ENI ... che tempo vuoi per dare gas ..???

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E guardiamo il weekly...dico con le BB convergenti e la candela dell'ultima settimana li li a baciare la B.inf ...come puo presentarsi una candela weekly fuori ...le BB sono in chiusura ....
nooo qui la corsa per me finisce...secondo me... se come penso io...permettetemi di caricare a pallettoni.
 

Allegati

  • Eni3.PNG
    Eni3.PNG
    65,2 KB · Visite: 482
Io spero che il upporto tenga e non chiuda il gap perche tecnicamente e' un segnale di debolezza, il gap deve rappresentare un baluardo, aperto come atto di forza e non chiuso nell'immediato...chiuderlo adesso non sarebbe il massimo.
Io credo che questa situazione non sia sostenibile domani:
Mi riferisco alla candela fuori dal recinto se non rientra c'e' qualcosa che non quadra ma io credo che domani il titolo lo sparano su!

Ma questa teoria del gap da dove esce ??
Da che mondo è mondo i gap nella maggior parte dei casi vengono chiusi.
Solo nel caso in cui si tratti di un gap di esaurimento è vero quello che dici, ma nel caso specifico non si tratta certo di un gap di esaurimento.
 
Ma questa teoria del gap da dove esce ??
Da che mondo è mondo i gap nella maggior parte dei casi vengono chiusi.
Solo nel caso in cui si tratti di un gap di esaurimento è vero quello che dici, ma nel caso specifico non si tratta certo di un gap di esaurimento.

Infatti non e' un exhaustion gap quello l'avresti sul finale di movimento up.
Io quello lo considero un gap importante proprio perche non e' un exhaustion gap parte da un poderoso rimbalzo e trovandosi alla base dell'intero movimento dell'onda 1 la sostiene e ne decreta la forza.
Posso sbagliarmi ma se chiude (non con uno spike ma con il body della candela) quel gap dal mio punto di vista inficia le basi del movimento di quella che ipotizzo onda1.
Al contrario se non fosse chiuso quel gap darebbe proprio il segnale che quei prezzi "saltati a pie pari" sono cosi "bottom" da non essere necessario ribatterli.
Sarebbe un segnale piu long...non dico che non lo chiude, puo farlo benissimo domani ma se chiude sotto il gap a questo punto sarebbe meglio che disegnasse una figura di doppio minimo.
Ovviamnte e' una mia view, come detto prima se chiudera sotto il gap up io preferisco uscire e rientrare quando i segnali saranno piu evidenti.
Ad ogni modo domani vedremo ... se non lo chiude adesso...
 
Di grafici non mi intendo ma nel dubbio se domani va sotto i 7 ne ricompro ancora o.o
 
si.. ma solo x quanto riguarda l'apertura del nuovo 3d.. :yes: :cool:

Se volete un " ENI diamoci dentro! 2 " fate un fischio :o
Questo solo se chiude il gap dove sto appollaiato da troppo tempo :p
 
se ti hanno bannato x i motivi da te descritti mi associo e sono solidale con te.. :yes: OK! :clap:

e se fosse x come dici sarebbero loro da bannare..!!!! :cool:

Grassie OK!


Eloquente


Vorrei ricordarvi : colui che ha causato i fallimenti delle banche venete invece di marcire in carcere se ne sta tranquillo a casa sua a godersi il bottino, questo è il mercato italiano al quale affidate i vostri sudati quattrini...

Auspico un Veneto di nuovo libero dall'occupazione militare colonialista tricolorita savoiarda filo-francese che perdura dal 1866, anche per questo.
 
Ultima modifica:
E guardiamo il weekly...dico con le BB convergenti e la candela dell'ultima settimana li li a baciare la B.inf ...come puo presentarsi una candela weekly fuori ...le BB sono in chiusura ....
nooo qui la corsa per me finisce...secondo me... se come penso io...permettetemi di caricare a pallettoni.

Grazie. Target al rialzo se domani dovesse partire? ( anche se indici domenicale tedesco denota debolezza ora)
 
Borse asiatiche toniche eccetto Taiwan, petrolio leggermente negativo, dollaro stabile, future dax positivo
 
Cortesemente linkate il nuovo thread su questo, quando lo farete

Grazie
 
Eloquente


Vorrei ricordarvi : colui che ha causato i fallimenti delle banche venete invece di marcire in carcere se ne sta tranquillo a casa sua a godersi il bottino, questo è il mercato italiano al quale affidate i vostri sudati quattrini...

Ha ragione quello che affermava che la Borsa Italiana è quel luogo dove uno si separa dai suoi Sghei o Dane', basta spulciare quanti titoli una volta ottimi, ora sono ai decimali, falcidiati x sempre, a voi lascio indovinare quali, d'altra parte troppo facile
 
Grazie. Target al rialzo se domani dovesse partire? ( anche se indici domenicale tedesco denota debolezza ora)
Buongiorno a te e a tutti
ho gia indicato il target, per me e' quello possibile di 3a onda quindi in area 11.40.
 
Ha ragione quello che affermava che la Borsa Italiana è quel luogo dove uno si separa dai suoi Sghei o Dane', basta spulciare quanti titoli una volta ottimi, ora sono ai decimali, falcidiati x sempre, a voi lascio indovinare quali, d'altra parte troppo facile

Tutta la borsa italiana e' in down trend da decenni.
Su eni basta aprire un grafico decennale.
 
Tutta la borsa italiana e' in down trend da decenni.
Su eni basta aprire un grafico decennale.

quello lo abbiamo capito, ma ste Società cosa ci stanno x cosa? chi ha avuto la possibilità si è Delistata a tempo opportuno, e noi siamo costretti a metterci i soldini perché la remunerazione del Capitale è a zero se non sotto, così almeno ci fanno sparire i Sghei, fanno prima, Avete letto che vogliono gli Inglesi vendere Borsa Italiana? infatti da quando ci hanno venduto agli Inglesi è stata una Caporetto Infinita
 
Indietro