ENI l'inspiegabile

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Indicativamente in un range tra 4,15€ - 3,2€

mi pare esagerato. Chiaramente bisogna considerare il taglio del dividendo a 1/3 quasi, il fatto che è un azienda petrolifera che si da aria di greenwashing ma poi lega il dvd al greggio, e i conti pessimi. Ma in ogni caso è solida e rende decentemente. Io la aspetto a 6.9, dubito rivedremo i minimi.
 
Francamente non vedo la situazione totalmente compromessa anche in virtu del fatto che il greggio e' a 45$ se riprova a salire e apre la BB ha spazio fino a 51$.
In un ottica di rialzo del brent non capisco come potrebbe "crollare" eni, perche portarla a 6.20 sarebbe un crollo che farebbe pensare ad altro volumi o non volumi, agosto o non agosto.
Sul weekly con le BB cosi come e' non credo che possa crollare, e' una mia view pero staremo a vedere sempre pronto a chiudere.
Prossima settimana decidisa a prescindere dalla direzione che vorra prendere.
 
imho trascurate la variabile “politico-sociale”.....il sistema ora non può permettersi una crisi finanziaria oltre a quella economica in essere.... quindi ritracciamenti si, crolli sempre imho no....arriverebbero altre vagonate di liquidità, bastonate istituzionali agli shortisti, ecc.
 
Scusate per non leggermi 77 pagine.

A settembre il dividendo di quanto sarà? 0.36?
 
esatto

premetto che io trado solo su base grafica,forex in primis,poi ogni tanto salto su qualche azione x multiday corti
per come la penso e vedo io andra' a chiudere in primis il gap a 6,90,non che tradi coi gap,anzi,pero' se scende x altri motivi poi fanno da attrattore,il rimbalzino di questa sett. e' debole
non mi meraviglierei poi di un doppio minimo con spike d'esaurimento in una giornata fortemente ribassista in area 6-6,3 nelle prox. sett.

poi il neretto dice tutto


grafici daily e sett.

Amico mio, lo dico x il tuo bene...... se tradi con quella piattaforma ti fai la bua.Non so perchè, ma i grafici sono tutti sballati.
Quel gap in area 6,9 non esiste, ovvero esiste ma sta molto più in alto ed è stato chiuso questa settimana.
 
imho trascurate la variabile “politico-sociale”.....il sistema ora non può permettersi una crisi finanziaria oltre a quella economica in essere.... quindi ritracciamenti si, crolli sempre imho no....arriverebbero altre vagonate di liquidità, bastonate istituzionali agli shortisti, ecc.

Questo è il punto. :clap:

Chi conosce la società Americana, sa che (a differenza che da noi) moltissima gente sbarca il lunario solo ed esclusivamente grazie alle entrate finanziarie, e sa bene che gli Americani NON POSSONO PERMETTERSI crolli dei mercati, perchè si metterebbe a rischio la coesione sociale, già fortemente provata.
Questo a prescindere da chi vincerà le elezioni.

Certo se vince Bidet uno stornicchio ci potrebbe anche essere.
 
Amico mio, lo dico x il tuo bene...... se tradi con quella piattaforma ti fai la bua.Non so perchè, ma i grafici sono tutti sballati.
Quel gap in area 6,9 non esiste, ovvero esiste ma sta molto più in alto ed è stato chiuso questa settimana.

Ah ecco mi sembrava strano :D
 
Amico mio, lo dico x il tuo bene...... se tradi con quella piattaforma ti fai la bua.Non so perchè, ma i grafici sono tutti sballati.
Quel gap in area 6,9 non esiste, ovvero esiste ma sta molto più in alto ed è stato chiuso questa settimana.

non ti preoccupare x la bua,in genere i gap non li considero e non li guardo ma siccome se ne parlava.....
detto che PRS la uso solo x il multiday grafico e non dispositivo

qui su questo sito per esempio il gap c'e',magari e' sbagliato il tuo......poi chiaro che da piatta a piatta ci possono essere differenze,magari in base a come immagazzinano i dati di asta apertura/chiusura,posta il tuo se puoi per capire meglio

Grafico azioni Eni 07 08 2020 ora 19:08. - La Borsa Dei Piccoli
 
non ti preoccupare x la bua,in genere i gap non li considero e non li guardo ma siccome se ne parlava.....
detto che PRS la uso solo x il multiday grafico e non dispositivo

qui su questo sito per esempio il gap c'e',magari e' sbagliato il tuo......poi chiaro che da piatta a piatta ci possono essere differenze,magari in base a come immagazzinano i dati di asta apertura/chiusura,posta il tuo se puoi per capire meglio

Grafico azioni Eni 07 08 2020 ora 19:08. - La Borsa Dei Piccoli

Non ce n è gappi
 
Buonasera. E' un po' che non leggo interventi di Tiger.
Sempre long?
 
allora,ho quadrato il tutto,effettivamente i dati ufficiali non corrispondono al 100% con PRT

Azioni Eni: Grafico - Borsa Italiana

la candela prima del presunto gap da max. 7.36,min. di quella dopo 7.53 gap c'e'
gap chiuso con la pin di qualche giorno fa con un min. a 7.34

la pin corrisponde a PRT,l'altra candela invece da max. 7 circa,sballata
penso sia proprio una questione di prezzi d'asta aper./chiu. che non corrispondono
 
salve, sono sempre io con un altro cell e per questioni di sicurezza ho dovuto fare un altro account

Hitman vedo che sei diventato ottimista ultimamente

Diciamo che il 7 davanti inizia a farmi tornare conti che per troppo tempo non sono tornati. Più volte ho scritto che a 8.50 era cara, il tempo, come sempre, è galantuomo. Se ricordi, ad inizio pandemia, in pochi prevedeva il peggio in autunno: ne sono ancora convinto. Rivedremo i 6.30? Difficile, ma non impossibile. Però per tornare così in basso deve aggravarsi la crisi economica e tornare a crescere di brutto il numero di comtagi. Se non succede, non credo che torneremo sotto i 7.00. Leggo di previsioni sotto i 6, addirittura 4-5. Mi sembrano esagerate queste ultime. Sotto i 6 ci saremmo tranquillamente andati a Marzo se non avessero bloccato gli short di notte - come i ladri - il 17 marzo. Ci si torna? Difficile. La BCE all’epoca faceva spallucce e SPX viaggiava a 2.400, ora sta a 3.300. Ecco, se gli indici americani poimbassero di nuovo a quei livelli, ci si potrebbe pure pensare. Staremo a vedere.
 
Buonasera. E' un po' che non leggo interventi di Tiger.
Sempre long?

Leggo le avvenure di Tiger dai tempi del Venezuela: lo ricordo sempre long su tutto, spesso spregiudicato, comunque sempre all’attacco. E quando incassa un gain, diventa sempre più long...:)
Scherzi a parte, non ricordo post di Tiger in cui era short.
 
Diciamo che il 7 davanti inizia a farmi tornare conti che per troppo tempo non sono tornati. Più volte ho scritto che a 8.50 era cara, il tempo, come sempre, è galantuomo. Se ricordi, ad inizio pandemia, in pochi prevedeva il peggio in autunno: ne sono ancora convinto. Rivedremo i 6.30? Difficile, ma non impossibile. Però per tornare così in basso deve aggravarsi la crisi economica e tornare a crescere di brutto il numero di comtagi. Se non succede, non credo che torneremo sotto i 7.00. Leggo di previsioni sotto i 6, addirittura 4-5. Mi sembrano esagerate queste ultime. Sotto i 6 ci saremmo tranquillamente andati a Marzo se non avessero bloccato gli short di notte - come i ladri - il 17 marzo. Ci si torna? Difficile. La BCE all’epoca faceva spallucce e SPX viaggiava a 2.400, ora sta a 3.300. Ecco, se gli indici americani poimbassero di nuovo a quei livelli, ci si potrebbe pure pensare. Staremo a vedere.
Ancora oggi pensi sia cara a 8,5? Quindi non la vedi oltre questi valori...
 
Buonasera. E' un po' che non leggo interventi di Tiger.
Sempre long?
Carissimo,
mi sono fatto distrarre da Isp (5k facili) e sono entrato pesante in ottica super long...a meno che non sia in notevole gain.
Del resto è tra le banche più solide, se non mi fido di lei di chi dovrei?
Dopo essere uscito con 25k puliti dal Matusa (2067) mi sono impelagato con ENI (ammetto che è stato qualche post di HIT ad attirarmi sul titolo, ma lui non lo sa ahahah) e sono sotto di quegli stessi 5k. Per me va benissimo, non ho una grande size e ho un PMC discreto.
Io sempre long anche perchè shortare, oltre l’idea di non possedere il titolo, è una cosa che non mi piace, forse perché non l’ho mai provato (un po’ come prenderlo in ciulo, ma in tal caso preferisco restare col dubbio).
 
Ultima modifica:
Indietro