Enertronica: Cercasi trasparenza azioni e warrants

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

c'è forse, ma solo a traino e seguendo l'onda...:D

qualcuno che trada per pagarsi il pranzo pasquale ci sta...io cmq credo che sia pericoloso fare un "trading stretto" sul went perchè nessuno sa se e quando partirà veramente...il rischio è alto e di rimanere tagliati fuori o di doverlo strapagare :cool:
 
Vorrei vedere quanti di noi che parlano tanto hanno approfittato per liquidare e uscire.
Quelli che poi accusano

qualcuno che trada per pagarsi il pranzo pasquale ci sta...io cmq credo che sia pericoloso fare un "trading stretto" sul went perchè nessuno sa se e quando partirà veramente...il rischio è alto e di rimanere tagliati fuori o di doverlo strapagare :cool:




Faber est suae quisque fortunae.
 
qualcuno che trada per pagarsi il pranzo pasquale ci sta...io cmq credo che sia pericoloso fare un "trading stretto" sul went perchè nessuno sa se e quando partirà veramente...il rischio è alto e di rimanere tagliati fuori o di doverlo strapagare :cool:

Anche secondo me il rischio è troppo alto, cioè esci oggi, con + 14%, lunedì apre a 1,2 €, arriva nel giro di un mese al suo valore e cioè 2,8, e x un "misero +14% ti sei perso un + 238%!

che poi non si sa mai, ma forse, stavolta vale la pena non mangiare caviale a pasqua... :p
 
Anche secondo me il rischio è troppo alto, cioè esci oggi, con + 14%, lunedì apre a 1,2 €, arriva nel giro di un mese al suo valore e cioè 2,8, e x un "misero +14% ti sei perso un + 238%!

che poi non si sa mai, ma forse, stavolta vale la pena non mangiare caviale a pasqua... :p

Tutto vero OK!OK!OK!

ma questo warrant e' gia piu di una volta stato a 1,28 e' poi un mese dopo lo potevi ricomperare a 0,68 Euro.....con poco piacere da parte mia....

per cui preferisco vendere un po in modo di ricomperale piu basse, stare fermi sullo stesso prezzo per oltre 5 mese non mi piace per niente....

se poi non si po ricomperarle va bene lo stesso, se sale definitivamente meglio ancora.... 8ma quando hai visto salire e scendere da 0,97 - 0,78 oltre 5 volte comincia riscaldarsi qualcosa......

questo ci sarra forse il 500esimo warrant che ho avuto, ma uno cosi strano mai.....la Azione sale e il Warrant scende in the forte Money....dico solo pazesco, come ormai tutto il resto del Mondo.......

Valori di una Volta non si trovano piu, tutto manovrato alla Chi po fa....
 
Bella sorpresa mi ha fatto il warrant oggi.

Buona Pasqua a tutti Voi e alle Vs. famiglie.
 
Sì Ghecco proprio una bella sorpresa...buona Pasqua a tutti :)
 
ciao a tutti, sono nuovo
ho letto con interesse i vostri commenti e pareri, ma mi sfugge 1 cosa
se il warrant è tutt'ora a sconto, come mai i "big" non se ne son accorti e non comprano al fine di far salire il warrant a prezzi più adeguati?
Se un qualcosa è a sconto... non dovrebbe esser logico che dovrebbero esserci forte interesse e acquirenti? ecco quello che mi sfugge
 
ciao a tutti, sono nuovo
ho letto con interesse i vostri commenti e pareri, ma mi sfugge 1 cosa
se il warrant è tutt'ora a sconto, come mai i "big" non se ne son accorti e non comprano al fine di far salire il warrant a prezzi più adeguati?
Se un qualcosa è a sconto... non dovrebbe esser logico che dovrebbero esserci forte interesse e acquirenti? ecco quello che mi sfugge

In un mercato liquido e normale si. Ma qui siamo su AIM. Chissà quanto durerà anxkra
 
uniland??????....ne ho 378k in ptf:wall::wall::wall:....fallita...minus di 221k euro:wall::wall::wall:.........qui la storia purtroppo la conosco bene....e' in corso tutt'ora un processo che vede indagato il patron Alberto Mezzini x falso in bilancio:'(:'(

ti dico solo che probabilmente il falso in bilancio e le fatture false le avranno scoperte intercettando me :-)
Ci parlavo quasi tutte le settimane con mezzini, ore e ore al cellulare, e ci mandavamo sms e mail, e se giro tra le mail credo di trovare ancora i pdf delle fatture false che uniland faceva grazie a lui, e non con coscienza, perchè ti assicuro che lui era certo che fosse nel giusto.

In pratica facevano questo: un impianto da un megawatt lo pagavano all'epoca 3 milioni, però in banca li volevano prestati al 100 %, cosa non possibile, e allora lo fatturavano circa 4 milioni, con una fattura fittizia, che presentavano solo in banca, e poi nella realtà lo pagavano 3 all'epc, perchè a differenza degli altri, loro investivano ma facevano costruire a terzi.
Oppure lo pagavano per intero 4, e si facevano rifatturare la differenza.

Per spiegarmi tutto ciò, un anno prima che lo arrestassero, mi mandò una mail con la stessa fattura, ma con due prezzi diversi, fatta a uno dei più grossi epc del momento.

E la mandò a me, che neanche sapeva bene chi fossi in realtà, nonostante parlavamo tantissimo.

Io ingenuamente gli dissi "dottore, ma sta cosa che fate non mi pare tanta normale, non mi convince".
Lui mi rispose che fanno tutti così, che si fa così.

Solo che probabilmente gli altri lo fanno ma non lo dicono (e di questo ne sono superconvinto viste le altre esperienze), mentre lui se la vantava pure in giro.

Cose allucinanti...che voi umani non potete comprendere :D

pensa tu a chi avevi affidato 228mila euroooooooooooooooo :eek:
 
qualcuno ha fatto caso se sul giornale : il sole 24 ore... in ultima pagina se c'è la tabella warrant, con il valore teorico?

qualche mese fa lo comprai, e avevo notato che non mettevano più i valori dei prezzi teorici
ora la situazione è cambiata?
 
martedì giornata cruciale,se passa l'euro è fatta,altrimenti si torna a 0,8......
 
martedì giornata cruciale,se passa l'euro è fatta,altrimenti si torna a 0,8......

concordo con te...
materdì giornata fondamentale...
se passa 1 euro....e chiude sopra 1 euro... sarà buy chiaro...
se non lo passa... e chiude sotto 0,90... si tornerà nuovamente sotto 0,80

...cmq ripeto a me pare strano questo attuale sconto del warrant...
qualcuno può postare la tabella warrant presente in ultima pagina sul sole 24 ore?

:bow:
 
Scusami, ma dove sta scritto che sia cosi ????

Buona Pasqua a tutti

da nessuna parte,è solo una mia opinione.....sei troppo nervoso,ti consiglio di uscire all'aria aperta e farti un bel giro così ti rilassi un pò...
 
da nessuna parte,è solo una mia opinione.....sei troppo nervoso,ti consiglio di uscire all'aria aperta e farti un bel giro così ti rilassi un pò...

mi fai solo ridere :confused:

tu hai la sfera Magica vero :confused:
 
mi fai solo ridere :confused:

tu hai la sfera Magica vero :confused:

mai detto di avere la sfera magica,ho solo espresso una mia opinione che oltretutto non è solo mia ,ma di molti su questo forum,se vai a rileggerti i messaggi indietro vedrai...
 
ti dico solo che probabilmente il falso in bilancio e le fatture false le avranno scoperte intercettando me :-)
Ci parlavo quasi tutte le settimane con mezzini, ore e ore al cellulare, e ci mandavamo sms e mail, e se giro tra le mail credo di trovare ancora i pdf delle fatture false che uniland faceva grazie a lui, e non con coscienza, perchè ti assicuro che lui era certo che fosse nel giusto.

In pratica facevano questo: un impianto da un megawatt lo pagavano all'epoca 3 milioni, però in banca li volevano prestati al 100 %, cosa non possibile, e allora lo fatturavano circa 4 milioni, con una fattura fittizia, che presentavano solo in banca, e poi nella realtà lo pagavano 3 all'epc, perchè a differenza degli altri, loro investivano ma facevano costruire a terzi.
Oppure lo pagavano per intero 4, e si facevano rifatturare la differenza.

Per spiegarmi tutto ciò, un anno prima che lo arrestassero, mi mandò una mail con la stessa fattura, ma con due prezzi diversi, fatta a uno dei più grossi epc del momento.

E la mandò a me, che neanche sapeva bene chi fossi in realtà, nonostante parlavamo tantissimo.

Io ingenuamente gli dissi "dottore, ma sta cosa che fate non mi pare tanta normale, non mi convince".
Lui mi rispose che fanno tutti così, che si fa così.

Solo che probabilmente gli altri lo fanno ma non lo dicono (e di questo ne sono superconvinto viste le altre esperienze), mentre lui se la vantava pure in giro.

Cose allucinanti...che voi umani non potete comprendere :D

pensa tu a chi avevi affidato 228mila euroooooooooooooooo :eek:

a me aveva intrigato la faccenda dell'eredita' Borghese:o.....si parlava di 6mln di mq di terreni che Uniland si era accaparrata con pochi soldi.....poi' e' saltato fuori un gemello.....poi cause in corso......sto Mezzini insomma era un po' maneggione:o:o
 
Indietro