ENI: il CNEL sperando nella riforma delle pensioni.

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho venduto stamattina un altro pò di Eni a 16,40 con buon guadagno, anche se me ne restano parecchie in portafoglio. Stessa operazione avevo fatto su Enel nei giorni scorsi. Adesso sono liquido e mi metto alla finestra. Prima o poi ci sarà un ritracciamento dell'indice e verrà il momento di ricomprare.
 
finalmente avete un acquisto nuovo..
beati i poveri di spirito. poichè solo a loro sara' aperta la porta del paradiso

p.s..

se volete vi scrivo che ho venduto a 16.4250
ho ancora 50 mila pezzi , ma vendo appena salgono
avro' anch'io un posto in questa umile casa spero
dimenticavo se torniamo a 14 ne prendo altri 50 mila:censored::bye:
 
finalmente avete un acquisto nuovo..
beati i poveri di spirito. poichè solo a loro sara' aperta la porta del paradiso

p.s..

se volete vi scrivo che ho venduto a 16.4250
ho ancora 50 mila pezzi , ma vendo appena salgono
avro' anch'io un posto in questa umile casa spero
dimenticavo se torniamo a 14 ne prendo altri 50 mila:censored::bye:

Io invece sono al palo da un mese e mezzo....
E mi sa che ci resterò ancora parecchio....

Buondì......:rolleyes:
 
PIAZZATO ALTRO MALLOPPO A ROTTURA 16,50 E PORTATA A CASA ALTRO BELL'INCASSO

ora la prossima tappa è 16,8/ 17 poi porto tutto via tra 17,5 e 18,5 il 100% dell'investito :bye:



Feste-di-18-anni-compleanno-party.jpg
 
ormai qualsiasi pinco pallino di questo forum è capace di fare più gain di sascia e fufi messi assieme.... :eek:
 
PIAZZATO ALTRO MALLOPPO A ROTTURA 16,50 E PORTATA A CASA ALTRO BELL'INCASSO

ora la prossima tappa è 16,8/ 17 poi porto tutto via tra 17,5 e 18,5 il 100% dell'investito :bye:



Feste-di-18-anni-compleanno-party.jpg

Acquistate tutte alla media di 13,92: ho iniziato a vendre al 14,27 € poi a 14.91 € poi a 15,16 € poi a 16,29 mi è rimasto solo un colpo anche io lo esplodero' dopo i 17,50€ :( Poi ci rivedremo al prossimo panic selling. :)
 
Boh, non riesco ad entrare nel FOL, non mi carica la pagina.
 
A sto punto ci manca solo lo sdentato.....:D
 
Acquistate tutte alla media di 13,92: ho iniziato a vendre al 14,27 € poi a 14.91 € poi a 15,16 € poi a 16,29 mi è rimasto solo un colpo anche io lo esplodero' dopo i 17,50€ :( Poi ci rivedremo al prossimo panic selling. :)

per la cronaca abbian passato anche i 30 non tanti anni fa(mi pare 33/34):mmmm:
 
Acquistate tutte alla media di 13,92: ho iniziato a vendre al 14,27 € poi a 14.91 € poi a 15,16 € poi a 16,29 mi è rimasto solo un colpo anche io lo esplodero' dopo i 17,50€ :( Poi ci rivedremo al prossimo panic selling. :)

i o da 14,75... però c'ho messo su una bella cifra OK! :cool: OK!
 
Manco 2 coordinate decenti é capace di postare!!

Jena e Wolf, avete dei titoli del Nyse e Nasdaq interessanti, da seguire? Grazie

stavo guardando freeport McMoran Copper & Gold con i suoi problemi in indonesia ma ancora non ho preso posizione

ho inserito in portafoglio tre Mreit, IHYG e IHYU e alleggerito Argentina; incrementato SD3PEX, e penso che farò un cambio di piazza per General Electric da Francoforte a New York (è saltato fuori che pagherei più tasse sullo Xetra ma l abanca ha le idee poco chiare)

Armour Residential (dividendo 10% cedola mensile)

Annaly Capital (11% cedola trimestrale)

Arlington Asset (dividendo 22% cedola trimestrale)

poca roba, sto ancora definendo i "confini" della macchina da cedole che andrà a regime solo con un serio storno;

per bilanciare il tutto ho aggiunto una posizione in Oro su PHAU.MI che ho in portafoglio dal lontano 2009, quindi in loss; mai venduto, l'ho sempre considerato una polizza assicurativa. Risulta al momento eccessiva a prima vista rispetto al peso dell'azionario in Escape ma dato che conto di aumentare la quota di azionario non aveva senso ribilanciarla; in ogni caso va a coprire anche altro azionario che non rientra in Escape

situazione aggiornata

Buongiorno Franz e buongiorno a tutti
 

Allegati

  • escape0805.JPG
    escape0805.JPG
    97,8 KB · Visite: 41
ci tengo a chiarire una cosa, sarò in loss con questo portafoglio per buona parte degli anni che impiegherò ad implementarlo; le percentuali delle singole componenti rispecchiano la situazione reale, non definitiva e saranno soggette a forti variazioni.

l'obiettivo è metter su una macchina da soldi che a regime paghi dividendi crescenti nell'arco degli anni; ma non ho intenzione di comprare a questi prezzi, voglio prima un -30% almeno per iniziare a ragionarci su
 
ci tengo a chiarire una cosa, sarò in loss con questo portafoglio per buona parte degli anni che impiegherò ad implementarlo; le percentuali delle singole componenti rispecchiano la situazione reale, non definitiva e saranno soggette a forti variazioni.

l'obiettivo è metter su una macchina da soldi che a regime paghi dividendi crescenti nell'arco degli anni; ma non ho intenzione di comprare a questi prezzi, voglio prima un -30% almeno per iniziare a ragionarci su

però ricordati che nel lungo periodo siamo tutti morti e i piccioli adesso servono...non per la dentiera :D

giorno :)
 
però ricordati che nel lungo periodo siamo tutti morti e i piccioli adesso servono...non per la dentiera :D

giorno :)


sto vendendo una macchina e compro una sport tourer; domani mi consegnano il preventivo per la ristrutturazione dell'appartamento, ci spenderò molto poco solo per renderlo più appetibile, poi lo metterò in vendita, investirò anche quei soldi e vivrò come un nomade in giro per il mondo

un paio di anni e cambio vita :)

mi farebbe comodo se il -30/40% aspettasse ancora un po', così magari riesco ad allocare anche i soldi dell'immobile

:D
 
sto vendendo una macchina e compro una sport tourer; domani mi consegnano il preventivo per la ristrutturazione dell'appartamento, ci spenderò molto poco solo per renderlo più appetibile, poi lo metterò in vendita, investirò anche quei soldi e vivrò come un nomade in giro per il mondo

un paio di anni e cambio vita :)

mi farebbe comodo se il -30/40% aspettasse ancora un po', così magari riesco ad allocare anche i soldi dell'immobile

:D

vedi che alla fine la pensi come me...perchè spendere un capitale in mattonelle quando tra 10 anni è tutto vecchio?
perchè comprare un appartamento che invecchia quando posso comprare un terreno?
perchè comprare quando esiste il leasing?
:D
 
Indietro