Eni...grafici intra e multiday

21-06-2021

nuova ottava in partenza
in chiusura della scorsa aumento volumetrico a favore short
area di congestione sul 423.6% del vecchio impulso up..10.19€
poi vediamo gli sviluppi
 

Allegati

  • _aaaaaa_.png
    _aaaaaa_.png
    57,9 KB · Visite: 243
scarsa per ora la pressione volumetrica rispetto a venerdi ed alla media settimanale
 

Allegati

  • _bbbb_.png
    _bbbb_.png
    47,3 KB · Visite: 204
ecco..qui è l'area delicata...il 161.8% del 1 giugno ed il 50% di venerdi...se riesce a superarlo al rialzo continua la fase long appunto del 1 giugno
 

Allegati

  • _cccc_.png
    _cccc_.png
    32,7 KB · Visite: 193
22-06-2021

sono presenti 2 candele contrastanti sul titolo
la up 1 giugno e la down del 18 giugno
l'area 10.47€ è lo spartiacque..sopra la tendenza è long..sotto si indebolisce
bisogna monitorare la volumetria..ieri scarsa..vediamo oggi
 

Allegati

  • _BBBB_.png
    _BBBB_.png
    36 KB · Visite: 159
  • _AAAA_.png
    _AAAA_.png
    50,2 KB · Visite: 158
ciao Xavier, continuo a studiare questo mondo affascinante ma c'è ancora tanta strada da fare prima di essere + operativo. Volevo chiederti una cosa su dei programmi (se esistono, almeno sui stock usa ci sono per esempio su finviz), che tu sappia ci sono dei programmi che possono segnalarti per esempio quando un titolo si sta approcciando sulle medie mobili per esempio 200 inviandoti un allert, ecc... grazie come sempre
 
ciao Xavier, continuo a studiare questo mondo affascinante ma c'è ancora tanta strada da fare prima di essere + operativo. Volevo chiederti una cosa su dei programmi (se esistono, almeno sui stock usa ci sono per esempio su finviz), che tu sappia ci sono dei programmi che possono segnalarti per esempio quando un titolo si sta approcciando sulle medie mobili per esempio 200 inviandoti un allert, ecc... grazie come sempre

ciao New..sicuramente vi sono siti che offrono il servizio che a te interessa
prova a chiedere al titolare di questo 3D..
Medvedtrader per utenti Directa e non.
lo leggo preparato nella materia
prudenza poi perchè il passo ai venditori di segnali è breve ..e lì siamo sul livello del mago do nascimento ;)
 
23-06-2021

nessuna novita di rilievo..vale quello detto ieri
il dubbio è se l'alta volumetria di venerdi sia dovuta solo a sistemazioni di portafoglio per le scadenze od a aperture di posizioni short
area 10.47€ spartiacque
 

Allegati

  • _aaa_.png
    _aaa_.png
    42,8 KB · Visite: 226
pressione volumetrica speculativa e continua la scorrelazione col petrolio
 

Allegati

  • _BBBB_.png
    _BBBB_.png
    46,4 KB · Visite: 217
  • ScreenShot086.gif
    ScreenShot086.gif
    38 KB · Visite: 218
Ciao Bruno, spero tutto ok per te e la tua salute.
Mi puoi gentilmente postare un grafico sul titolo Generali?
Ti ringrazio
S
 
ciao Salomè..la salute abbastanza bene..devo tornare in italia questa estate per una seconda opinione su un intervento ;)
Generali...dopo il completamento dell'impulso pfizer del novembre 2020 ne aveva prodotto un altro l'8 marzo..completato il 2º target 261.8% sono iniziate le vendite...anche venerdi scorso altre...se dovesse perdere area 100% la situazione peggiorerebbe ulteriormente..se le hai prudenza
 

Allegati

  • _ccc_.png
    _ccc_.png
    40,9 KB · Visite: 196
Buon pomeriggio xavier, mi puoi confermare che per le candele impulsive, l'annullamento si abbia solo con close sotto i minimi per il long ed i massimi per lo short?
Se va sotto il minimo per l'up, ma poi ci chiude sopra, magari il tutto si indebolisce, ma l'impulsiva resta attiva, giusto?
Grazie.
 
Buon pomeriggio xavier, mi puoi confermare che per le candele impulsive, l'annullamento si abbia solo con close sotto i minimi per il long ed i massimi per lo short?
Se va sotto il minimo per l'up, ma poi ci chiude sopra, magari il tutto si indebolisce, ma l'impulsiva resta attiva, giusto?
Grazie.

ciao Rock...si...è una regola che ho messo per non trovarci con più di una impulsiva attiva e poi confondere l'operativita
solo close daily sotto i minimi annullano la up...solo close daily sopra i massimi annullano la down
 
24-06-2021

solita situazione ultimi giorni
lotta tra due candele contrastanti con punto di equilibrio in area 10.47€
volumetria speculativa
 

Allegati

  • _eee_.png
    _eee_.png
    54,7 KB · Visite: 131
ciao Rock...si...è una regola che ho messo per non trovarci con più di una impulsiva attiva e poi confondere l'operativita
solo close daily sotto i minimi annullano la up...solo close daily sopra i massimi annullano la down

Grazie xavier, gentilissimo :)
 
23-06-2021

nessuna novita di rilievo..vale quello detto ieri
il dubbio è se l'alta volumetria di venerdi sia dovuta solo a sistemazioni di portafoglio per le scadenze od a aperture di posizioni short
area 10.47€ spartiacque

Ciao, penso che venerdi 18 sia partite diverse candele impulsive su diversi titoli................

es. unicredit che aveva da poco terminato la impulsiva long

il problema è capire se sono dovute alle scadenze tecniche.

mi incuriosisce anche stm che non sta seguendo il nasdaq.....
 
Immagine 2021-06-24 122602.jpgImmagine 2021-06-24 122700.png

troppe coincidenze.................boooo il target è allettante un tentativo va fatto
 
ciao Todo..si..il dubbio è se venerdi scorso sono state solo sistemazioni di portafogli oppure vere e proprie aperture di posizioni ribassiste..stm poi ha un andamento a dir poco enigmatico..sicuramente segue il nasdaq ma con movimenti macchinosi
io più che la daily di venerdi terrei d'occhio quella del 29 aprile..sembra che i dati del 1º trimestre non sian piaciuti e da allora han cominciato a vendere
 

Allegati

  • ScreenShot085.gif
    ScreenShot085.gif
    43,5 KB · Visite: 293
ciao Todo..si..il dubbio è se venerdi scorso sono state solo sistemazioni di portafogli oppure vere e proprie aperture di posizioni ribassiste..stm poi ha un andamento a dir poco enigmatico..sicuramente segue il nasdaq ma con movimenti macchinosi
io più che la daily di venerdi terrei d'occhio quella del 29 aprile..sembra che i dati del 1º trimestre non sian piaciuti e da allora han cominciato a vendere

intendi il 29 "candela di indecisione" che il 261 corrisponde +- al target che ho dato

o quella del 30 candela impulsiva che ha gia raggiunto il 261

mi aveva già gabbato quella del 9 dicembre...................ma ora se non sale con il nasdaq pompato non oso immaginare se quest' ultimo dovesse respirare
 
intendi il 29 "candela di indecisione" che il 261 corrisponde +- al target che ho dato

o quella del 30 candela impulsiva che ha gia raggiunto il 261

mi aveva già gabbato quella del 9 dicembre...................ma ora se non sale con il nasdaq pompato non oso immaginare se quest' ultimo dovesse respirare

la doji del 29...lo "spiedino"
 
Diciamo così, che lo short potrebbe avere diversi punti di controllo.............

il 50% dello spiedino, annullamento dell' impulsiva battezzata da me ..................

uscita del canale discendente...............

:D
 
Indietro