ENI.. Sperando che 6 sia solo il numero delle zampe.

Dipende su che cifra sei sotto del 19%,se fossero 1000 euro si tratterebbe di 190 euro.
Io sono sotto del 13,5 ma credo che come importo sono quasi al massimo.
Comunque altri acquisti sarei disposto a farli, ma solo per incazzatura, perché con l'indice che sfiora i 20000, non mi può stare a questi livelli infami.

Sul mio blog qui sul Fol c'è il mio portafoglio (#Mechanical) aggiornato mensilmente su cui sto facendo un PAC. Ma le posizione rappresentate sono 1/10 circa della mia posizione reale. (Oscillano tra 1/8 e 1/10).

Su Eni sono in loss reale non di 467 euro ma di 4679 euro
 
entrata a 7.7

ciao a tutti... sto valutando un po' di titoli e sono attratto da eni.
voi che e pensate? il mio investimento vuol essere di lunga durata e mi piacerebbe avere un ritorno da dividendo e quando sarà necessario vendere, spero di non avere il capitale azzerato. secondo voi può questo titolo mantenere le condizioni attuali o la transizione energetica lo renderà obsoleto?
grazie
 
ciao a tutti... sto valutando un po' di titoli e sono attratto da eni.
voi che e pensate? il mio investimento vuol essere di lunga durata e mi piacerebbe avere un ritorno da dividendo e quando sarà necessario vendere, spero di non avere il capitale azzerato. secondo voi può questo titolo mantenere le condizioni attuali o la transizione energetica lo renderà obsoleto?
grazie

capitale azzerato..??

dimezzato per un tot di tempo ..

e poi sara' Tesla il futuro..

seeeeeeeeeeeeee.. sara' come la bolla Tiscali o Seat pagine gialle..

i maccheroni riempiono la pancia..

tempo al tempo..!!!
 
ciao a tutti... sto valutando un po' di titoli e sono attratto da eni.
voi che e pensate? il mio investimento vuol essere di lunga durata e mi piacerebbe avere un ritorno da dividendo e quando sarà necessario vendere, spero di non avere il capitale azzerato. secondo voi può questo titolo mantenere le condizioni attuali o la transizione energetica lo renderà obsoleto?
grazie

l'unico consiglio che mi sento di darti è di entrarvi progressivamente, tipo 12-24 mesi.
 
Trump: 'L'Italia starebbe molto meglio fuori dalla Ue' - Mondo - ANSA

"Siete bloccati dalla Ue - afferma il tycoon - come lo sono altri Paesi. Anche l'Italia e altri Paesi - aggiunge il presidente americano - starebbero molto meglio senza l'Unione europea. Ma se questi Paesi vogliono rimanere nella Ue, va bene". "Ma sappiate - conclude il suo ragionamento il tycoon - che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe tutto più facile: faremmo subito un grande accordo commerciale"
 
Con Cina e Russia che sperimentano direttamente sulla massa non possono permettersi di perdere terreno. Chi prima si immunizza prima riparte e torna a correre; e se intanto l'occidente rimane fermo per assicurarsi che il prodotto sia sicuro prima di distribuirlo, sono fette di mercato guadagnate

Questo vuol dire che hanno deciso di ripartire, costi quel che costi. Temo che ci saranno più morti per il vaccino difettoso che per il virus medesimo
 
Trump: 'L'Italia starebbe molto meglio fuori dalla Ue' - Mondo - ANSA

"Siete bloccati dalla Ue - afferma il tycoon - come lo sono altri Paesi. Anche l'Italia e altri Paesi - aggiunge il presidente americano - starebbero molto meglio senza l'Unione europea. Ma se questi Paesi vogliono rimanere nella Ue, va bene". "Ma sappiate - conclude il suo ragionamento il tycoon - che in Europa governano persone con le quali è molto difficile negoziare, mentre con me sarebbe tutto più facile: faremmo subito un grande accordo commerciale"

ci faccia entrare negli stati uniti, saldi il nostro debito e ne possiamo parlare
 
ciao a tutti... sto valutando un po' di titoli e sono attratto da eni.
voi che e pensate? il mio investimento vuol essere di lunga durata e mi piacerebbe avere un ritorno da dividendo e quando sarà necessario vendere, spero di non avere il capitale azzerato. secondo voi può questo titolo mantenere le condizioni attuali o la transizione energetica lo renderà obsoleto?
grazie

Personalmente non mi sentirei di essere eccessivamente prudente: entrerei anche con queste quotazioni e aspetterei prendendo anche dei buoni dividendi. Posto quest'articolo perchè lo ritengo verosimile avendoci creduto già dal 2016/2017 con la Snam ( tutto scritto qui sul Fol ):

Quali sono i titoli azionari su cui puntare a occhi chiusi nel prossimo futuro? - Proiezioni di Borsa
 
Con Cina e Russia che sperimentano direttamente sulla massa non possono permettersi di perdere terreno. Chi prima si immunizza prima riparte e torna a correre; e se intanto l'occidente rimane fermo per assicurarsi che il prodotto sia sicuro prima di distribuirlo, sono fette di mercato guadagnate

Possono vaccinare a casa loro, ma in occidente quel vaccino non lo vendi. Devi (giustwmente) passare il clinical trials previsti.
 
ROMA,11 settembre 2020 Rete e Extrarete
Mobilità, la sfida dell’idrogeno
L’intervento di Anfia, l’impegno delle grandi società sul vettore. Intanto sulla rete carburanti attesi ribassi
di Antonello Minciaroni


La sfida della transizione energetica sembra definitivamente approdata nei piani delle grandi società energetiche nazionali. Eni, Enel, Snam, Saipem e altre hanno in atto concrete iniziative per favorire l’impiego dell’idrogeno

Quotidiano Energia
 
...mandai! Mal che vada sarà inutile, non pericoloso!

Quindi è solo una coincidenza che l'alta percentuale di morti in provincia di Bergamo non sia una diretta conseguenza della vaccinazione di massa per la meningite fatta un mese prima della pandemia?
 
...mandai! Mal che vada sarà inutile, non pericoloso!

Non sono un no vax, ma ti assicuro che in certi casi un vaccino può essere più dannoso di un non vaccino, soprattutto se fatto in fretta e furia contro un virus così mutevole
 
Indietro