Enertronica: Cercasi trasparenza azioni e warrants

salisse anche il warrant non sarebbe male

Salirà solo dopo la conversione. Piu alto è il gap più successo avrà la conversione. Se il warrant salisse prima di settembre tutti lo venderebbero e nessuno convertirebbe.
 
Salirà solo dopo la conversione. Piu alto è il gap più successo avrà la conversione. Se il warrant salisse prima di settembre tutti lo venderebbero e nessuno convertirebbe.

si, il giochino è noto ma se ne hanno ancora parecchi da sbolognare al retail devono tirarlo insieme all'azione su altrimenti nessuno abbocca
 
salisse anche il warrant non sarebbe male

si, il giochino è noto ma se ne hanno ancora parecchi da sbolognare al retail devono tirarlo insieme all'azione su altrimenti nessuno abbocca

Se poco poco Mister X allentasse la presa, stoppando le sue di vendite, sai come schizzerebbe il warrant con incrementi in progressione......ma occorrerebbe che lo capisse che le vendite sue stesse, ove ne avesse ancora da effettuare, gli frutterebbero anche di + senza inficiare l'introito previsto dall'utilizzo e ne potrebbe soprattutto esitare di +.....Ciao Sa'.
 
Se poco poco Mister X allentasse la presa, stoppando le sue di vendite, sai come schizzerebbe il warrant con incrementi in progressione......ma occorrerebbe che lo capisse che le vendite sue stesse, ove ne avesse ancora da effettuare, gli frutterebbero anche di + senza inficiare l'introito previsto dall'utilizzo e ne potrebbe soprattutto esitare di +.....Ciao Sa'.

ti ha ascoltato:censored:
 
Sinceramente io in ben oltre 40 anni ne ho convertite solo 2 volte un warrant 1.) non mi ricordo il nome 2.) era Bio On nel 2015 e' le Azioni ne ho ancora
sinceramente ho solo convertito, perche il warrant era a forte sconto prima della conversione....

normalmente penso che oltre il 90 % di chi ha il Warrant lo vende e' non fa mai la conversione....
opinione personale mia
se invece il warrant rimane a questi livelli, si viene quasi obligato ad convertire, anche se dopo la Azione dovesse scendere sotto 4 euro per un corto periodo, nessuno mi obliga a venderle.... 0,84 euro + 2,60 euro = 3,44 euro che mi costa 1 Azione.....non mi sembra che il rischio di perdere soldi sia grande, anzi e' molto probabile che si fa + 100 % quasi di sicuro entro settembre 2018 (io sono piu che convinto e' di piu non mi aspetto, ci vuole solo fiducia e' tempo )
io ho molto tempo a disposizione

ho apena preso un altro piccolo lotto in modo che inizia il scambio

non è il "90%".
sono tutti quelli che lo vendono prima che scada, che è diverso.
Il warrant è come un cerino in mano che uno si passa con un altro, e prima o poi si spegnerà (se non lo rinnovano).
Quindi se non lo si converte prima che si spegne, sono due le ipotesi: o l'azione vale poco e non conviene cambiarlo, o si vogliono buttare soldi.
Nel caso nostro, la prima ipotesi dò per scontato che non possa avvenire, perchè significherebbe eventi gravi e rari per la società, e non ci voglio proprio pensare, e per la seconda ipotesi ho fiducia nella specie umana, e penso che nessuno voglia ottenere tale risultato :D
 
Buongiorno a tutti....andamento davvero imbarazzante del went ma a questo ormai ci siamo abituati...qualcuno dice che il went verrà tenuto artatamente basso per spingere alla conversione però è anche vero che se arrivassimo a luglio-agosto a questo valori chi non è ancora detentore di warrant sarebbe spinto ad acquistarli per tentare "l'arbitraggio" o comunque provare a speculare sul rialzo del went...insomma è piuttosto ovvio che più ci si avvicina a settembre più accrescerà l'interesse per il went e bisognerà vedere quanto riuscirà a fare il manovratore per comprimerne il prezzo. Concludendo secondo me ammesso che l'azione rimanga a questo valori il went prima di settembre dovrebbe apprezzarsi quasi fisiologicamente di almeno di un 30-40%...portarsi quindi verso 1,15-1,20...se poi esplode allora sarò il primo a brindare con tutti i warrantisti ;)
 
Se avete una memoria più lunga della mia....una delle idee dell'Ad di Enertronica non era quella di passare in futuro sul mercato principale?
 
Pensieri a voce alta, vista la giornata molto svogliata per Enertronica
Se fosse vero che alla lunga vogliono passare al mercato principale, visto l'attuale flottante (10%), possono aumentarlo in 3 modi:
-Aumento di capitale (non avrebbe senso considerando che hanno liquidità in abbondanza e che i finanziamenti all'estero sicuramente hanno contributi interessanti)
-Favorire conversione delle obbligazioni in azioni (ma il prezzo del titolo dovrà stare sopra i 6 e non ha senso convertire adesso visto che l'obbligazione da una cedola del 7,5% non usuale di questi tempi)
-Far aderire i possessori di warrant (tenere il titolo sopra i 2,60euro almeno fino a fine settembre).
Vedremo cosa faranno, ma intanto pian piano siamo arrivati a maggio, son solo 4 mesi (anche se di solito l'adagio sell on may and go away non canta dalla nostra parte;)
 
Prezzo obiettivo 5,6 e rating neutral secondo Nomad, non hanno pompato ne sui ricavi rimasti intorno ai 100mni da qui al 2018 (anche se Nardi aveva parlato di importi superiori) ne sugli utili intorno ai 5mni nel 2018.

in borsa ne abbiamo viste di tutti i colori ma i numeri ottenuti, le previsioni positive e il target del report mi sa sempre più pensare..e sperare che sarà il warrant ad adeguarsi al prezzo e non viceversa quindi warr incredibilmente sottoquotato!!!!
 
nonostante le stime sul fatturato siano conservative rispetto alle stime enertronica, i multipli sono molto inferiori alle concorrenti come si evince dall ultima tabella. Se ci confermano a breve l aggiudicazione di nuovi tender il titolo dovrebbe scontare meno incertezza e fare un bel saltello credo.
 
Grazie per la segnalazione dei concorrenti che non avevo visto. Secondo me Nomad ha cannato sul p/e 2015 di Enertronica che non è 15 ma 5 molto migliore dei concorrenti citati.
 
Sul sito di borsa c'è un comunicato stampa nuovo, riuscite a postarlo che non riesco ad aprire il file?
 
Se guardiamo ai multipli dei concorrenti e ci posizionassimo non dico su valori medi, ma anche su valori di TerniEnergia,che poi è la concorrente diretta negli impianti in sud Africa, si evince che Ent dovrebbe capitalizzare quanto meno il doppio.
Ora lasciamo perdere la ricerca di envent che lascia il tempo che trova. Guardiamo i multipli del mercato. La capitalizzazione di Enertonica dovrebbe essere quanto meno 5 volte l'ebitda. Quindi 11M per 5 fa 55M e non i 18 che vale ora. Allucinante. Vogliamo essere ancora più prudenti? Valutiamolo 3 volte ebitda, almeno 30M dovrebbe valere. A questo punto di capisce che il problema vero è l'Aim.
 
Indietro