata la spinta verso l'elettrico a cui stiamo assistendo ... ed io non vorrei dovermi trovare a fare un viaggio molto lungo con un auto elettrica
l'autonomia sulle moto mi sembra più accettabile, ed energica anche qui ha sempre continuato a cercare di migliorare prestazioni e consumi


senza utili si parla di scommessa futura
ma sembra che anche il nuovo socio non fatica a crederci

ed in questo momento credo era lo stesso anche per molti piccoli che hanno pazientato anni
 
guarda anche le presentazioni sul loro sito

Presentazioni


bene che si guardi le presentazioni chiunque si stia chiedendo se consegnarle in opa



presentazioni che erano molto più frequenti quando il titolo faticava a mantenere una quotazione accettabile

mostrano abbastanza bene la crescita in corso
 
proviamo a fare qualche ulteriore considerazione
il marchio cresce come fama anche per il mondiale elettrico ...
si muove con innovazioni tecnologiche

non ha mai mirato al ritorno rapido ma ad investimenti esagerati per distinguersi

la rete distributiva è cresciuta molto
ora bastano poche moto vendute per distributore a cambiare di molto i numeri

ma allo stesso tempo continui investimenti per ampliare la capacità produttiva

capisco ciò che dici sui bilanci ma contestualizzandolo ho un opinione diversa


di sicuro quando è nato il sogno si aspettavano tempi molto più rapidi per realizzarlo, ... basta vedere il regolamento degli warr ...


in questo momento a me sembra esagerata la spinta verso l'elettrico a cui stiamo assistendo ... ed io non vorrei dovermi trovare a fare un viaggio molto lungo con un auto elettrica
l'autonomia sulle moto mi sembra più accettabile, ed energica anche qui ha sempre continuato a cercare di migliorare prestazioni e consumi


senza utili si parla di scommessa futura
ma sembra che anche il nuovo socio non fatica a crederci

ed in questo momento credo era lo stesso anche per molti piccoli che hanno pazientato anni

Condivido
IMHO il grosso della spesa per investimenti è già stata sostenuta e cominceranno a arrivare le soddisfazioni per gli azionisti. Dispiace perché pare venga a mancare la volontà di condividere con il mercato i risultati a lungo termine.
 
Condivido
IMHO il grosso della spesa per investimenti è già stata sostenuta e cominceranno a arrivare le soddisfazioni per gli azionisti. Dispiace perché pare venga a mancare la volontà di condividere con il mercato i risultati a lungo termine.


solo la conoscenza può aiutare gli indecisi
la comunicazione la può favorire
... è la base delle decisioni

per questo invito a leggere le presentazioni di cui ho lasciato il link

...non bastano pochi numeri che potrei estrarre ...


"88 dealers/importers as of June, 2021"
"Achievement positive EBITDA 2022"
 
Warrant

Tenersi stretti i warrant che magari vanno a comprarseli per avere ulteriori azioni
Alternativa venderli l ultimo giorno a 0,1
 
:eek:
 

Allegati

  • neon-sign-closed-store-footage-000793017_prevstill-e1507122837395-1.jpeg
    neon-sign-closed-store-footage-000793017_prevstill-e1507122837395-1.jpeg
    65,2 KB · Visite: 175
proviamo a fare qualche ulteriore considerazione
il marchio cresce come fama anche per il mondiale elettrico ...
si muove con innovazioni tecnologiche

non ha mai mirato al ritorno rapido ma ad investimenti esagerati per distinguersi

la rete distributiva è cresciuta molto
ora bastano poche moto vendute per distributore a cambiare di molto i numeri

ma allo stesso tempo continui investimenti per ampliare la capacità produttiva

capisco ciò che dici sui bilanci ma contestualizzandolo ho un opinione diversa


di sicuro quando è nato il sogno si aspettavano tempi molto più rapidi per realizzarlo, ... basta vedere il regolamento degli warr ...


in questo momento a me sembra esagerata la spinta verso l'elettrico a cui stiamo assistendo ... ed io non vorrei dovermi trovare a fare un viaggio molto lungo con un auto elettrica
l'autonomia sulle moto mi sembra più accettabile, ed energica anche qui ha sempre continuato a cercare di migliorare prestazioni e consumi


senza utili si parla di scommessa futura
ma sembra che anche il nuovo socio non fatica a crederci

ed in questo momento credo era lo stesso anche per molti piccoli che hanno pazientato anni
Ho letto con molta attenzione questo post, sinceramente.

Credo che l'elettrico sia il futuro, la strada è segnata e su questo penso convergiamo tutti.

Però bisogna essere realisti e parlare di timing: realisti perchè in 6 anni ha sempre bruciato soldi questa azienda, quindi il valore è sempre stato distrutto.
E poi il timing: qui ho letto che evidentemente manca la volontà da parte della proprietà di condividere i risultati. Si, quando? Quando inizierà a fare utili? La stessa cosa potevano pensarla gli investitori del 2016....e poi si sono beccati enne aumenti.
Il tutto nonostante le decine di accordi siglate ovunque agli angoli del globo.
Sarà anche una bella realtà ma sul medio periodo, dubito fortemente nel breve...
 
Ho letto con molta attenzione questo post, sinceramente.

Credo che l'elettrico sia il futuro, la strada è segnata e su questo penso convergiamo tutti.

Però bisogna essere realisti e parlare di timing: realisti perchè in 6 anni ha sempre bruciato soldi questa azienda, quindi il valore è sempre stato distrutto.
E poi il timing: qui ho letto che evidentemente manca la volontà da parte della proprietà di condividere i risultati. Si, quando? Quando inizierà a fare utili? La stessa cosa potevano pensarla gli investitori del 2016....e poi si sono beccati enne aumenti.
Il tutto nonostante le decine di accordi siglate ovunque agli angoli del globo.
Sarà anche una bella realtà ma sul medio periodo, dubito fortemente nel breve...
Beh ma è sotto opa
 
Ho letto con molta attenzione questo post, sinceramente.

Credo che l'elettrico sia il futuro, la strada è segnata e su questo penso convergiamo tutti.

Però bisogna essere realisti e parlare di timing: realisti perchè in 6 anni ha sempre bruciato soldi questa azienda, quindi il valore è sempre stato distrutto.
E poi il timing: qui ho letto che evidentemente manca la volontà da parte della proprietà di condividere i risultati. Si, quando? Quando inizierà a fare utili? La stessa cosa potevano pensarla gli investitori del 2016....e poi si sono beccati enne aumenti.
Il tutto nonostante le decine di accordi siglate ovunque agli angoli del globo.
Sarà anche una bella realtà ma sul medio periodo, dubito fortemente nel breve...

Vedi l'allegato 2787074
 
Per ora se li strappano

Puoi fare tutta L ironia che vuoi ma il punto non cambia.
Hanno proposto 0,1 per warrant su uno strumento che oggi vale zero. Il motivo è che sono interessati a rastrellare tutte le azioni disponibili anche pagandole 9 euro se serve a raggiungere il 90%.
Che le paghino 9 o 10 a quel punto poco cambia le vogliono tutte ed in giro ci sono poco più di 1 milione di warrant.
Comunque vada puoi venderli qualche giorno prima della scadenza e male che vada hai il prezzo che hai oggi sotto il quale tecnicamente non può andare.
Quindi stare alla finestra e sperare nel miracolo (rilancio).
 
Indietro