ENERTRONICA, il sole dell'avvenire?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
eh si, questa fa meno 10 % (l'azione) senza alcun motivo...e pare tutto normale!mah!
chi le capisce le donne....emh la borsa :D
 
previsioni per oggi.......impossibili :confused::confused::confused:
 
mi sembrava strano che nessuno avesse commentato la performance di ieri... :mmmm:
io continuavo a leggere l'altro 3d... :rolleyes:
Ora che vi ho ritrovato vediamo di marciare insieme verso orizzonti piu' felici... tipo 8 euro :yes::yes: :clap::clap:
 
Ottimismo va........
 
mi sembrava strano che nessuno avesse commentato la performance di ieri... :mmmm:
io continuavo a leggere l'altro 3d... :rolleyes:
Ora che vi ho ritrovato vediamo di marciare insieme verso orizzonti piu' felici... tipo 8 euro :yes::yes: :clap::clap:

Ma tu intendi 8 euro per i warrant?! ... (Bio on rules!!! OK!
 
stamattina non ho potuto seguire il book....ho visto solo poco fa l'andamento di azione e went...per me l'importante è che oggi ci fosse una reazione e per ora c'è....non sono riuscito a capire ancora la matrice delle vendite di ieri e questo un po' mi infastidisce...magari saperlo...speriamo recuperi presto la soglia dei 5 euri perché secondo me è di fondamentale importanza.
 
stamattina non ho potuto seguire il book....ho visto solo poco fa l'andamento di azione e went...per me l'importante è che oggi ci fosse una reazione e per ora c'è....non sono riuscito a capire ancora la matrice delle vendite di ieri e questo un po' mi infastidisce...magari saperlo...speriamo recuperi presto la soglia dei 5 euri perché secondo me è di fondamentale importanza.

se sono sincero, per me la Azione ne po scendere anche a 3,4 euro, tanto il warrant ne vale sembre 0,8 euro......visto che con la Azione a oltre 6 euro non si e' mosso un centesimo.... (lo so che e' meglio che si porta di nuovo sopra a 5 Euro )
ma quest' anno si e mosso solo la Azione fino adesso, il warrant ne quotava gia 2 anni sopra al prezzo attuale, ma con il prezzo Azione piu sotto di oggi...
 
La quiete prima della tempesta ? (Al rialzo)
 
Calma piatta....ma il dato positivo è che ormai da 5 mesi il titolo sta ben al di sopra di 3,4 euro valore sopra al quale conviene la conversione del warrant.
 
eppure settembre è sempre più vicino!
ps: ma non sarà per quello che spereremo che l'estate finisca presto, i soldi possono aspettare :D
 
eppure settembre è sempre più vicino!
ps: ma non sarà per quello che spereremo che l'estate finisca presto, i soldi possono aspettare :D

sinceramento io sono del parere del tutto in contrario....

che il estate dura a lungo e i soldi non finiscono presto :no::no::no:

qui ormai si potrebbe anche chiudere la potecchia, visto che non si muove per niente, anzi piu giu che in su....3 mesi fa si era quasi convinto che il warrant sotto i 0,9 euro non va piu, invece si scopra che si poteva aquistare a 0,77 ancora a maggio, cose da non credere.... (con i soldi cosi bloccati per oltre 6 mesi, si poteca utilizzarli meglio da un altra parte )

certo a settembre ci vogliono un sacco di soldi a fare la conversione, le convenienza che fortemente e se po non si vende supito la Azione si fara un bel botto...
se non mi sbaglio perfino Mister X si e stufato a stamparli e buttarli sul Mercato a gratis, visto che scambia un panino ogni settimana solo... (al momento chi quarda i warrant, non e solo fermo il nostro; ma tutti sono fermi salvo qualcuno che fa + 100 con 300 euro di scambio )
 
È davvero inspiegabile la sottovalutazione di questo warrant.
La scadenza è lontana, il periodo di possibile conversione si avvicina velocemente, l'azione è sottovalutata ed è ampiamente dimostrato che il suo valore dovrebbe essere sugli 8-10 € , le prospettive sono più che ottime per non dire entusiastiche, per cui o un giorno ci alziamo e vediamo un +300 % del warrant oppure..........bohhhhhhhh
Se devo trovare un motivo di ottimismo è nel grafico di Enertronica, .....in base alla mia esperienza in grafici del genere (strappi al rialzo dopo periodi piatti e formazione grafica a "gradini") il valore come minimo raddoppia ma molte volte triplica;................la rottura al rialzo è stata a 4 €.......
Stiamo a vedere e pronti al decollo
OTTIISMO !!!
 
Screenshot_2016-05-24-07-33-27.png

ecco il grafico
 
ENT capitalizza poco più di 16 milioni di euro; affermano che in cassa ci sono 21 milioni sempre di euro ...
C'è qualcosa che non torna ....
 
ENT capitalizza poco più di 16 milioni di euro; affermano che in cassa ci sono 21 milioni sempre di euro ...
C'è qualcosa che non torna ....

INFATTI !!!

ripeto......o siamo di fronte a un nuovo mistero tipo "triangolo delle bermuda".....oppure un bel mattino......warrant = + 300 % OK!
 
Non fate caso ai 21mni di euro, perchè molti riguardano l'acconto in sede di stipula dei contratti...cio' non toglie che 2015 e le previsioni 2016 contengano bilanci ottimi.
 
Forse il problema è il portafoglio ordini che nel 2016 e 2017 assicura un fatturato simile al 2015, ma che per gli anni successivi ancora no da certezze
 
Non fate caso ai 21mni di euro, perchè molti riguardano l'acconto in sede di stipula dei contratti...cio' non toglie che 2015 e le previsioni 2016 contengano bilanci ottimi.

finanziariamente non conta è vero, ma i soldi ci sono, ed è molto "sintomatico" ;-) è ridicola la quotazione di questa società ad oggi, parzialmente giustificabile solo per via della diluizione possibile futura x colpa degli strumenti come il warrant...!
 
Rimane il mistero, ......cazzenger ! :-) ;-) :p
 
Rimane il mistero, ......cazzenger ! :-) ;-) :p

che mistero, hanno già risposto, la cassa verrà assorbita nel 2016 perché dipende solo dall'anticipo ricevuto sulle commesse. Viene rimangiata mano mano che vanno avanti coi lavori e pagano i lavori. Non è cassa strutturale che si può utilizzare per altro.
 
Indietro