ENI a doppia cifra

E io ne ho prese solo seimila in tre botte. Ora vedo se evitare la tobin o no

io volevo riprenderle per lunedi e non avrei pagato la TT nel caso non fossero riusciti gli 11 tick
ma mi sa che anche con quel minimo ( 8.486 ) in chiusura ci staranno

anzi vedo adesso che ci sono...peccato...ma ho voluto troppo
ci saranno altri momenti
anche su enel ero a 8.4010 ha fatto 8.4120
ciambella senza buco:D
 
io volevo riprenderle per lunedi e non avrei pagato la TT nel caso non fossero riusciti gli 11 tick
ma mi sa che anche con quel minimo ( 8.486 ) in chiusura ci staranno

anzi vedo adesso che ci sono...peccato...ma ho voluto troppo
ci saranno altri momenti
anche su enel ero a 8.4010 ha fatto 8.4120
ciambella senza buco:D

e' capitato.. capita.. e capitera' tantissime altre volte..

ci sono giorni dove tutto fila alla perfezione e ce ne sono altri..:wall:

pazienza.. ci rifaremo :yes: OK!
 
E brava la nostra enuccia che non riesce a chiudere un venerdì che sia uno in verde.
Settimana prossima chissà cosa potrà succedere se sottoperformiamo l indice e la materia prima a questo modo.
O ci riallineiamo noi a loro o......:bye:
 
Comunque la settimana si conclude in modo pessimo per eni col brent a 59,5 massimo di periodo mib che ha fatto una prestazione settimanale del +6,3% e eni appena +1,8% in tutta la settimana peggio di così veramente difficile fare..
 
Nemmeno con tutte le spinte positive possibili riesce a recuperare pazzesco...
 
Draghi, spread, mib, brent...tutto a gonfie vele eni non risponde.....
 
più o meno come le altre oil europee, è il momento dei bancari...pian piano alleggerisco le banche ed incremento Eni...
 
In attesa del bilancio 2020 il 19\02

INIZIO DISCUSSIONE 03FEBBRAIO 2020
CIMABUE POST1648
Non sono d’accordo con la tua visione, secondo me gli investitori guarderanno soprattutto la guidance 2021 più ke i risultato del 2020 che oramai è già passato e sappiamo benissimo non sarà bello i prezzi attuali rispecchiano già questo risultato, diversamente il titolo quoterebbe come minimo in area 9,5.....
Quindi la View del 2021 sarà cruciale per gli investitori istituzionali e di conseguenza anche per i piccoli Retails

MARTINA POST1650
la View del 2021 sarà cruciale e sono pienamente d'accordo ma da una settimana sta scendendo nonostante petrolio in crescita ,tuttavia il cambio influisce e i dati riportati dalle altre big oil sono stati deludenti ,per il mercato.
Quindi,per me,fino al 19\02 non può che restare sotto gli 8,50 o scendere sulla base 8...salvo eventi o notizie che potrebbero influire in modo deciso sulle quotazioni di Eni e riportarla nel range 8,80-9
Ora mi salvo questo post e il 18\02 lo ripropongo
Buona serata a tutti
CIMABUE POST1652
L’anno appena passato sappiamo è stato brutto, lo sanno benissimo gli investitori istituzionali che per investire di nuovo sul titolo guarderanno soprattutto le prospettive della azienda per il 2021 e oltre.
La View 2021 sarà più importante dei dati dell’anno scorso.
Salvati questa frase

MARTINA POST1687
Buongiorno...salvato il 18\02 ripropongo nel forum e vediamo Eni quando quoterà tra 8,40-8,60 ,sotto gli 8,40 o sopra 8,60 ???

Buonasera a tutti...peccato che dal massimo intraday 8,725;) ha ritracciato fino al 8,486 :(per chiudere a 8,611 solo grazie a un colpo di reni in asta :rolleyes:
Si chiude la prima settimana di Febbraio a - 14 dal d-day di Eni con una quotazione nel range sopra indicato (post1687) .
Attendiamo Draghi ,nuovo governo e programma...sperando che la settiamna prossima il petrolio brent allunga a 60$ e il mercato italiano continua la crescita lenta e costante fino a 24.000 OK! e la nostra Eni a 9 prima del 19\02 :o
Buon week end a tutti
 
è legato al valore dei miliardi che riuscirà ad intercettare per la rivoluzione green.

quindi occhio se trapelerà qualcosa dal recovery plan che, per l'Italia, verrà impostato da Draghi

La situazione attuale è che Eni *non avrebbe accesso a finanziamenti per lo stoccaggio della CO2 a ravenna* in quanto l'UE vuole puntare su Idrogeno Verde; mentre quello di Eni sarebbe Blu (ricavato da gas naturale con cattura della CO2 prodotta e stoccaggio a Ravenna)

se cambia qualcosa, cambia anche Eni


tutto il resto, brent, virus etc... sono ormai problematiche superate, adesso il driver che può invertire il trend negativo dai massimi di sempre ad oggi, è il recovery plan
Perfettamente d’accordo !
 
Concordo anch'io ma con una precisazione. La CO2 da reiniettare a Ravenna non proviene dal gas metano ma bensì dai fumi di scarico delle industrie della zona (petrolchimico e cementificio). Ciò quindi è molto più virtuoso per l' ambiente ed utilizzerebbe pozzi ed infrastrutture già esistenti. Credo che la cancellazione del progetto, che spero temporanea, non sia stata fatta dalla UE ma dai NIMBY nostrani.
 
è legato al valore dei miliardi che riuscirà ad intercettare per la rivoluzione green.

quindi occhio se trapelerà qualcosa dal recovery plan che, per l'Italia, verrà impostato da Draghi

La situazione attuale è che Eni *non avrebbe accesso a finanziamenti per lo stoccaggio della CO2 a ravenna* in quanto l'UE vuole puntare su Idrogeno Verde; mentre quello di Eni sarebbe Blu (ricavato da gas naturale con cattura della CO2 prodotta e stoccaggio a Ravenna)

se cambia qualcosa, cambia anche Eni


tutto il resto, brent, virus etc... sono ormai problematiche superate, adesso il driver che può invertire il trend negativo dai massimi di sempre ad oggi, è il recovery plan

buongiorno, non penso che virus e brent siano "problematiche superate" influenzano e influenzeranno i volumi e di conseguenza i ricavi nel primo e probabilmente nel secondo trimestre .
 
Remunerazione degli azionisti Buon giorno , considerando che siamo ai primi di Febbraio e che i 65 dollari di brent sono vicini , descalzi “ rischia” di dovere pagare nel 2021 = saldo 2020 a Giugno 0,24 più 0,35 acconto settembre ( 0,59 totali rendimento 7 % lordo ) , oltre a ulteriori 0,7 tra saldo e acconto nel 2022 ( 8,1 % lordo ) , oltre a buyback da 800 milioni da Gennaio 2022 ( altro 2,5 % lordo ai prezzi attuali ) insomma stiamo parlando di rendimento a 19 mesi del 17,6 % lordo ( 13 netto su 19 mesi e 8 netto annualizzato ca. ) , per quello non mollo osso e tengo duro , a mio parere per quella data ( Settembre 2022) saremo a 15 , ai posteri 😊
 
..petroli e gas molto tonici e sto c..o italiota parastatale fermo:mmmm:..incrementato pmc 10.15..maledetta:'(:wall::wall:
 
Un aspetto che molto probabilmente quasi nessun trader calcola, ma é scontato tutto nelle quotazioni del settore Oil
 

Allegati

  • FB_IMG_1612599053229.jpg
    FB_IMG_1612599053229.jpg
    135,7 KB · Visite: 50
Remunerazione degli azionisti Buon giorno , considerando che siamo ai primi di Febbraio e che i 65 dollari di brent sono vicini , descalzi “ rischia” di dovere pagare nel 2021 = saldo 2020 a Giugno 0,24 più 0,35 acconto settembre ( 0,59 totali rendimento 7 % lordo ) , oltre a ulteriori 0,7 tra saldo e acconto nel 2022 ( 8,1 % lordo ) , oltre a buyback da 800 milioni da Gennaio 2022 ( altro 2,5 % lordo ai prezzi attuali ) insomma stiamo parlando di rendimento a 19 mesi del 17,6 % lordo ( 13 netto su 19 mesi e 8 netto annualizzato ca. ) , per quello non mollo osso e tengo duro , a mio parere per quella data ( Settembre 2022) saremo a 15 , ai posteri 😊
Guarda che i calcoli tu li hai fatto male mentre descalzi li ha fatti benissimo. Tu prendi sicuro i 0,24 cents a maggio di dividendo. Poi a settembre se il valore annuale del Brent supera I 45$ prenderai i 0.34 divisi in due tranche 50% acconto il resto a saldo l’anno prossimo... poi devi aggiungere per intero a questa cifra il valore variabile su supera i 0.45 $ annuali... che al momento non si sa nulla... dai loro calcoli dovresti prendere in totale 0,46 cents quest’anno ... si sono mantenuti stretti... se il petrolio facesse una media di 55 usd sarebbe un bel gain quest’anno... calcola che il titolo non sale perché i grossi attendono la trimestrale... il 2021 Sara interessante solo se entro il secondo semestre si raggiunga l’immunita di gregge... Eni è un titolo che esplode all’improvviso vi ricordo... se non arriva la trimestrale possiamo restare freschi... speriamo che siamo discreta...
 
Guarda che i calcoli tu li hai fatto male mentre descalzi li ha fatti benissimo. Tu prendi sicuro i 0,24 cents a maggio di dividendo. Poi a settembre se il valore annuale del Brent supera I 45$ prenderai i 0.34 divisi in due tranche 50% acconto il resto a saldo l’anno prossimo...

:no:
Leggi bene:
Dal 2021 il dividendo base sarà pagato 50% come acconto e 50% come saldo, mentre la componente variabile sarà integralmente pagata insieme all’acconto.

come dividendo base si intende 0,36 mentre la parte variabile sarà interamente pagata nell'acconto di settembre.
 
Indietro