ENI, per investitori e trader moderati

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma dai... MALO che apre un 3d
zitto zitto, quatto quatto vuole fare strada:eek::eek:
vabbu' .. se il buongiorno si vede al mattino..
raga.. non l'avete accolto proprio bene
lasciatelo fare.. pensate 1000 euro scommettendo sulla brexit
in 2 gg.. manco Dang alias insider è capace di tanto:censored::censored:


p.s.Malo io a quest' ora sono gia' in piedi ( giuann Agnelli si alzava prima) sabato scorso ero a Pianiga
a vedere la nuova cucina.. a Monselice ci vado spesso per qualche risonanza(al cervello :D:D)
x il Carcarlo.. il padellone funziona. a volte vengo a Costa di Rovigo a trovare un amico
 
Ultima modifica:
Oh, ma proprio nel maestro Manzi dovevo imbattermi...
Lo scrivo in italiano, perchè sennò non capiresti, ma è un modo di dire che si usa dalle nostre parti, in Veneto:
"Puoi andare a raccogliere gli asparagi bianchi nei campi di Chioggia..."

Vedi l'allegato 2515575

bhe potevi scriverlo in veneto.. tranquillo se ti capisco io che sono nato a 50 cents di euro dall'Africa
pensa a quanti veneti e friulan ci sono qui sul fol..
in tutti i modi.. gli hai voluto dire di andare a raccogliere asparagi in mezzo al mare--
bhe . asparagi di mare:p:p:p.. buoni con vongole e cozze
ma forse si aspettava altro da te che acquistare ai minimi e vendere ai massimi..
per essere sincero.. pure mio nipote quando si siede vicino.. mi dice
"Nonno. clicca guarda come sono giu..' dai che se guadagni mi porti a mangiare lo
spaghetto allo scoglio( per stare in tema con Chioggia;)) ha solo 7 anni
 
l'unica cosa che posso dirvi è questa :
nn fidatevi dei target price

:cool:
 
l'unica cosa che posso dirvi è questa :
nn fidatevi dei target price

:cool:

Sei lì che aspetti per entrare....:D

Io invece li ascolto quando mi fa comodo.....

Ho vari kg di Snam a 3,6634..... aspetto.....
Sotto un buyback che durerà al max 6 mesi....
Lascio il trading... cassetto e a fine anno raccolgo i frutti... o almeno sbaraccare dai 3,75 in su.....;)

Sempre fiducioso
 
ma dai... MALO che apre un 3d
zitto zitto, quatto quatto vuole fare strada:eek::eek:
vabbu' .. se il buongiorno si vede al mattino..
raga.. non l'avete accolto proprio bene
lasciatelo fare.. pensate 1000 euro scommettendo sulla brexit
in 2 gg.. manco Dang alias insider è capace di tanto:censored::censored:


p.s.Malo io a quest' ora sono gia' in piedi ( giuann Agnelli si alzava prima) sabato scorso ero a Pianiga
a vedere la nuova cucina.. a Monselice ci vado spesso per qualche risonanza(al cervello :D:D)
x il Carcarlo.. il padellone funziona. a volte vengo a Costa di Rovigo a trovare un amico

Te lo dicevo che non era necessario spendere una cifra per avere un buon smartphone.....
Io ci faccio trading con la piattaforma di sella....
Lo preferisco al PC....
Pure in viaggio/aeroporto/ferie......e la moglie scassa meno la mink.... Perché quasi non se ne accorge.....:D

Ho già comprato una batteria esterna su aliexpress..... chissà quando arriverà.....:rolleyes:
 
Sei lì che aspetti per entrare....:D

Io invece li ascolto quando mi fa comodo.....

Ho vari kg di Snam a 3,6634..... aspetto.....
Sotto un buyback che durerà al max 6 mesi....
Lascio il trading... cassetto e a fine anno raccolgo i frutti... o almeno sbaraccare dai 3,75 in su.....;)

Sempre fiducioso

io sono un pò meno fiducioso di te sulla ns borsa , però snam è sempre un buon titolo OK!
 
Buongiorno a tutti, oggi giornata da orso in borsa. Pure Eni scende, anche se in questo periodo si trova in una fase laterale. Bisognerà tenere d'occhio la quota sotto i 15, perchè allora potrebbe essere interessante una entrata per chi non è azionista, oppure un incremento per chi ne ha in portafoglio.
Ritengo, senza alcuna analisi, ma solo basandomi sui vari segnali che giungono dalla politica italiana, da Bruxelles, da Washington e da Pechino che siamo davanti a una fase di storno e che avremo l'indice in discesa nel prossimo periodo. Magari non subito, ma le mani forti che manovrano la grande finanza internazionale sono nervose e impazienti di agire, perchè è da un pò che non entrano a gamba tesa nei mercati.
E una notizia negativa, seppur creata ad arte, vuoi che sia la Grecia, vuoi il debito italiano, vuoi che siano i dazi di quel cattivone di Trump, o che siano i troppi fiaschi di vino che si beve Junker, tutte le scuse sono buone per dare una scrollata all'albero.
Ma questo potrebbe creare anche buone occasioni di acquisto, per cui è importante avere un pò di liquidità disponibile.
(Avviso per i maestrini: non sono stato a rileggere e compitare lo scritto, per cui potrebbe esservi qualche piccola imperfezione nel testo)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, oggi giornata da orso in borsa. Pure Eni scende, anche se in questo periodo si trova in una fase laterale. Bisognerà tenere d'occhio la quota sotto i 15, perchè allora potrebbe essere interessante una entrata per chi non è azionista, oppure un incremento per chi ne ha in portafoglio.
Ritengo, senza alcuna analisi, ma solo basandomi sui vari segnali che giungono dalla politica italiana, da Bruxelles, da Washington e da Pechino che siamo davanti a una fase di storno e che avremo l'indice in discesa nel prossimo periodo. Magari non subito, ma le mani forti che manovrano la grande finanza internazionale sono nervose e impazienti di agire, perchè è da un pò che non entrano a gamba tesa nei mercati.
E una notizia negativa, seppur creata ad arte, vuoi che sia la Grecia, vuoi il debito italiano, vuoi che siano i dazi di quel cattivone di Trump, o che siano i troppi fiaschi di vino che si beve Junker, tutte le scuse sono buone per dare una scrollata all'albero.
Ma questo potrebbe creare anche buone occasioni di acquisto, per cui è importante avere un pò di liquidità disponibile.
(Avviso per i maestrini: non sono stato a rileggere e compitare lo scritto, per cui potrebbe esservi qualche piccola imperfezione nel testo)

Difatti hai sbagliato nuovamente. Devi rileggere e valutare.
E una notizia negativa..... la notizia negativa e ' il soggetto. Che azione compie il soggetto? Nessuna perche' poi dopo aver elencatoe varianti dici : tutte scuse buone...ecc ed introduci un altro soggetto.
Questo e' errore grave.
Devi semplificare. Un periodo breve e' sempre meglio di un periodo lungo se poi non puoi gestirlo bene.
Allora meglio riconfigurare il concetto da esprimere accorciando i periodi. :)
Soggetto,predicato, complemento. Questa e 'la triade magica.
Cmq sono daccordo con te: siamo in supercatzola tecnica in attesa di qualcosa.
 
Ultima modifica:
Difatti hai sbagliato nuovamente. Devi rileggere e valutare.
E una notizia negativa..... la notizia negativa e ' il soggetto. Che azione compie il soggetto? Nessuna perche' poi dopo aver elencatoe varianti dici : tutte scuse buone...ecc ed introduci un altro soggetto.
Questo e' errore grave.
Devi semplificare. Un periodo breve e' sempre meglio di un periodo lungo se poi non puoi gestirlo bene.
Allora meglio riconfigurare il concetto da esprimere accorciando i periodi. :)
Cmq sono daccordo con te: siamo in supercatzola tecnica in attesa di qualcosa.

Quel qualcosa sarebbe fine anno con la fine del buyback di Snam e il DVD alle porte....:D
 
Quel qualcosa sarebbe fine anno con la fine del buyback di Snam e il DVD alle porte....:D

Scusa ma sono troppo concentrato su malo.
Oggi si becca un cinque meno meno.
E non lo mollo a costo di fargli ripetere l'anno.
Io lo rimando a settembre se continua cosi'. :)
 
Ultima modifica:
Scusa ma sono troppo concentrato su malo.
Oggi si becca un cinque meno meno.
E non lo mollo a costo di fargli ripetere l'anno.
Io lo rimando a settembre se continua cosi'. :)

Meno male che ho dichiarato di non essere ne laureato ne diplomato.....
Semplice corso professionale Enaip come elettricista+tecnico elettronico......

Poi camionista e mientras tanto.....apprendista di lingue (portoghese/spagnolo/inglese basilare) e investitore offrendomi come cavia e sperimentando sulla propria pelle le pene pecorili......

Il tutto da autodidatta....

Tra gli ultimi .....praticamente.....col grado di aspirante vice sotto aiuto sbuccia patate avventizio prima....ma poi promosso per anzianità a vice sotto aiuto sbuccia patate fisso.....:D
 
Meno male che ho dichiarato di non essere ne laureato ne diplomato.....
Semplice corso professionale Enaip come elettricista+tecnico elettronico......

Poi camionista e mientras tanto.....apprendista di lingue (portoghese/spagnolo/inglese basilare) e investitore offrendomi come cavia e sperimentando sulla propria pelle le pene pecorili......

Il tutto da autodidatta....

Tra gli ultimi .....praticamente.....col grado di aspirante vice sotto aiuto sbuccia patate avventizio prima....ma poi promosso per anzianità a vice sotto aiuto sbuccia patate fisso.....:D

ma dai.. allora quando puoi se riesci mandami uno schema elettrico per un appartamento quadro dietro la porta d'ingresso.. prima scatola di derivazione sopra e non sotto.. poichè nel corridoio metto il cartongesso e ci passo tutto.. dimenticavo il padellone funziona.. si scarica se lo si usa troppo.. specie con il localizzatore.. adesso che mi porto il vecchio samsung sul lavoro.. si scarica poco
 
per la borsa non ho tempo.. le mie cnh in ordinaria sono in perdita.. ma non mi servono liquidi per il momento
lo storno doveva arrivare a maggio ma chi si è messo short.. comincia a sorridere ora grazie al biondo
so ragazzi
 
Meno male che ho dichiarato di non essere ne laureato ne diplomato.....
Semplice corso professionale Enaip come elettricista+tecnico elettronico......

Poi camionista e mientras tanto.....apprendista di lingue (portoghese/spagnolo/inglese basilare) e investitore offrendomi come cavia e sperimentando sulla propria pelle le pene pecorili......

Il tutto da autodidatta....

Tra gli ultimi .....praticamente.....col grado di aspirante vice sotto aiuto sbuccia patate avventizio prima....ma poi promosso per anzianità a vice sotto aiuto sbuccia patate fisso.....:D

Dai sto giocando. Non sono laureato e anch' io ho fatto lavori normali. Ma sono proprio i lavori '' umili'' che insegnano di piu'.
E tu sei quello che scrive meglio nel fol.
Potresti essere un busher scrittore di goldman sachs, tra i piu' insidiosi :)
 
Ultima modifica:
Carca come siamo messi a vasella?
Che tapioca.
Snam e' sul supporto.
 
Scusa ma sono troppo concentrato su malo.
Oggi si becca un cinque meno meno.
E non lo mollo a costo di fargli ripetere l'anno.
Io lo rimando a settembre se continua cosi'. :)

Occhio alla concentrazione...

mockery-of-men.jpg
 
Malo forse non mi sono spiegato.
O ti metti di buzzo buono oppure da oggi fioccano i tre e i quattro come se piovesse.
Mi aspetto due cose da un allievo
1)impegno
2)risultati
Posso accettare di non avere risultati ma non posso accettare che tu non ti impegni.
Come gia' detto tu ti fidi troppo del tuo talento, e tiri e remi in barca. Non studi e pensi che tanto la sfangherai comunque.
La pacchia e' finita. O ti metti sotto a studiare o passerai l'estate col libro di grammatica sotto l'ombrellone. E ci rivedremo a settembre
 
Ultima modifica:
bhe potevi scriverlo in veneto.. tranquillo se ti capisco io che sono nato a 50 cents di euro dall'Africa
pensa a quanti veneti e friulan ci sono qui sul fol..
in tutti i modi.. gli hai voluto dire di andare a raccogliere asparagi in mezzo al mare--
bhe . asparagi di mare:p:p:p.. buoni con vongole e cozze
ma forse si aspettava altro da te che acquistare ai minimi e vendere ai massimi..
per essere sincero.. pure mio nipote quando si siede vicino.. mi dice
"Nonno. clicca guarda come sono giu..' dai che se guadagni mi porti a mangiare lo
spaghetto allo scoglio( per stare in tema con Chioggia;)) ha solo 7 anni

Scusa ma se è così facile acquistare ai minimi e vendere ai massimi, che lo sa fare anche tuo nipote di sette anni, perchè non lo fate tutti e così c'è un guadagno generale e tutti sono contenti?
Te lo dico io perchè, perchè non è per niente facile, perchè non si può mai sapere quando è il minimo o il massimo, perchè ci sono dei falsi segnali che possono trarre in inganno, e si può comprare oggi un titolo che fra tre giorni sarebbe stato del 20% più basso. Perchè ogni titolo ha la sua storia e un suo contesto operativo e bisogna conoscerli bene per capire quando val la pena di comprare o di vendere. E poi perchè per operare bisogna avere delle disponibilità di liquidi che non sempre tutti hanno, e a volte si perde l'occasione perchè si è incastrati con gli investimenti in altre operazioni...
Quindi per me, comprare e vendere periodicamente un titolo ha la stessa difficoltà di altri metodi di trading. Ognuno sceglie quello che gli è più congeniale. Io non discuto i metodi degli altri, se danno dei buoni guadagni.
Comunque conosco gente che opera "intraday" e si cava gli occhi e si rovina il il fegato otto ore al giorno attaccati al computer, per guadagnare, quando va bene qualche decina di euro, e se non va bene pure perderli.
 
Ultima modifica:
Indietro