Entro domani...

lulu62

se urli non ascolto
Registrato
9/9/01
Messaggi
6.621
Punti reazioni
577
devo decidere se cambiare casa,essendo una persona che pondera per ridurre al minimo eventuali pentimenti...mi sta venendo l'ansia da "decisione immediata"

premesso che non é un cambiamento preventivato, semplicemente oggi mi si é presentata un'opportunitá interessante di una casa in una zona residenziale ad un costo inferiore a quello che pago tutt'ora

mi date una mano a stilare un elenco dei pro e contro che sono nel pallone piú completo:(
 
Valutare:
a) distanza dal lavoro
b) perdita eventuali amici della precedente zona
c) impianti elettrici e di riscaldamento (se a norme)
d) servizi nella zona (super ecc)
e) spese condominiali
f) spostamenti facili (bus, traffico ecc)
g) ammortamento spese trasloco

se mi viene in mente altro te lo dico dopo
 
Come possiamo aiutarti? :)

non riesco a valutare con razionalitá quando ho la corda al collo:wall:

se ci mettiamo pure il fatto che dove vivo mi piace, ma il salto a livello qualitativo é notevole(oltre che conveniente)
 
riesci a riutilizzare i mobili? La cucina? Hai pensato a quanto ti costerà traslocare?
 
Se non ha la spesa del rifacimento cucina è già una grossa facilitazione perché la cucina è quella che incide maggiormente sul cambio casa

Forse c'è anche da considerare la distanza dal lavoro della nuova abitazione e considerare magari delle spese maggiori per l'auto
 
non riesco a valutare con razionalitá quando ho la corda al collo:wall:

se ci mettiamo pure il fatto che dove vivo mi piace, ma il salto a livello qualitativo é notevole(oltre che conveniente)

quanto è distante dall'attuale residenza?
 
devo decidere se cambiare casa,essendo una persona che pondera per ridurre al minimo eventuali pentimenti...mi sta venendo l'ansia da "decisione immediata"

premesso che non é un cambiamento preventivato, semplicemente oggi mi si é presentata un'opportunitá interessante di una casa in una zona residenziale ad un costo inferiore a quello che pago tutt'ora

mi date una mano a stilare un elenco dei pro e contro che sono nel pallone piú completo:(

ciao Lulu, prima di tutto cerca di capire quale sono le tue priorità e cosa metti al primo posto.
La prima priorità è il prezzo?
La prima priorità è la tua qualità della vita?
La prima quaalità è la logistica?
Dove abiti adesso ti trovi bene o sai che non può essere una sistemazione definitiva?
L' occasione che hai trovato la ritieni adartta a te oppure un ripiego?
Se fai una lista di ciò che ti piace di un appartamento, la nuova possibilità rientra nei tuoi desideri?
Dove abiti adesso ti trovi bene o già da tempo pensavi di andartene?
Perdona le domande per nulla tecniche (costio appartamento, spese condominiali ecc.), ma credo che di primo acchito tu debba farti chiarezza sui punti che ti ho elencato Il resto viene di conseguenza. OK!
 
Valutare:
a) distanza dal lavoro
b) perdita eventuali amici della precedente zona
c) impianti elettrici e di riscaldamento (se a norme)
d) servizi nella zona (super ecc)
e) spese condominiali
f) spostamenti facili (bus, traffico ecc)
g) ammortamento spese trasloco

se mi viene in mente altro te lo dico dopo

a)1 km in piú(da 18 a 19)
b)sí, mi allontano dagli amici(ma uno di loro ha il suo negozio fronte casa)
c)tutto a norma(con aggiunta di aria condizionata)
d)serve la macchina per i supermercati dove sono solita servirmi(dove vivo ora é sotto casa)
e) tutto incluso ora( ma con un risparmio di 160€ al mese)
f)é una zona poco servita come mezzi pub(adesso ho taxi e bus sotto casa)
g)il mio capo mi presta il furgone(costo 0)

Grazie Elisar, come al solito hai centrato la tematica della mia richiesta;)
 
Lulu..hai figli piccoli???

questo lo chiedo per eventuali trasferimenti di scuola.
 
a)1 km in piú(da 18 a 19)
b)sí, mi allontano dagli amici(ma uno di loro ha il suo negozio fronte casa)
c)tutto a norma(con aggiunta di aria condizionata)
d)serve la macchina per i supermercati dove sono solita servirmi(dove vivo ora é sotto casa)
e) tutto incluso ora( ma con un risparmio di 160€ al mese)
f)é una zona poco servita come mezzi pub(adesso ho taxi e bus sotto casa)
g)il mio capo mi presta il furgone(costo 0)

Grazie Elisar, come al solito hai centrato la tematica della mia richiesta;)

OK OK!

occhio alla C)... tutto OK... ma solo se conosci bene Norma ed e' tua amica... tutto a lei non e' poco :no:
 
:wall:

ma il salto a livello qualitativo é notevole(oltre che conveniente)

Con qs doppia affermazione [ notevole salto qualitativo & conveniente], ammetti che valuti positivamente qs opportunità.
Anche dovessi rimetterci qualcosa per il trasloco o la nuova disposizione dei mobili, che vuoi che sia. Sei giovane, se nn le fai adesso qs "mattanate"....:)

abbrecci e beci
n
 
a)1 km in piú(da 18 a 19)
b)sí, mi allontano dagli amici(ma uno di loro ha il suo negozio fronte casa)
c)tutto a norma(con aggiunta di aria condizionata)
d)serve la macchina per i supermercati dove sono solita servirmi(dove vivo ora é sotto casa)
e) tutto incluso ora( ma con un risparmio di 160€ al mese)
f)é una zona poco servita come mezzi pub(adesso ho taxi e bus sotto casa)
g)il mio capo mi presta il furgone(costo 0)

Grazie Elisar, come al solito hai centrato la tematica della mia richiesta;)


Ma quali sono le tue perplessità?
Dalle risposte che hai dato sembra che tutto sia a favore della nuova abitazione.....

forse solo perché è poco servita dai mezzi pubblilci?
quante volte li prendi per andare al lavoro .... mi sembra di ricordare che tu vai in auto .... sbaglio?
La spesa, dovresti andare in auto e forse dovresti organizzarti in modo diverso. Ma anzichè andare giornalmente potresti ottimizzare i tempi, non credi? Magari facendo la spesa settimanale.
 
Quello che ha il soffitto più alto.

cosí quando verrai a trovarmi ti ci appendo:p

Se non ha la spesa del rifacimento cucina è già una grossa facilitazione perché la cucina è quella che incide maggiormente sul cambio casa

Forse c'è anche da considerare la distanza dal lavoro della nuova abitazione e considerare magari delle spese maggiori per l'auto

affitto esclusivamente case arredate(piú che decorose) quando compreró l'immobile l'arrederó di mio gusto
 
Sarebbe opportuno sapere anche il numero di stanze e la loro disposizione ma in particolare visto che è arredato
controllare come sono le condizioni di rete e materasso.
 
è di proprietà o in qualche modo legato al tuo capo?

ti allontani dagli amisci :(

ti serve il mezzo a 4 ruote :(

ma è una cattedrale nel deserto?
 
Indietro