ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 3

ragazzi, domani è una giornata un po' importante eh... credo che dobbiamo comunque attendere maggio inoltrato per carpire una tendenza, quando quasi tutti i paesi avranno aperto gran parte delle aziende e si capirà anche se il virus darà una tregua estiva. eni la vedo a 10 euro senza problemi anche prima dell'estate, ma per tornare ai livelli pre crisi forse bisognerà attendere il 2022 dopo un 2021 di ripresa economia ma non di recupero di quanto perso.
 
Cosa è successot??

Il wisdomtree liquidato a 8€.
Penso eccesso di volatilita' intraday.
Immagino che col rimbalzo del 25% del future anche il benchmarch abbia avuto quegli scostamenti e moltiplicato per 3 si va a scostamento supwriore a 50%.
Liquidato a 8 e' lusso. Con un altra giornata cosi' andava a zero.
Meno male che non l' ho preso. Non li guardero' piu'.
 
Ultima modifica:
E dire che ci aveva preso se avesse investito nelle azioni Boing (sarebbe Boeing ma scrivo così da sempre :yes:) in piena emergenza blocco coronavirusfarlocco, che hanno fatto +30% in 2 gg.,
come se nulla fosse...!!! leggi qui ---->>> ENI ... comprate Boing...!!! :mmmm:

Heroquest e' uno che vede oltre..

oltre il muro..

oltre la siepe..

oltre il confine..

oltretomba..!!! :( :( :( :cool:
 
Ne ero sicuro, me lo sentivo...

Uscito studio che dice che la nicotina protegge dal corona virus.

ASFALTATI GLIELI HO FATTI TROVA' I POLMONI.
ANDO CATZO ANNAVA? :)
IL MAPELASTIC HA TROVATO
 
Sic et simpliciter...

‘We Pulled the Plug’: As Oil Prices Plunge, Drillers in the Gulf of Mexico Shut Off Wells - WSJ

‘’
The offshore sector accounts for roughly 15% of U.S. oil output, and as smaller drillers shut wells due to low prices, they worry some production may not return for years.
‘’

Come dicevo la chiusura dei pozzi provocherà in molti casi una perdita di produzione permanente per diversi anni.
Tanti auguri quando riprenderà la domanda... il greggio a questi livelli per mesi porta a uno shock incredibile e duraturo della produzione al ribasso, solo parzialmente recuperabile e ci vogliono molti mesi e talvolta anni per riattivare un pozzo chiuso.

In futuro, probabilmente nel 2021, questo potrebbe portare a un rialzo del greggio brusco dovuto al rapido esaurimento delle scorte a seguito della ripresa della domanda.

Temo che questo scenario sia inevitabile ormai, perché continuare a produrre è diventato non solo economicamente sconveniente (per quello basterebbe un aiuto finanziario pubblico), ma nel brevissimo anche impossibile vista l’assenza di spazi per lo stoccaggio.

Mentre con tagli concordati è possibile selezionare i pozzi da chiudere tra quelli più facilmente ripristinabili, con una chiusura forzata ciò non è possibile.

Penso che il mercato stia iniziando a prezzare questo :yes:

:bye:

Come sempre la speculazione esagera e combina guai peggiori del male...!!
Appena vi sarà la ripartenza globale (e manca davvero poco) le riserve di greggio si vaporizzeranno in un amen ed i produttori di petrolio non riusciranno a stare dietro alla domanda;... allora il mercato farà l'esatto contrario di oggi e grazie ai futures (al rialzo) il barile volerà in orbita extraplanetaria... ed tutti i titoli petroliferi e/o energetici verranno proiettati sulla lontanissima galassia di Andromeda. :cool:
 
https://www.finanzaonline.com/notiz...omento-giusto-per-riscoprire-le-azioni-italia

Questa la sacrosanta realtà..non contiamo un c.apzo..serviamo solo come bancomat della city o degli yankee....e poi dicono che abbiamo voce in capitolo...si delle pagine bianche...:wall::wall::wall:

Infatti in un contesto allineato all'Europa lasciando stare WS che era in bolla da almeno 3 anni e post covid 19 le azioni ENI dovrebbero stare tra i 18-25€. Non è l'unica eh, nel listino italiano ce ne sono di ben più sottovalutate, per dirne una FCA, che quota 1/5 di quel vale, attualmente solo le fabbriche valgono quanto capitalizza...
 
Il wisdomtree liquidato a 8€.
Penso eccesso di volatilita' intraday.
Immagino che col rimbalzo del 25% del future anche il benchmarch abbia avuto quegli scostamenti e moltiplicato per 3 si va a scostamento supwriore a 50%.
Liquidato a 8 e' lusso. Con un altra giornata cosi' andava a zero.
Meno male che non l' ho preso. Non li guardero' piu'.

Ma quanto doveva quotare? Cioè è "fallito" un etc?
 
Ma quanto doveva quotare? Cioè è "fallito" un etc?

V' avevo avvisato che vi spennavano come fagiani .


Immagin.jpg
 
ok, secondo ingresso a 8,02, adesso si aspetto eventualmente area 7,6 per incrementare; per ora comunque solo piccoli lotti, calma e pazienza tanto la recessione è solo all'inizio!! OK!OK!OK!

chiuso a 8,54, ad aspettare minimi e massimi per operare il portafoglio non si costruisce più ;)
 
V' avevo avvisato che vi spennavano come fagiani .


Vedi l'allegato 2681861

Azz..mi pare che stiamo già male con le nostre azioni ..senza andare a cercare questi strumenti finanziari fatti per speculatori e shortaroni incalliti..ma se q.no lo vuole farlo ha la sua testa...e il suo ditino per l'acquisto..io ho già le mie gatte da pelare..intanto eni 8.53...saipem ha fatto uscire la trim.. tutte trimestrali con punti di domanda a go go....
 
ciao gelmo

un tuo giudizio?

ma i ricavi sono quelli che si aspettavano..forse qualcosa meglio..ma mi pare che ogni volta mettano continue svalutazioni che è polvere sotto il tappeto..quanto ce ne sta ancora??? Ma sono trim che lasciano il tempo che trovano...la prossima per tutte e anche per eni sara' quella della mazzata...
 
ma i ricavi sono quelli che si aspettavano..forse qualcosa meglio..ma mi pare che ogni volta mettano continue svalutazioni che è polvere sotto il tappeto..quanto ce ne sta ancora??? Ma sono trim che lasciano il tempo che trovano...la prossima per tutte e anche per eni sara' quella della mazzata...

Grazie.
 
Indietro