ENI: forza Sasha, sei tutti noi...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Eni: completa acquisizione Evolvere 20/01/2020 14:15 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Eni gas e luce, societa'' controllata al 100% da Eni, ha completato oggi l''acquisizione del 70% di Evolvere, a seguito dell''approvazione ricevuta da parte dell''Autorita'' Garante della Concorrenza e del Mercato lo scorso 7 gennaio 2020. Questa operazione, si legge in una nota, permette a Eni gas e luce di diventare leader in Italia nella generazione distribuita da fonti rinnovabili, in coerenza con la mission di Eni volta a creare valore attraverso la transizione energetica. Evolvere gestisce 11.000 impianti, di cui 8.000 di proprieta'' installati presso clienti domestici e business, per una potenza complessiva di circa 58 MW e con la possibilita'' di acquisire ulteriori competenze e clienti prosumer. Grazie a questa acquisizione Eni gas e luce contribuisce a diffondere un nuovo modello energetico in cui il cliente si evolve da semplice consumatore a produttore di energia rinnovabile. L''offerta della societa'' comprende la vendita, l''installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di accumulo per clienti residenziali e business con potenze fino a 20 KW.
liv
 
"Le banche centrali vengono chiamate, inoltre, a includere nella formazione dei loro portafogli di asset gli obiettivi Esg (i target di sostenibilità dell’Onu, ndr) quindi investire in strumenti finanziari green e a «sperimentare un approccio orientato alla sostenibilità nelle politiche monetarie». Tradotto: introdurre la sostenibilità tra gli obiettivi delle politiche monetarie."

Il climate change causera la prossima crisi finanziaria. E potrebbe essere devastante - Il Sole 24 ORE

Il climate change causerà la prossima crisi finanziaria. E potrebbe essere devastante
Allarme della Banca dei Regolamenti internazionali: sarà un evento imprevedibile, un “cigno verde”, con effetti molto difficili da gestire. Monito per le banche centrali: devono avere un ruolo di stimolo e di coordinamento
 
cmq TIT è andata un po' più profonda del mio 0,5137 però sembra una base l'abbia trovata...
 
Giorno...

Rimango sempre in acquisto con ulteriori 500 pezzi a .7 e 1500 a .6
 
non ci capisco un gran che....non faccio trading....ma se andasse a 13 sarebbe ottimo per metterci un pò di soldini da lasciare li.....in fondo per come il titolo è impostato se vengono fuori 3/4 sedute negative dell'indice non credo sia difficile perda anche un 4/5 %....
 
Peggior scenario possibile per la cagnaccia... Parziale interruzione dell'export dj oil dalla Libia e prezzo dell'oil in calo, crollo di quello del gas.

Se dovesse continuare così non mi meraviglierei di vedere i 13 / 12.7
 
Nel senso che al limite vedo meglio 60 come pivot per saltello da ipervenduto.
Vado a chiedere allo zio rene' ,poi ti dico.
 
E questo sarebbe uno dei titoli più solidi del listino..a chiacchiere di sicuro..dopo 6 mesi che sto dentro io l'ho visto solo lateralizzare o scendere e la performance annuale sta li a dimostrare...per i dvd poi c'è di meglio molto di meglio...
 
Indietro