ENI: A Spasso col CANE (2° EDITION)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Post muto :cool:

:bye:
 

Allegati

  • Brent.png
    Brent.png
    8,5 KB · Visite: 271
oh issa oh issa brent a 50 e eni oh issa oh issa:ronf::ronf:
 
con petrolio + 4 domani dobbiamo testare 9,40 e saipem 2,30 :)

a poposito perchè sale così il petrolio, questione approvazione vaccino o altro che no so ?
 
QUIZ (domanda a cui dare una risposta in tempi brevi)

"Data la quotazione di chiusura di ieri, di 8.843, dopo un eventuale aumento odierno del 2%, corrispondente ad una quotazione di 9.02, sarebbe opportuno vendere le proprie azioni ENI ?"

Chi sa rispondere a questo pazzesco quesito?

P.S. Faccio questa domanda del tutto consapevole di stare mettendo il carro davanti ai BUOI

Nel breve, tatticamente, sarebbe assolutamente da vendere, per poi rientrare un paio di punti percentuali sotto. Nel medio-lungo no. Però attenzione al petrolio, non mi aspetto a breve ulteriori aiuti, il WTI a 47.50, il Brent quasi a 51. Potra crescere, nel breve, ancora del 5%, non credo di più. Se si gira, facciamo anche un -10%. E siamo inoltre in forte ipercomprato. Se oggi non chiude sopra i 9, secondo me si torna a 8.80 velocemente.
 
con petrolio + 4 domani dobbiamo testare 9,40 e saipem 2,30 :)

a poposito perchè sale così il petrolio, questione approvazione vaccino o altro che no so ?

Spero volessi intendere 9.04...
La domanda sul petrolio è piú che lecita. Nessuna notizia particolare e fa +5%. Io ci penserei.
 
Ultima modifica:
Spero volessi intendere 9.04...
La domanda sul petrolio è piú che lecita. Nessuna notizia particolare e fa +5%. Io ci penserei.

si lo so smania di ottimismo , domani però si dovrebbe salire, ad ogni buon conto 9,2 eni e 2,24 saipem metto ordine già da ora
 
i "petrolieri" hanno "stappato" rompendo le resistenze con conseguente breakup del wti sopra i 47 e del brent che vola oltre i 50 direttamente a 51.

A questo punto è ragionevole pensare che vadano dritti rispettivamente a 50 e 55 :cool::bye:

PS: ins etimana c'è anche stato il rafforzamento del dollaro
 
I 51$ di Brent al cambio EUR/USD attuale (1,21) equivalgono ai 47$ con il cambio di Gennaio 2020 (1,12).

A Gennaio 2020 il Brent era a 66$, siamo quindi ancora sotto del 28,8%.

Di strada ne abbiamo ancora parecchia :yes:

Detto questo, Eni ha previsto Brent a 48$ medi nel 2021. Per il 2020 le previsioni di 40$ sono risultate un poco conservative, speriamo che per il 2021 siano state MOLTO conservative, perché il vero decollo delle quotazioni ci sarà quando rettificheranno al rialzo le previsioni sul prezzo del petrolio nel medio termine e ci saranno quindi rivalutazioni degli assets (precedentemente svalutati sulla base delle previsioni pessimistiche passate).

Mal che vada comunque è sicuro un aumento del dividendo, che si vedrà a partire dall'acconto di Settembre sul dividendo 2021.

:bye:
 
Ultima modifica:
si lo so smania di ottimismo , domani però si dovrebbe salire, ad ogni buon conto 9,2 eni e 2,24 saipem metto ordine già da ora

Ma spiegami perchè dovrebbe fare oltre il 2% di gain domani... io ci starei, per caritá, ma qual’è il razionale?
 
io la vedo così oggi è zavorrata dal mercato , domani se mercato va a mio parere un due tre per cento lo fa , sensazioni

idem per saipem vedo per entrambe apertura in gap up
 
il mercato anticipa visto che si andra sull elettrico
forse forse sono prezzi da vendere
pmc 7,96
 
Domani dovrebbe esserci l'approvazione del vaccino di Pfizer. No?
 
Nel breve, tatticamente, sarebbe assolutamente da vendere, per poi rientrare un paio di punti percentuali sotto. Nel medio-lungo no. Però attenzione al petrolio, non mi aspetto a breve ulteriori aiuti, il WTI a 47.50, il Brent quasi a 51. Potra crescere, nel breve, ancora del 5%, non credo di più. Se si gira, facciamo anche un -10%. E siamo inoltre in forte ipercomprato. Se oggi non chiude sopra i 9, secondo me si torna a 8.80 velocemente.

il piu' delle volte sono in linea con quello che dici.. :yes::yes:

e anche adesso lo sono.. OK!
 
Indietro