Enertronica: Cercasi trasparenza azioni e warrants

sul sito dell'aim è scritto che cè l'investor day che si tiene giovedì 14 aprile,forse è questo.....
 
Prossimo giovedì ore 10,00 intervento di Vito Nardi....vedi sotto ;)

http://aimnews.it/evidenza/26717/aim-investor-day-2016/
 
sopra l'euro cè il nulla....al decimo livello siamo a 1,5....
 
...dal sito di Enertronica si evince che ad oggi le azioni sono in mano ai due soci di maggioranza (nts e seven plocco) mentre al mercato resta circa un 11% del totale ossia circa 350.000 azioni. Ieri leggo una vecchia notizia che finora mi era sfuggita: " 25/01/2015 Zeus Capital Sicav, tramite il comparto Global Allocation Total Return, ha acquistato 49.800 azioni, pari all' 1,44% del capitale sociale di Enertronica spa, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. La società, presieduta da Vito Nardi, è scambiata sul segmento Aim Italia.
Zeus Capital Sicav Global Allocation Total Return è un fondo di diritto lussemburghese gestito da Lemanik Sa, società di Lugano specializzata nella gestione patrimoniale e nella consulenza agli investimenti. Il suo direttore generale è Marco Silvani, ex responsabile del settore private banking di Intesa Sanpaolo .
A oggi (25/01/2015) il fondo capitalizza 17 milioni di euro e destina circa il 20-25% dei propri asset a titoli quotati sul mercato Aim Italia.
“La Sicav intende essere sempre più presente nel mercato delle pmi italiane che dimostrano spiccata propensione alla crescita e allo sviluppo dell’attività anche fuori dal contesto italiano”, ha commentato Fabio Mazzali, Consigliere d’amministrazione di Zeus Capital Sicav"

Onestamente non sapevo che ci fosse qualche fondo che aveva investito una discreta quota in azioni di questa società, per motivi lavorativi seguo da tempo il fondo Lemanik High Growth e so che è specializzato a investire in società italiane con un alto tasso di crescita quindi mi conforta il fatto che Zeus Capital vi abbia messo una sommetta. Nel frattempo non credo siano scesi dal capitale altrimenti ne avrebbero dato comunicazione al mercato ;)
 
...dal sito di Enertronica si evince che ad oggi le azioni sono in mano ai due soci di maggioranza (nts e seven plocco) mentre al mercato resta circa un 11% del totale ossia circa 350.000 azioni. Ieri leggo una vecchia notizia che finora mi era sfuggita: " 25/01/2015 Zeus Capital Sicav, tramite il comparto Global Allocation Total Return, ha acquistato 49.800 azioni, pari all' 1,44% del capitale sociale di Enertronica spa, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. La società, presieduta da Vito Nardi, è scambiata sul segmento Aim Italia.
Zeus Capital Sicav Global Allocation Total Return è un fondo di diritto lussemburghese gestito da Lemanik Sa, società di Lugano specializzata nella gestione patrimoniale e nella consulenza agli investimenti. Il suo direttore generale è Marco Silvani, ex responsabile del settore private banking di Intesa Sanpaolo .
A oggi (25/01/2015) il fondo capitalizza 17 milioni di euro e destina circa il 20-25% dei propri asset a titoli quotati sul mercato Aim Italia.
“La Sicav intende essere sempre più presente nel mercato delle pmi italiane che dimostrano spiccata propensione alla crescita e allo sviluppo dell’attività anche fuori dal contesto italiano”, ha commentato Fabio Mazzali, Consigliere d’amministrazione di Zeus Capital Sicav"

Onestamente non sapevo che ci fosse qualche fondo che aveva investito una discreta quota in azioni di questa società, per motivi lavorativi seguo da tempo il fondo Lemanik High Growth e so che è specializzato a investire in società italiane con un alto tasso di crescita quindi mi conforta il fatto che Zeus Capital vi abbia messo una sommetta. Nel frattempo non credo siano scesi dal capitale altrimenti ne avrebbero dato comunicazione al mercato ;)

Grazie, buon contributo
 
complimenti veramente!!hai scovato chi ha comprato a gennaio!!bravo seneca...:clap:
 
ho guardato da dove arriva questa notizia e mi sono accorto che è vecchia del gennaio 2015!vuol dire che non sono stati loro a comprare a gennaio....
 
...magari avessi scovato chi ha comprato a gennaio scorso :D ...quella news in effetti risale a 1 anno fa e sebbene io segua il titolo da mesi ci fatto caso solo ieri quando ho spulciato le vecchie news di ener.
 
è davvero ispiegabile il disinteresse per questo titolo che ha un p/e di 4!!!che l'anno prossimo diventerà 2.....
 
domani cè l'investor day,speriamo che qualcosa di nuovo salti fuori....
 
Chi di voi va all'investor day?
Se qualcuno va riporti qualcosa a noi. E soprattutto fate domande sul passaggio all'MTA
 
Ma cosa possono dire in un quarto d'ora? Buon giorno e arrivederci...mahh

8.15 Registrazione

8.30 Benvenuto
Borsa Italiana, LSEGroup
Jeremy Browne, Special Representative The City of London Corporation

Overview sul mercato AIM Italia e Investitori
Anna Lambiase, Ammistratore Delegato IR

Marco Boldrin, Patrimony1873, Gestore “White Fleet III Globes Italy Equity Star”

Modera: Jole Saggese, Class CNBC

9.00 DIGITAL MAGICS: Alessandro Malacart, AD Corporate & Finance
9.15 DIGITOUCH: Simone Ranucci Brandimarte, Presidente
9.30 ENERGY LAB: Giovanni Dorbolò, Presidente e AD
9.45 ENERTRONICA: Vito Nardi, AD
10.00 GIORGIO FEDON & FIGLI: Maurizio Schiavo, Direttore Generale
10:15 PITECO: Marco Podini, Presidente
10:30 MODELLERIA BRAMBILLA: Gabriele Bonfiglioli, AD
10:45 MC-LINK: Cesare Veneziani, AD

11:00 Coffee Break

11.15 MAILUP: Nazzareno Gorni, AD e Giandomenico Sica, Partner and IR Manager
11.30 CLABO: Pierluigi Bocchini, Presidente e AD
11:45 MOBYT: Giorgio Nani, AD
12:00 EXPERT SYSTEM: Stefano Spaggiari, AD
12.15 ELETTRA INVESTIMENTI: Fabio Massimo Bombacci, Presidente e Consigliere Esecutivo
12.30 LU-VE: Matteo Liberali, AD
12:45 4AIM SICAF: Gianluigi Costanzo, Presidente – Dante Ravagnan, AD e Chief Investment Officer

13:00 Business Lunch

14.20
Benvenuto - Anna Lambiase, AD IR Top
Introduzione - Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia

14.30 MASI AGRICOLA: Federico Girotto, Consigliere Delegato
14:45 BIO-ON: Marco Astorri, Presidente
15:00 BLUE FINANCIAL COMMUNICATION: Denis Masetti, Presidente
15:15 TRIBOO MEDIA: Giulio Corno, Presidente e AD
15:30 MIRABELLO CARRARA: Alberto Adriano, AD – Guido Ferretti, Amministratore
15:45 SITI B&T GROUP: Fabio Tarozzi, Presidente e AD
16:00 ZEPHYRO: Domenico Catanese, Presidente e AD

16:15 “Best IPO Innovative Project” Award - Cerimonia di premiazione
Anna Lambiase - Amministratore Delegato IR Top
Danielle Allen ‐ Deputy Consul General and Deputy Director of Trade & Investment

Cocktail e Saluti finali
- See more at: AIM INVESTOR DAY 216 - Agenda - AIM-ItaliaAIM-Italia
 
Penso che faccia riferimento solo ad Enertronica Spa in quanto il fatturato 2015 risulta pari a 24 milioni.
Da li sono esclusi i dividendi che riceveranno dalle partecipate sudafricane.
Però e' strano che non facciano anche un consolidato, ma solo un bilancio della spa.

Altro dubbio sono il numero dei warrant.
A me sembra di vedere che alla pagina 40 del Bilancio siano indicati addirittura 6 milioni di warrant e non i 3,3 milioni che pensavamo..

Qui urge che qualcuno mandi mail a IR per avere una chiara e definitiva risposta su:
- Nr. dei warrant emessi
- Utile 2015 della società
- Presenza o meno di un Bilancio consolidato e se non c'è il motivo per cui non c'è...

Sotto trovate il link del bilancio... a pagina 40 trovate nr. warrant.

http://www.enertronica.it/bilancio-al-31-dicembre-2015/
 
Penso che faccia riferimento solo ad Enertronica Spa in quanto il fatturato 2015 risulta pari a 24 milioni.
Da li sono esclusi i dividendi che riceveranno dalle partecipate sudafricane.
Però e' strano che non facciano anche un consolidato, ma solo un bilancio della spa.

Altro dubbio sono il numero dei warrant.
A me sembra di vedere che alla pagina 40 del Bilancio siano indicati addirittura 6 milioni di warrant e non i 3,3 milioni che pensavamo..

Qui urge che qualcuno mandi mail a IR per avere una chiara e definitiva risposta su:
- Nr. dei warrant emessi
- Utile 2015 della società
- Presenza o meno di un Bilancio consolidato e se non c'è il motivo per cui non c'è...

Sotto trovate il link del bilancio... a pagina 40 trovate nr. warrant.

http://www.enertronica.it/bilancio-al-31-dicembre-2015/



ottimi spunti...io alcuni mesi addietro avevo già mandato una mail all'i.r. chiedendo lumi su quanti warrant ci fossero in circolazione e non mi fu mai data risposta. Però i giorni successivi uscì una news nella quale fra le altre cose si precisava che i warrant erano 3,3 milioni....devo dire che comunque alla luce di quanto detto da te il dubbio permane...ora vedo se riesco e reperire quella news.
 
ottimi spunti...io alcuni mesi addietro avevo già mandato una mail all'i.r. chiedendo lumi su quanti warrant ci fossero in circolazione e non mi fu mai data risposta. Però i giorni successivi uscì una news nella quale fra le altre cose si precisava che i warrant erano 3,3 milioni....devo dire che comunque alla luce di quanto detto da te il dubbio permane...ora vedo se riesco e reperire quella news.

Anche io mandai mail all'IR per capire il nr dei warrant in circolazione e non mi fu data risposta.
Poco dopo comunicarono la nota a cui fai riferimento tu indicando come warrant totali 3,3 milioni.
Solo che il documento di bilancio mi sembra che dica altra cosa...

Sarebbe gradito un chiarimento, anche del perche' noon fanno un consolidato visto che in molte partecipate hanno una quota superiore al 50%
 
Penso che faccia riferimento solo ad Enertronica Spa in quanto il fatturato 2015 risulta pari a 24 milioni.
Da li sono esclusi i dividendi che riceveranno dalle partecipate sudafricane.
Però e' strano che non facciano anche un consolidato, ma solo un bilancio della spa.

Altro dubbio sono il numero dei warrant.
A me sembra di vedere che alla pagina 40 del Bilancio siano indicati addirittura 6 milioni di warrant e non i 3,3 milioni che pensavamo..

Qui urge che qualcuno mandi mail a IR per avere una chiara e definitiva risposta su:
- Nr. dei warrant emessi
- Utile 2015 della società
- Presenza o meno di un Bilancio consolidato e se non c'è il motivo per cui non c'è...

Sotto trovate il link del bilancio... a pagina 40 trovate nr. warrant.

Bilancio al 31 dicembre 215 | Enertronica

A pagina 43 cè scritto chiaramente che i warrant in circolazione sono 3335000 !
 
Indietro