ENERTRONICA, il sole dell'avvenire?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Sono l'unico folle che non converte le azioni e tiene i warrant ? :confused:

no, non sei l'unico..io non ci penso neanche a convertire ??? perche dovrei farlo, non ci vedo nessun Motivo visto che ho tempo fino il 2018...tengo stretto i miei Warrant ( o la va o lo spacco )

lo ho fatto l'anno scorso sul Bio ON e' per essere sincero ho servito a niente....in tanti lo hanno venduto il primo giorno, convinto che si abassa molto invece fu diverso.....chi ha venduto e supito dopo ne ha ricomperato gli Warrant e poi vendute quello ha fatto l'affare...
io non ci vedo nessun problema per quello che riquarda il periodo in cui per chi converte non po piu agire o che resta fregato....
se dovesse avenire il peggio che diverse persone pensano e' che la Azione va a 3,5 Euro....restano fregati tutti quelli che hanno comperato quest'anno la Azione e non chi come me posiede il warrant....visto che a 3,5 Euro ne vale sembre ancora 0,9 Euro per cui non si ha perso niente....
certo che anche io un giorno converto 5 - 10.000 Pezzi voglio participare anche dopo il 2018 su questa Azienda.....magari ne compre un po di Obbligazioni...si sa mai...
se io oggi avrei delle Azioni gli venderei supito senza bensarci 2 volte e' comperei ancora Warrant....

ogni uno e' libero di fare quello che vuole...io resto fisso con gli warrant, visto che le Azioni posso comperarli ancora nel Settembre del 2018 a 2,60 Euro in concambio con i miei Warrant ??? perche dovrei farlo adesso...nel 2017 - 2018 si sapra un po di piu di questa Azienda (certo con tutte gli errori che ne ha gia ha scritto fa paura...neanche Pordenone era scritto giusto....se forse scritto da me potre capire, ma non da una Ditta che quota in Borsa...
 
non penso proprio, credo che saranno la maggioranza.
Convertire significherebbe quadruplicare il rischio, quindi chi lo fa, dovrebbe avere la certezza assoluta di guadagnare, e siccome non la può avere stando così le cose, non è da escludere che a fine settembre avremo tutti i warrant ancora tra le mani.
La possibilità a fine periodo di conversione che l'azione crolli, e si riallinei lei al warrant secondo me c'è ed è concreta visti i volumi minimi.
Ovviamente speriamo di no, che avvenga il riallineamento inverso, e la società nell'insieme acquisti valore e non si deprezzi per meri motivi finanziari.

Parole sante OK!
 
Esaurito il POC, va considerato che ora la società può distribuire dividendi, quindi avere delle azioni più avere più senso ora rispetto a prima.
In secondo luogo, un'azione che ha raggiunto un paio di volte quota 5,5-6 durante la sua vita è irragionevole - a mio avviso e salvo sorprese o eventi eccezionali - che non ci si riavvicini nel corso del tempo, anche se non immediatamente post periodo di conversione.

Per contro, conosciamo tutti l'andamento di azione e warrant degli ultimi mesi, pertanto non è da escludere un allineamento al ribasso dell'azione verso il warrant, come già ipotizzato.

Diciamo che la maggior parte di noi spera in una bagarre stile Bio-on al primo periodo di conversione :D

scusa dato che non c'ero in quell'occasione che citi di Bio-on potresti brevemente spiegarmi cosa era successo in quella bagarre ?
grazie mille :D
 
scusa dato che non c'ero in quell'occasione che citi di Bio-on potresti brevemente spiegarmi cosa era successo in quella bagarre ?
grazie mille :D

Grafico Borsa Italiana (metti 3 anni) http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/aim-italia/grafico.html?isin=IT0005056236&lang=it - a memoria aveva toccato zona 30 nell'intraday
E link ai thread precedenti (dal primo post di questo thread): http://www.finanzaonline.com/forum/...olpisce-ancora-post45457916.html#post45457916

Buona lettura :)
 
Comunque è inutile che vi stressate tanto...se siete possessori di warrant vedetela così:
30 giorni ha novembre con aprile giugno e settembre dice la filastrocca...
quindi alle ore 16 circa (normalmente chiudono a quell'ora) del 30 settembre, ci piazziamo tutti davanti le nostre belle banche, e se l'azione quota in quel momento 3,39 euro (per chi ha pagato il warrant 0,80 ovviamente), chiediamo in massa la conversione, se il warrant non ha mantenuto tale prezzo.
Se quota di più di 3,40, e il warrant è fermo al palo, convertiamo pure.
Se quota di più e il warrant si riallinea, lo vendiamo direttamente (sempre se non volete tenerlo per tempi migliori...che salvo imprevisti e truffe verranno)
Se quota di meno di 3,40, chiediamo direttamente un prestito ipotecando la casa per mandare avanti la famiglia, e lasciamo la mundezza del warrant nel portafoglio a vegetare un altro anno.
Dai, insomma, si tratta solo di tenersi liberi quel giorno a quell'ora ;-) non affannatevi prima ;-)
 
Comunque è inutile che vi stressate tanto...se siete possessori di warrant vedetela così:
30 giorni ha novembre con aprile giugno e settembre dice la filastrocca...
quindi alle ore 16 circa (normalmente chiudono a quell'ora) del 30 settembre, ci piazziamo tutti davanti le nostre belle banche, e se l'azione quota in quel momento 3,39 euro (per chi ha pagato il warrant 0,80 ovviamente), chiediamo in massa la conversione, se il warrant non ha mantenuto tale prezzo.
Se quota di più di 3,40, e il warrant è fermo al palo, convertiamo pure.
Se quota di più e il warrant si riallinea, lo vendiamo direttamente (sempre se non volete tenerlo per tempi migliori...che salvo imprevisti e truffe verranno)
Se quota di meno di 3,40, chiediamo direttamente un prestito ipotecando la casa per mandare avanti la famiglia, e lasciamo la mundezza del warrant nel portafoglio a vegetare un altro anno.
Dai, insomma, si tratta solo di tenersi liberi quel giorno a quell'ora ;-) non affannatevi prima ;-)

Tutto bello, ma hai dimenticato che non trovi nessuna Banca che di permette di convertire il ultimo minuto....io ho convertito su 3 Banche un anno fa le Bio On e' ogni banca ha avute altre adesioni....3 giorni prima / 2 giorni prima e sola 1 che permetteva fino le ore 12 del ultimo giorno....cioe 5 ore prima della chiusura....
sinceramente se dovesse succedere un ripasso a 3,4 Euro io non mi muovo per niente...visto che ho tempo fino il 2018....
se fosse scaderebbero' adesso ci sarei precupato sul serio e di sicuro avrei gia vendute il 70 % ( non mi fido piu di Warrant e' le loro (forse ) proroga, dopo la delusione del warrant IWS e' Sunshine Capital mi findo solo per le scadenza lontane e con prudenza......capitale ho di piu che mi servono e voglio solo tenere in forma e' azioni sono mai stato la mia Fortuna...warrant si ma ho sembre fatto il gain con le obligazioni e' mai avuto un problema fino ad oggi
 
Tutto bello, ma hai dimenticato che non trovi nessuna Banca che di permette di convertire il ultimo minuto....io ho convertito su 3 Banche un anno fa le Bio On e' ogni banca ha avute altre adesioni....3 giorni prima / 2 giorni prima e sola 1 che permetteva fino le ore 12 del ultimo giorno....cioe 5 ore prima della chiusura....
sinceramente se dovesse succedere un ripasso a 3,4 Euro io non mi muovo per niente...visto che ho tempo fino il 2018....
se fosse scaderebbero' adesso ci sarei precupato sul serio e di sicuro avrei gia vendute il 70 % ( non mi fido piu di Warrant e' le loro (forse ) proroga, dopo la delusione del warrant IWS e' Sunshine Capital mi findo solo per le scadenza lontane e con prudenza......capitale ho di piu che mi servono e voglio solo tenere in forma e' azioni sono mai stato la mia Fortuna...warrant si ma ho sembre fatto il gain con le obligazioni e' mai avuto un problema fino ad oggi

ma scherzavooooooooooooooooooo, ovvio che non te ne puoi andare in banca all'ultimo secondo :-)
anche perchè sono certo che se ci vado io nella mia a chiedere di convertire un warrant, mi farebbero essenzialmente queste due domande:
1) e che cosa è un warrant?
2) e quindi cosa dobbiamo fare per convertirlo?
:D
 
ma scherzavooooooooooooooooooo, ovvio che non te ne puoi andare in banca all'ultimo secondo :-)
anche perchè sono certo che se ci vado io nella mia a chiedere di convertire un warrant, mi farebbero essenzialmente queste due domande:
1) e che cosa è un warrant?
2) e quindi cosa dobbiamo fare per convertirlo?
:D

"... mi scusi in quale valuta ha detto che vuole convertirlo?!... " :clap:
 
"... mi scusi in quale valuta ha detto che vuole convertirlo?!... " :clap:

no, no, assolutamente, nella mia banca (che è differente), non sanno cosa sia la valuta in quel senso, sanno solo quella che si differenzia dal contabile, perchè lì ci fanno i soldi :D
 
E continuano lo stesso giochetto, comprano a 0.74 e si mettono in vendita a 0.77. Purtroppo a molti fa "gola" prendere 30 euro piuttosto che attendere 15 giorni e magari vedere il guadagno a 150 - 200 euro. Questa e' la borsa di oggi........
 
E continuano lo stesso giochetto, comprano a 0.74 e si mettono in vendita a 0.77. Purtroppo a molti fa "gola" prendere 30 euro piuttosto che attendere 15 giorni e magari vedere il guadagno a 150 - 200 euro. Questa e' la borsa di oggi........

da notare che non appena qualcuno vende l'azione qualche "manina" in denaro riporta il titolo a 5 e sopra :cool:

p.s. sarà interessante vedere se quella manina sosterrà il titolo post conversione :o
 
da notare che non appena qualcuno vende l'azione qualche "manina" in denaro riporta il titolo a 5 e sopra :cool:

p.s. sarà interessante vedere se quella manina sosterrà il titolo post conversione :o

Pochissimi sottoscriveranno le nuove azioni imho, sia perchè i warrant in mano al retail sono pochi, stando alle ultime comunicazioni ed ai volumi poi trattati, sia perchè di questi pochi ancor meno ha disponibilità e volontà stante l'utlizzabilità tra 1 e 2 anni, sia x il periodo di attesa delle nuove azioni rapportato alle diverse manovre supposte o reali che siano. Peraltro se di sostegno si trattasse sull'azione, ad ottobre non avrebbe + motivazione alcuna.
Questo a vedere l'attuale situazione. Seguiamo comunque, ciao.:bye:
 
Grazie Sandro ricambio l'augurio :)
P.s. ...qui città deserta ;)
 
Buone ferie a tutti.......altre due settimane secche per capire se siamo stati dei cani da tartufo o dei simpatici "imbe....lli" (senza offesa per nessuno :D:D). Statemi bene.
 
Adesso uno vuole comperarle perfino a 0,55 Euro. mi sembra gia una Vergonia che si possono comperarle oggi a 0,74 10800 Pezzi invece di un minimo di 0,96.....

voglio proprio vedere che prezzo ha questo warrant in Ottobre
 
Adesso uno vuole comperarle perfino a 0,55 Euro. mi sembra gia una Vergonia che si possono comperarle oggi a 0,74 10800 Pezzi invece di un minimo di 0,96.....

voglio proprio vedere che prezzo ha questo warrant in Ottobre

già simpatico quel murettino di 10.800 pz a 0,74....mi piacerebbe mangiarglieli tutti e poi vedere se si riforma della lettera a questi livelli per capire se c'è qualche manovratore all'opera :o:wall::cool:
 
E continuano a divertirsi sul warrant, ora lo hanno portato ipoteticamente a 0.55 - 27%. Da ridereeeeeeeeeeeeeee
 
Indietro