ENI.. Sperando che 6 sia solo il numero delle zampe.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

aapl ok @117 buono x il mmt

su eni hanno usato un trucchetto x farla risalire :yes::yes:

si vede che era un barbatrucco.... ha perso 2 cent. anche in asta... 7,52 bah.... ed ora gli americani possono risalire tranquillamente, ste mier.de....

16 milioni i volumi era un mese che nn facevi tutti questi pezzi ... e pensare che una volta faceva dei volumoni....

cmq domani si riparte da 7,519..... daiiiiiiiiiiiiiiiiii saliiiiiiiiiiiiiii
 
Ha ceduto con WTI oltre -8 BRENT quasi -6. Resta chiusura 3 agosto 7,534 per potenziale doppio minimo in tale area.

Per il settimanale per fortuna siamo solo a martedì. O per sfortuna,dipende.

Uhm siamo lì ma certo non bene e prezzi petrolio massacrati. Graficamente e tecnicamente: interessante. Rassicurante: no,non oggi.

Peccato che NASDAQ abbia dato una bottarella giù proprio alle 17,30,guarda caso,cosa che non capita mai eh!

Buonasera a tutti.
 
oggi entrato anch'io, come sempre troppo presto a 7.57....vediamo come si mette
 
Petrolio greggio quasi a -9%.
Fra un po' i russi si mettono a bombardare l'Arabia Saudita. :o
 
Petrolio greggio quasi a -9%.
Fra un po' i russi si mettono a bombardare l'Arabia Saudita. :o

I russi paura non ne fanno a nessuno... Ormai gli é rimasta la nominata di cattivi e pericolosi, ma é dalla disgregazione dell'URSS che perdono pezzi anche a livello territoriale, pezzi che si avvicinano all'Europa (o in alcuni casi ne fanno già parte ormai da tempo)
 
Dentro long com 8K a 7.48.
 
Io la vedo sempre cosi:
Eni si trova in un canale ribassista di lungo periodo e credo che domani possa rimbalzare dal lato inferiore del canale area 7.10 circa
Lo scenario sarebbe compatibile con un rsi ancora non in zona iper venduto e con un pretrolio che non trova una base per rimbalzare.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    94,1 KB · Visite: 448
Io la vedo sempre cosi:
Eni si trova in un canale ribassista di lungo periodo e credo che domani possa rimbalzare dal lato inferiore del canale area 7.10 circa
Lo scenario sarebbe compatibile con un rsi ancora non in zona iper venduto e con un pretrolio che non trova una base per rimbalzare.

Domani a 7.10? Neanche se lo vedo. Dovrebbe praticamente raddoppiare la volatilitá gjornaliera. Non esiste.
 
Domani a 7.10? Neanche se lo vedo. Dovrebbe praticamente raddoppiare la volatilitá gjornaliera. Non esiste.

Siamo tornati ai prezzi di fine Marzo. La situazione ora è molto migliore e migliorerà sempre. Anche se tornasse una forma aggressiva di covid la distanza sociale, le mascherine, la prontezza degli ospedali e delle cure che ora sono state perfezionate, tutto questo ci aiuterà. Poi ci sono già in vista i primi vaccini che sono sempre meglio di un calcio nel c.
 
Ed io che speravo di avere un bel prezzo a 8,3...
 
Si torna in pista , fra 7 e 7,4 è cosa buona e giusta.;)
 
Siamo tornati ai prezzi di fine Marzo. La situazione ora è molto migliore e migliorerà sempre. Anche se tornasse una forma aggressiva di covid la distanza sociale, le mascherine, la prontezza degli ospedali e delle cure che ora sono state perfezionate, tutto questo ci aiuterà. Poi ci sono già in vista i primi vaccini che sono sempre meglio di un calcio nel c.

Migliore ne sei sicuro? Fino ad ora il sistema si e’ retto grazie a portafogli ordini in molti settori belli profondi....per il 2021 e’ tutto in stand by: o arrivano politiche ultra espansive da stati e Europa, oppure sarà preoccupante la situazione. Per ora nulla all orizzonte, abbastanza inconcepibile.
 
Siamo tornati ai prezzi di fine Marzo. La situazione ora è molto migliore e migliorerà sempre. Anche se tornasse una forma aggressiva di covid la distanza sociale, le mascherine, la prontezza degli ospedali e delle cure che ora sono state perfezionate, tutto questo ci aiuterà. Poi ci sono già in vista i primi vaccini che sono sempre meglio di un calcio nel c.

Rispetto a marzo eni ha staccato un dividendo di 0,43 che se si aggiunge alla quotazione di 7,519 arriviamo a ridosso degli 8 euro. Alla fine siamo sempre li al primo storno dove da 10,3 eni cadde a 8 per la guerra sul petrolio tra Arabia e Russia e intanto sono passati 6 mesi..teniamo duro un'altro po poi arriverà un lungo periodo di positività anche per eni..
 
Ultima modifica:
Ho perso ogni speranza
 
WTI ha recuperato 1$ dai minimi intraday: ti rimette di buonumore?

Ma se ha perso oltre 10$ in 3 giorni

Per piacere, come si può esser di buon umore

ENI in 2 anni ha perso da 16€ a 7,5 circa 8,5€

Provate a moltiplicare 8,5€ per il numero di azioni, e viene una perdita di capitalizzazione enorme.

Chi li ha intascati tutti sti soldi?

Tutti tu e lo zio?
 
Ma se ha perso oltre 10$ in 3 giorni

Per piacere, come si può esser di buon umore

ENI in 2 anni ha perso da 16€ a 7,5 circa 8,5€

Provate a moltiplicare 8,5€ per il numero di azioni, e viene una perdita di capitalizzazione enorme.

Chi li ha intascati tutti sti soldi?

Tutti tu e lo zio?

Io qualcosa ho guadagnato, non mi lamento. Ma la discesa da 16 era giá ampiamente in atto quando è partito il covid. Non diamo tutte le colpe al virus.
 
Indietro