Eni...grafici intra e multiday

per ora l'opzione meno rischiosa rimane l'esposizione long
il giorno 2 novembre ha generato un impulso rialzista che ha prodotto per ora il raggiungimento del target naturale 161.8%..area 6.58€..ora bisogna monitorare gli sviluppi
 

Allegati

  • ScreenShot003.gif
    ScreenShot003.gif
    40,5 KB · Visite: 2
probabili aree di supporti/resistenze intraday
 

Allegati

  • ScreenShot007.gif
    ScreenShot007.gif
    8,4 KB · Visite: 292
prosegue il calo volumetrico iniziato ieri
 

Allegati

  • ScreenShot021.gif
    ScreenShot021.gif
    37,7 KB · Visite: 3
ciao Fede..li traccio io a mano e dovresti averli anche tu (vedi allegato)
prova anche a cliccare sul grafico e poi la lettera f

Grazie Bruno.
Purtroppo io alla voce fibonacci ho solo le linee.
Probabilmente perché ho la versione base.
 
Leonardo aveva una impulsiva short...21 settembre 2020..e si puo considerare conclusa
ora non è presente nessuna impulsiva long
( vendono armi..da me non sentirai nessun consiglio di acquisto ;) )

Buonasera, peccato che la candela di oggi sta rientrando .....................altrimenti se era impulsiva la avresti shortata di brutto????;)
 
Buonasera, peccato che la candela di oggi sta rientrando .....................altrimenti se era impulsiva la avresti shortata di brutto????;)

mi ha rallegrato la giornata vedere la faccia stamane di trump ed i volumi short di finmeccanica un 150% oltre la media;)
 
nuova ottava in partenza su Eni
impulso long del 2 novembre ancora attivo
congestione sul target naturale 161.8%..prossima resistenza area 6.72€
 

Allegati

  • ScreenShot025.gif
    ScreenShot025.gif
    28,3 KB · Visite: 1
probabili aree di supporti/resistenze intraday
 

Allegati

  • ScreenShot026.gif
    ScreenShot026.gif
    5 KB · Visite: 369
medie orarie volumetriche intraday
 

Allegati

  • ScreenShot027.gif
    ScreenShot027.gif
    34,3 KB · Visite: 5
situazione pivot 3 principali frame
 

Allegati

  • ScreenShot032.gif
    ScreenShot032.gif
    29,3 KB · Visite: 8
alcuni dati statistici sul titolo

% range sulle diverse fasce orarie ultimo mese

0900>1000= 20.44%
1000>1100= 14.65%
1100>1200= 13.36%
1200>1300= 12.78%
1300>1400= 8.86%
1400>1500= 14.42%
1500>1600= 16.70%
1600>1700= 16.10%
 

Allegati

  • ScreenShot033.gif
    ScreenShot033.gif
    42,2 KB · Visite: 6
inpennata volumetrica sui mercati sulla news di una efficacia di oltre il 90% sul vaccino di Pfizer
 

Allegati

  • ScreenShot007.gif
    ScreenShot007.gif
    31,8 KB · Visite: 6
Xavier salve

cosa faresti personalmente se ne avessi acquistate 1500 a 6,65 oggi cosa faresti venderesti ???
grazie.
 
cosa faresti personalmente se ne avessi acquistate 1500 a 6,65 oggi cosa faresti venderesti ???
grazie.

ciao Giovanna..sentivo in tv che nella corsa per la scoperta del vaccino solo Pfizer poteva dare notizie prima di avere risultati completi...le altre compagnie magari sono anche più avanti ma non possono per contratto comunicarle..io ci andrei cauto e prima di tutto alzerei lo stoploss a protezione..verso i 7€..poi dipende se ti serve il capitale...puoi venderne metà e sperare che prosegua il rialzo..insomma sei messa bene ..un 12% e rotti coi btp li prendi in 6 anni...(anche se vendi tutto hai fatto un affare sopratutto per il timing)
 
la volumetria per ora viaggia intorno ad un +110% oltre la media
 

Allegati

  • ScreenShot023.gif
    ScreenShot023.gif
    36 KB · Visite: 3
la volumetria per ora viaggia intorno ad un +110% oltre la media

Buonasera Xavier, ma secondo te non potrebbe essere quella di oggi la candela impulsiva che stavi aspettando su ENI ???

c'è da dire che quasi e ripeto quasi tutti i titoli del mib hanno fatto candele impulsive.............................

Aggiungo che la massima estensione 423,6 di questa candela andrebbe a chiudere il gap down che eni ha sfiorato ma non chiuso....................eni.jpg
 
Ultima modifica:
ciao Todo...sicuramente la candela odierna è da tener da conto per i prossimi giorni ma per non incasinare la regola bisogna ancora considerare impulsiva quella del 2 novembre..poi quando completa il tg finale 423.6% in area 7.63€ applicheremo fibonacci su questa ( spero proprio che possiamo usarla...il target finale porterebbe un pò di ossigeno a tutti i piccoli investitori che l'hanno in portafoglio)
 
manca poco per il target finale del 2 novembre ..poi vediamo gli sviluppi
 

Allegati

  • ScreenShot001.gif
    ScreenShot001.gif
    27,8 KB · Visite: 368
ciao Todo...sicuramente la candela odierna è da tener da conto per i prossimi giorni ma per non incasinare la regola bisogna ancora considerare impulsiva quella del 2 novembre..poi quando completa il tg finale 423.6% in area 7.63€ applicheremo fibonacci su questa ( spero proprio che possiamo usarla...il target finale porterebbe un pò di ossigeno a tutti i piccoli investitori che l'hanno in portafoglio)

Ciao xavier , lo chiedevo perchè tu per primo mi sei sembrato titubante con questa candela non troppo impulsiva.............
 
ciao Todo...si..la candela del 2 novembre non aveva l'aumento marcato della volumetria mentre il resto delle caratteristiche erano state soddisfatte..comunque ora è completata e vado a piazzare Fibonacci su quella di ieri..normalmente non è da fare( battezzare impulsiva una candela daily all'interno di un movimento in atto) ma l'impulso di ieri è stato troppo intenso..sopratutto volumetricamente ...per non tenerlo da conto
 

Allegati

  • ScreenShot003.gif
    ScreenShot003.gif
    28,9 KB · Visite: 356
Indietro