Energica sotto OPA. Che fare?

Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria da parte di Ideanomics.
Avvenuta approvazione del Documento di Offerta
 
Dal 14 febbraio al 4 marzo, pagamento 11 marzo
 

Allegati

  • Energica.pdf
    116,5 KB · Visite: 38
ma perché non sale? Sono fuori comunque..

L'Offerta è soggetta alle seguenti condizioni:

(i) che le adesioni all'Offerta siano tali da consentire a Ideanomics, di concerto con i Fondatori della società, di detenere almeno il 90% dei diritti di voto di Energica al termine del periodo di Offerta (Condizione Soglia),

(ii) che gli organi amministrativi di Energica non compiano ne' si impegnino a compiere atti od operazioni da cui possa derivare un significativo deterioramento,
anche prospettico, rispetto a quanto risultante alla data del bilancio al 31 dicembre 2020, del capitale, del patrimonio, della situazione operativa, economica e finanziaria e/o dell'attività dell'Emittente ('Condizione Atti Rilevanti'),

(iii) che la Società o i Fondatori rispettivamente non deliberino o non causino la deliberazione di, e in ogni caso non diano esecuzione o si assumano l'impegno di, dare esecuzione ad atti od operazioni che possano contrastare il conseguimento degli obiettivi dell'Offerta, anche se i medesimi siano stati autorizzati
dall'assemblea ordinaria o straordinaria della Società ('Condizione Misure Difensive'),

(iv) il mancato verificarsi di circostanze o eventi straordinari a livello nazionale o internazionale che comportino o possano comportare significativi mutamenti negativi nella
situazione politica, finanziaria, economica, valutaria, normativa o di mercato e che abbiano effetti sostanzialmente pregiudizievoli sull'Offerta o sulla situazione finanziaria, patrimoniale, economica dell'Emittente rispetto a quanto risultante alla data del bilancio al 31 dicembre 2020 e non siano emersi fatti o situazioni relativi all'Emittente, non noti al mercato che abbiano l'effetto di modificare in modo pregiudizievole l'attività dell'Emittente o la sua situazione finanziaria, patrimoniale, economica, rispetto a quanto risultante alla data del bilancio al 31 dicembre 2020 ('Condizione MAC).

L'Offerente si riserva il diritto di modificare o rinunciare a una o più condizioni.
 
i dubbi mi sembrano più sul 90% nel senso se non lo raggiungono potrebbero sfilarsi
 
i dubbi mi sembrano più sul 90% nel senso se non lo raggiungono potrebbero sfilarsi

Possono arrivarci allungando il periodo di offerta, alzando il prezzo. In ogni caso, si legge nel prospetto...

Alla luce di quanto precede, alla Data del Documento di Offerta, l’Offerente e le Persone che Agiscono di Concerto detengono, congiuntamente considerate, una partecipazione complessiva di n. 19.533.477 Azioni, rappresentative del 63,76% del capitale sociale dell’Emittente.


Restano fuori circa 11 milioni di azioni
 
Ultima modifica:
Ai due terzi ci arrivano sicuro, dato che sono già quasi lì.
Poi non dimentichiamo che senza l'opa la società dovrebbe fare l'ennesimo aumento di capitale.
Secondo me al 90% ci arrivano a meno che qualche soggetto grosso non abbia deciso di mettersi di mezzo. Ma ricordiamo pure che il soggetto grosso può procedere anche col titolo delistato, noi no salvo qualcuno che ha le spalle larghissime.
 
Io non penso di aderire, voi come pensate di muovervi? Una domanda, ma durante il periodo di opa verranno rilasciate delle comunicazioni intermedie sull'andamento delle sottoscrizioni come fu per l'opas di isp?
 
Si, tutti i giorni esce il comunicato.
Il guaio per noi è che coi due terzi possono fare ciò che gli pare a partire dalla fusione per incorporazione con annesso delisting. Una pratica che andrebbe vietata perché vuol dire che il mercato non ti ha voluto far arrivare al 90%. Ed invece è consentita.
 
Io non penso di aderire, voi come pensate di muovervi? Una domanda, ma durante il periodo di opa verranno rilasciate delle comunicazioni intermedie sull'andamento delle sottoscrizioni come fu per l'opas di isp?

Se non aderisci e delistano ti ritrovi in mano titoli non quotati. La domanda che ti devi porre è se le azioni potrai venderle a più di 3,20. La risposta è "NO", a meno che non alzino l'asticella, ma dubito visto che Energica Motors ha già detto che il prezzo è congruo. Io aderisco
 
Aderisco anche io e ne ho diverse.Aggiungo che ho tre conti con Energica. Con directa basta mandare mail di adesione,con saxo si clicca in piattaforma per l’adesione. Più complicato con deutschebank dove bisogna contattare la filiale dove è stato aperto il conto.
 
Ormai resta poco da raccattare fino a 3,20. Direi che il 90% è solo una questione di tempo. A fine marzo Energica non ci sarà più. Notare le size sul book: chi vende da 3,20 in su consegnerà in Opa
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    65,4 KB · Visite: 152
Ultima modifica:
comprando a 3,18 Euro, con pagamento 11 marzo 2022 a 3,20 Euro si ottiene un rendimento di oltre il 7% su base annua ;)
 

Allegati

  • 3.png
    3.png
    66,3 KB · Visite: 121
Spazzolata da 100k in chiusura :)
 
Dove si legge il documento delle consegnate giorno per giorno ?
 
Indietro