Eni: un tuffo dove l' oil e' piu' blu, niente di piu'...

Io sono dentro a 14,12...
Sono in perdita quasi del 11%...
Resterò incastrato per un paio d'anni mi sa...
 
sul nyse sono quotate tutte in dollari, le performance di lungo periodo sono queste, shell exxon e total decisamente migliori di eni
 

Allegati

  • eni xom tot rdsa.png
    eni xom tot rdsa.png
    20,3 KB · Visite: 315
su eni sono dentro con 1200 pz purtroppo pmc 14,3 . lunedì entro con altri 300 ... BP peggiore delle altre ma migliore di eni
 

Allegati

  • bp xom shell tot.png
    bp xom shell tot.png
    20,9 KB · Visite: 301
Si giusto, uso stockcharts per questo tipo di comparazioni perchè mi sembra ottimo...
Comunque ENI sconta la debolezza specifica della nostra borsa, anche se come div yield è sotto BP e SHELL (intorno al 7%, ma c'è doppia imposizione fiscale sui dividendi).
Io non lo sò questi dementi cosa hanno intenzione di fare con le politiche energetiche del futuro, nè questi dementi di investitori dove hanno intenzione di portare le quotazioni del petrolio o di qualsiasi altro strumento finanziario...una cosa è certa, a costo di perdere soldi, io sulle utilities a questi prezzi non entro, in special modo se comparate alle oil companies. Qui il ratio ENI / ENEL
 

Allegati

  • eni enel ratio.png
    eni enel ratio.png
    36,1 KB · Visite: 8
su eni sono dentro con 1200 pz purtroppo pmc 14,3 . lunedì entro con altri 300 ... BP peggiore delle altre ma migliore di eni

Grazie mille OK!

Si giusto, uso stockcharts per questo tipo di comparazioni perchè mi sembra ottimo...
Comunque ENI sconta la debolezza specifica della nostra borsa, anche se come div yield è sotto BP e SHELL (intorno al 7%, ma c'è doppia imposizione fiscale sui dividendi).
Io non lo sò questi dementi cosa hanno intenzione di fare con le politiche energetiche del futuro, nè questi dementi di investitori dove hanno intenzione di portare le quotazioni del petrolio o di qualsiasi altro strumento finanziario...una cosa è certa, a costo di perdere soldi, io sulle utilities a questi prezzi non entro, in special modo se comparate alle oil companies. Qui il ratio ENI / ENEL

Ma anche sulle rdsb ?

Perchè io stavo valutando Shell invece di Eni.
 
Bruciamo 7 pagine al giorno,solo il tread bio on ne bruciava di piu'...
 
dici che è un cattivo presagio? ...con quello che hanno fatto ai cassettisti di GE...ma i numeri erano ben peggiori

No tranquillo. Bio on bruciava una 20/30 pagine al giorno .
Solo dalla sera alla mattina erano 10.
Cmq mai cosi' animato questo tread. Era solo una constatazione.
 
No tranquillo. Bio on bruciava una 20/30 pagine al giorno .
Solo dalla sera alla mattina erano 10.
Cmq mai cosi' animato questo tread. Era solo una constatazione.

guarda TSLA, ce ne saranno di piccoli azionisti infoiati long in leva? eppure è triplicata in pochi mesi senza grandi meriti (aiutata dalle ricoperture ok), però l'interesse dei piccoli azionisti non è detto sia sempre un male
 
XLE, se guardo il grafico, non mi piace per niente, siamo sotto la sma200 weekly, massimi decrescenti. tl rotta, abbiamo spazio per un -15/-20%...il cot sull'oil l'ho già postato e non è bello
 

Allegati

  • xle weekly.png
    xle weekly.png
    59,8 KB · Visite: 329
la doppia imposizione sui dividendi? se sono sullo xetra o su LSE a regola...

Esatto.

Da quello che ho capito le rdsb a prescindere dal mercato dove le acquisti, non hanno la doppia tassazione essendo di natura Inglese. Mentre le rdsa essendo di natura olandesi hanno una tassazione del 15% oltre alla nostra del 26%.
 
guarda TSLA, ce ne saranno di piccoli azionisti infoiati long in leva? eppure è triplicata in pochi mesi senza grandi meriti (aiutata dalle ricoperture ok), però l'interesse dei piccoli azionisti non è detto sia sempre un male

Dici che triplica Eni?
Si aspetta e spera :) anzi, se va a 5 si. Da 5 a 15. :)
E Tesla fara' un bel chioppo prima o poi . C' ha piu' buffi che anima.
 
Esatto.

Da quello che ho capito le rdsb a prescindere dal mercato dove le acquisti, non hanno la doppia tassazione essendo di natura Inglese. Mentre le rdsa essendo di natura olandesi hanno una tassazione del 15% oltre alla nostra del 26%.

grazie della info...
 
Dici che triplica Eni?
Si aspetta e spera :) anzi, se va a 5 si. Da 5 a 15. :)
E Tesla fara' un bel chioppo prima o poi . C' ha piu' buffi che anima.

no eni è un po' come un high yield speculativo ...sinceramente un petrolio sopra i 100 dollari ora è impensabile per cui anche i 20 euro per azione sono utopia
 
Dicono che mediare sia sbagliato, ma nel 2014 ne avevo preso un botto a 18 euro ed ero in perdita di circa 12K, mediando ho abbassato il PMC ed alla fine ne sono uscito con un discreto gain di 6k dopo qualche mese.
Per quanto mi riguarda tra giovedi e venerdì ne ho prese 4000 a 12,89 e mi sento (quasi) tranquillo, anzi lunedì incrementerò con altri 4000 pezzi se faranno il tonfo che immagino e poi fino a che avrò cartucce da sparare ed aspettare, perché Eni sotto i 13 fa impressione e se si ha coraggio d'aspettare senza farsi prendere dal panico, di soddisfazioni può darne. Non è un titolo da trading veloce, anche se io ci ho fatto pure quello e a questi prezzi non può che risalire (Wally permettendo).
Non mi stupirei se lunedì, dopo una partenza in profondo rosso, chiudessero in positivo.
P.S. Tra due mesi di sto virus se ne parlerà ben poco, i numeri dei decessi sono sotto l'influenza stagionale e non sempre è mortale da quanto ne ho capito, anzi.
 
Indietro