ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 3

Vuoi investire su
Democrazia export ?
Halliburton. Screenshot_2020-04-23-17-46-10-451_com.android.chrome.jpg
 

A proposito dell Etc segnalato da Hitman se non sbaglio fosti tu a dire che aveva in pancia vari futures a varie scadenze e che era per quel motivo che non replicava in modo esatto il future attuale.
Io ho visto che replica questo :
Bloomberg - Are you a robot?
Per caso hai info su cosa ha in pancia questo strumento ?
Se qualcun altro ha info al riguardo dica pure :)
 
il petrolio non sara' mai sorpassato...
non pensiamo alle automobili elettriche..pensiamo agli aerei,alle navi,ai trasporti pesanti.
tir di 20 tonnellate che viaggiano in elettrico? si certo,tra 200 anni.
il petrolio sara' sorpassato quando troveremo il modo di far volare gli aerei con tecnologia aliena,e quando le navi cargo avranno una propulsione nucleare.
Mi dispiace per Greta.

Sono d’accordo. Non so se sarà l’energia nucleare o qualche altra cosa. Ma come diceva il compianto Leonardo Maugeri - quanto volentieri avrei letto in questo periodo una sua valutazione sull’oil - “l’etá della pietra non è finita per mancanza di pietre”, quando gli chiedevano se il petrolio stesse per terminare.

che succede in America? Di colpo, lo SPY ha perso 25 punti. Mi sa che a NY hanno dato un’altra svecchiata. BTW, oggi da Conte parole farneticanti: “l’Italia non può più rimanere chiusa”.

No, mi sbaglio: come pensavo, è confermato che il vaccino di Gilead è un fake. Lo avevo già detto e scritto, chi ci lavora in quell’ambiente, lo sa.
 
Ultima modifica:
Chissà che meraviglia quei conti :terrore::terrore:
Intanto a NY leggermente rossa
 
Ma no, sarà sorpassato nei prossimi 20-30 anni anche per i voli di linea sulle lunghe distanze.
Le batterie faranno passi da gigante grazie all'impulso del settore automobilistico; oltre a decuplicare la densità energetica avranno anche funzione strutturale. L'efficienza e l'affidabilità del motore elettrico rispetto a quello a combustione farà il resto.

Aerei per voli privati volano già in elettrico, altri si stanno attrezzando per voli commerciali nei prossimi 2 anni...


il problema delle eliche è la velocità...

arrivo a new york in 8 ore a reazione, ad elica sarebbero 24 approssimativamente.
 
Il Top Management di Eni presenta i risultati consolidati del Primo Trimestre 2020.
La Conference call si svolge venerdì 24 aprile alle ore 12:00.
L'evento, inclusa la sessione di domande e risposte, durerà circa un’ora.

Puoi ascoltare le Conference Call in lingua inglese via telefono
dall’Italia +39 02 8058811,
dal Regno Unito +44 1 212818003,
dagli Stati Uniti +1 718 7058794.

Se desideri ascoltare la conference call, prenotati entro 20 minuti prima dell'inizio della conferenza.

Venerdì 24 aprile puoi seguire la presentazione anche sul nostro account ufficiale Twitter.
#eniIR è l’hashtag dedicato.

Il comunicato stampa con i risultati sarà pubblicato la mattina di venerdì 24 aprile a Borsa chiusa.

Il file pdf della presentazione della conference call sarà disponibile a partire dalle ore 11:45 am CEST.
 
Ma secondo voi...

Se mi metto ad accumulare eni per i prossimi 25 anni con un pac mensile...

Nel 2045:

1) eni non esisterà più
2) avró triplicato il capitale e prenderó un 10% di dividendo
3) il titolo non distrubuirà più dividendi e avrà questi valori
 
Io ce l'ho... con gain del 12.5%....
In quanto agli aerei elettrici: viaggiano con serbatoi al minimo per risparmiare peso... prima che andranno a batterie, ne dovranno fare di str... aria!

Come mai era scesa cosi' decisa negli ultimi anni?
Una disastrosa pace?
 
Domanda x Jena.

1) che etf isi short sp500?

2) perche' preferisci etf a distribuzione e non ad accumulo?

3) non e' che continuiamo a salire?.

Io mi sono arenato. Pausa di riflessione.
 
Eni ha deliberato un'emissione obbligazionaria per 2 miliardi

Spero che domani tagli il dividendo, altrimenti non farà l'interesse degli azionisti, ma dello Stato che mette in bilancio ENI a prezzo di carico (anche se va sotto) e contabilizza solo i dividendi, incurante della svalutazione delle azioni, svuotando di valore queste ultime.

buonanotte, a domani
 
Domanda x Jena.

1) che etf isi short sp500?

2) perche' preferisci etf a distribuzione e non ad accumulo?


1) il crucco XSPS della doccia banca

2) perchè mi piace ricevere gli sms di notifica quando accreditano cedole e dividendi
 
1) il crucco XSPS della doccia banca

2) perchè mi piace ricevere gli sms di notifica quando accreditano cedole e dividendi

Ok. Avevo intuito che era per vedere un ritorno. Che poi mollica dopo mollica...
Mio nipote ha chiuso positivo il trade. C' ho messo bocca e ha guadagnato meno di quello che poteva. Non fiato piu'.
Ha aperto un'altra posizione. Subito in gain.
Ho creato un mostro .
Lo porto a casa dello zio e glielo lascio.
Oppure viettelo a prendere e portalo via. Questo c' ha troppo kiulo. Oramai mi dice lui i titoli da comprare . Me sa che gli do retta.
Dice che Snam stuzzica. Io gli ho detto che prematura.
 
Ultima modifica:
Indietro