ENI, punta la preda e corri in alto con le tue sei zampe! - V. 5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho l’impressione che oggi neanche WS in rialzo possa tirare su il listino. Stamattina chiuso long su FCA, entrata 7.03, uscita 7.18 poco fa. Entrata sfortunata, poi è andata anche sotto i 7. Uscita quando ho costo che non superava i 7.20. Bene così, 200€ circa portati a casa.
Sento di contagi raddoppiati in Loambardia nelle ultime 24h: cerchiamo di fare attenzione e di girare il meno possibile. Ed indossare la mascherina.
Ieri ho sentitl al telegiornale una cosa incredibile: a Napoli, gli aritigiani presepisti sono in rivolta perché non fruiscono degli aiuti legati al coronavirus. Non riesco neanche a commentare.
 
Buongiorno, solo una info, ma a qualcuno è stato accreditato il dividendo? ....la mia banca mi comunica che bisogna attendere l’emittente....
grazie
Negativo accredito, ho bnl, vediamo nel pomeriggio.
 
Negativo accredito, ho bnl, vediamo nel pomeriggio.

Secondo me non lo daranno a tutti, con molta probabilità staranno attuando un meccanismo simile a quello che il Governo ha adottato per l'accredito dei cassaintegrati, basato sullo sfoglio della margherita... "questo lo pago, questo no, questo lo pago, questo no" e così via :D:D
 
Io sono indeciso se incrementare adesso. Ne possiedo 100 con pmc 8.6 (Non molte, mi sono appena affacciato alla finanza e sono ancora giovane, quindi per adesso l’ottica è da cassetto) e sono indeciso appunto se incrementare o meno.
Fermo restando che a questi prezzi fa gola.
 
E' incredibile che ci sia ancora gente che confonde costi e ricavi con entrate e uscite finanziarie KO!

Le tasse si rinviano semplicemente non si risparmiano. Il costo dell'operazione è dato esclusivamente dal dividendo lordo perso sommato al prezzo di riacquisto delle azioni per il loro numero, mentre il ricavo è dato dal prezzo di vendita delle azioni per il loro numero.

Le tasse risparmiate sul dividendo non c'entrano nulla perché te le cucchi né più né meno quando venderai le azioni riacquistate più in basso, oppure se avevi minusvalenze l'operazione di riacquisto più in basso all'atto della vendita successiva va a ridurti le minusvalenze e quindi a ridurre un credito fiscale (= pagare tasse)

Ribadisco che chi ha venduto pre-stacco per non perdere soldi deve rientrare al prezzo di uscita ridotto di 0,43 cosa che nessuno al momento può ancora fare.

:bye:
 
Ammetto di aver sbagliato ! Mai avrei creduto ad uno short così allucinante. Presumo Spagna idem. Eni ne paga la conseguenza del carrozzone .
Cerchiamo almeno di essere in gamba nelle prossime entrate .
Se tiene gli 8 no prossimo spartiacque ...
 
E' incredibile che ci sia ancora gente che confonde costi e ricavi con entrate e uscite finanziarie KO!

Le tasse si rinviano semplicemente non si risparmiano. Il costo dell'operazione è dato esclusivamente dal dividendo lordo perso sommato al prezzo di riacquisto delle azioni per il loro numero, mentre il ricavo è dato dal prezzo di vendita delle azioni per il loro numero.

Le tasse risparmiate sul dividendo non c'entrano nulla perché te le cucchi né più né meno quando venderai le azioni riacquistate più in basso, oppure se avevi minusvalenze l'operazione di riacquisto più in basso all'atto della vendita successiva va a ridurti le minusvalenze e quindi a ridurre un credito fiscale (= pagare tasse)

Ribadisco che chi ha venduto pre-stacco per non perdere soldi deve rientrare al prezzo di uscita ridotto di 0,43 cosa che nessuno al momento può ancora fare.

:bye:


neanche se prendi come riferimento il max di venerdì e il min di oggi ?

8,706 - 8,184 = 0,522
 
Ultima modifica:
+59,76% del WTI vs +8,41% dell'ETC :clap:

Finalmente è tornato al prezzo di uscita di Hitman, ce ne è voluto di rally del petrolio :yes:

Prestare la massima attenzione a questa spazzatura :yes:

:bye:
 

Allegati

  • A.png
    A.png
    171,6 KB · Visite: 8
  • B.png
    B.png
    142,5 KB · Visite: 283
Io sono indeciso se incrementare adesso. Ne possiedo 100 con pmc 8.6 (Non molte, mi sono appena affacciato alla finanza e sono ancora giovane, quindi per adesso l’ottica è da cassetto) e sono indeciso appunto se incrementare o meno.
Fermo restando che a questi prezzi fa gola.


Stessa situazione anche io...con pmc un pò più alto (9€) e 112 pezzi....mi sto affacciando ora anche se da tanto seguo la finanza....e sono indeciso a quanto fare un'altra entrata....
 
Stessa situazione anche io...con pmc un pò più alto (9€) e 112 pezzi....mi sto affacciando ora anche se da tanto seguo la finanza....e sono indeciso a quanto fare un'altra entrata....

eh con 112 pezzi è una decisione difficile
beato te, a parte gli scherzi ....


7,30 il prossimo ingresso è d'obbligo
se mai ci andasse

poi a 6,26

poi a 4,2
 
+59,76% del WTI vs +8,41% dell'ETC :clap:

Finalmente è tornato al prezzo di uscita di Hitman, ce ne è voluto di rally del petrolio :yes:

Prestare la massima attenzione a questa spazzatura :yes:

:bye:
Il confronto dovresti farlo con il Future di Luglio perché l’etc in questione ha in pancia quello dall’ultimo rollover ...
Ora non so perché sono fuori perché in prossimità della data di rollover
 
dividendo non ancora pervenuto, a voi?
 
Stessa situazione anche io...con pmc un pò più alto (9€) e 112 pezzi....mi sto affacciando ora anche se da tanto seguo la finanza....e sono indeciso a quanto fare un'altra entrata....

dipende dal piano che avete in testa. se pensate per esempio di arrivare a 1000 totali ci può stare un ingresso su questi livelli con un altro lotto. se invece avete pochi colpi meglio attendere forse..ma in fondo non lo sa nessuno.

io spero scenda a chiudere il gap onestamente perchè ne ho già da quelle parti e ne vorrei ancora :D

divi accreditato oggi..mi pare avessero comunicato che ci sarebbero stati dei ritardi nell'accredito
 
Il confronto dovresti farlo con il Future di Luglio perché l’etc in questione ha in pancia quello dall’ultimo rollover ...
Ora non so perché sono fuori perché in prossimità della data di rollover

Qui c'era gente che lo acquistava per replicare l'andamento del greggio "cash" ovvero la scadenza più vicina...

Comunque anche confrontandolo con la scadenza di Luglio si ha un +24,28% del WTI contro +8,41% dell'ETC, e nel giro di UN MESE! Un massacro :yes:
 
Io ho Fineco e confermo che non è arrivato, ma come dicono nei post precedenti, dipende dalla banca.

No so su titoli quotati a Milano, ma Finece accreditava le cedole dei Bond venezuelani due giorni lavorativi dopo la data di stacco, di solito a metà pomeriggio. Era sempre tra gli ultimi a pagare.
 
Indietro