EOS: opinioni short e long term

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi sembrano tecnicismi eccessivi questi di EOS, ancora non si vede l'ombra di business serio sulla blockchain, nemmeno da lontano...rischio scam molto elevato, attenzione
 
Mi sembrano tecnicismi eccessivi questi di EOS, ancora non si vede l'ombra di business serio sulla blockchain, nemmeno da lontano...rischio scam molto elevato, attenzione

Tecnicismi eccessivi? La blockchain è tecnologia!
Arriveranno presto anche interfacce per l'italiano medio informatico :D
Eos rischio scam? :eek::no::wall:
 
Grazie dei link. Ho controllato il mio account su eospark ma non capisco un bel Po di cose.
Tipo ho 10 eos unstaked e il resto staked. Mi pare che gli eos staked siano bloccati.
Per renderli unstaked come si fa? Attraverso un wallet?
La ram è al 45% ma non capisco rispetto a cosa e perché sia 45% e non 100%.
Se dovessi venderla potrei vendere solo il 45%?
 
Ciao provo a rispondere alle tue domande...calcola che il mondo eos è appena nato quindi le cose si stanno conoscendo pian pianino..

Tipo ho 10 eos unstaked e il resto staked. Mi pare che gli eos staked siano bloccati.
Per renderli unstaked come si fa? Attraverso un wallet?
si può fare tramite quest'altro tool EOSToolkit.io (il login funziona con scatter che è una specie di metamask), nel sito si possono fare diverse cose, per renderli unstaked vai in manage account e poi su Undelegate(Unstake)

La ram è al 45% ma non capisco rispetto a cosa e perché sia 45% e non 100%.
Se dovessi venderla potrei vendere solo il 45%?
Credo che il fatto stesso di essere presenti con un account generi un consumo di ram sulla rete, credo che nel tuo caso puoi vendere il 55% restante...ma non ne sono sicuro.
Mentre per quanto riguarda la CPU viene consumata anche per fare le transazioni, questa è un ottima soluzione per evitare attacchi con transazioni infinite (le transazioni su eos sono senza costi).

ps. su binance finalmente è possibile fare deposit e withdraw su mainet eos
 
Sono nuovo in questo forum, ma mi permetto comunque una riflessione; EOS è pochissimo decentralizzato e non è assolutamente gratuito. Senza entrare in discorsi tecnici che oltretutto non mi competono, ne abbiamo avuto la prova con la partenza della blockchain e col "sequestro" di alcuni wallet da parte dell' "autorità" garante di EOS.
Non è gratuito perché oltre all' inflazione, la RAM deve essere pagata, se non dagli utenti almeno dalle DAPPS che la usano (VISA non costa al cliente ma a chi incassa, in realtà il costo si riflette poi sul prezzo che il cliente paga).
Mi rendo conto che sto semplificando all' estremo e sono per questo attaccabile. Senz' altro l ICO diEOS è stata clamorosa, ma al di la del super marketing e della spendibilità del nome di Larimer nell' ambiente, c' è ben poco alle spalle. Senz' altro il tentativo di creare una grande comunità dietro al progetto è molto interessante, ma EOS è purtroppo, secondo me, molto lontana da altri progetti che tecnologicamente sono in fase più avanzata e, sopratutto, devono ancora godere di strategie di marketing di buon livello.
In conclusione il prezzo di mercato attuale, sempre secondo la mia modesta opinione, è ancora molto sopra un ipotetico benchmark crypto (me la sono inventata adesso sta cosa).
Mi sento in obbligo di dire che al momento non possiedo EOS.
 
Scusate ragazzi mi sono perso qualcosa...

Presi un po' di EOS durante la distribuzione e feci anche il claim qualche mese fa.
Quindi ora ho questi EOS su MEW.

Che devo fare adesso?

Se non ho capito male devo procurarmi (dove?) una chiave pubblica e privata sulla blockchain EOS e registrare il mio indirizzo pubblico di MEW associandolo a quello di EOS.
E' giusto?

Grazie.
 
Scusate ragazzi mi sono perso qualcosa...

Presi un po' di EOS durante la distribuzione e feci anche il claim qualche mese fa.
Quindi ora ho questi EOS su MEW.

Che devo fare adesso?

Se non ho capito male devo procurarmi (dove?) una chiave pubblica e privata sulla blockchain EOS e registrare il mio indirizzo pubblico di MEW associandolo a quello di EOS.
E' giusto?

Grazie.

Ciao,

se non hai fatto questo claim sulla mainnet prima della fine della ICO allora mi verrebbe da dirti che li hai persi purtroppo... :(
Fine ICO di EOS - La Registrazione dei Token - YouTube
 
Fulmini e saette!!

Il claim lo feci qualche mese fa seguendo questa guida:

EOS.IO. Cambia metodo di Claim - YouTube

Quindi prima avevo su MEW qualcosa tipo un generico "EOS Crowdsale" mentre adesso ho un certo numero di EOS.

Purtroppo è passato molto tempo e ricordo a malapena.

Sono abbastanza sicuro che quel metodo non prevedeva una chiave pubblica e privata propria di EOS.

Me ne sono colpevolmente disinteressato perché pensavo... che cavolo mica li perdo... il claim l'ho fatto... poi quando sarà...

E invece.

Provo questa soluzione? Che dite...? Qualcuno ha provato?

https://steemit.com/eos/@sandwich/h...o-your-ethereum-wallet-with-myetherwallet-mew

Oppure questo che usa l'estensione Scatter?

[GUIDA] Ecco come recuperare i token EOS non registrati

In pratica se non ho capito male dovrei poter associare la mia chiave pubblica/privata di MEW alla chiave pubblica/privata (da creare) su EOS.
 
................
Mi sento in obbligo di dire che al momento non possiedo EOS.

Suppongo che invece hai ethereum :D

Io ho entrambe e sono anche più esposto su eth, ho usato entrambe le blockchain e dal punto di vista della velocità e costo delle transazioni non c'è paragone, se ethereum non si inventa qualcosa al più presto credo che molte dapps migreranno su rete eos. :yes:
 
Suppongo che invece hai ethereum :D

Io ho entrambe e sono anche più esposto su eth, ho usato entrambe le blockchain e dal punto di vista della velocità e costo delle transazioni non c'è paragone, se ethereum non si inventa qualcosa al più presto credo che molte dapps migreranno su rete eos. :yes:

anche io sono abbastanza piu esposto su eth ma aspetto il momento migliore per bilanciare un po la situazione
 
non ho neanche eth a dire il vero in questo momento.
Come già detto, la disquisizione tecnica è molto complessa. Eos per guadagnare scalabilità rinuncia alla decentralizzazione, e questo può portare alcuni problemi, come nel caso dei wallet sequestrati, o come nel caso della chain che non parte perché alcuni produttori non danno l' ok.
ETH si sta muovendo verso un' altra direzione, lo sharding, Casper e Plasma. La chain di eth in questo momento è molto lenta, sotto attacco, e questo è ovviamente un grosso limite.
Il mio pensiero era comunque puramente legato al prezzo attuale: io ho comprato eos a febbraio e (purtroppo) l ho rivenduta quasi subito. allo stato attuale a me sembra ancora molto sopravvalutato, sopratutto considerando che esiste ancora un grosso rischio che sorgano problemi tecnici e che ci sia un panic sell clamoroso.
Con eth questo problema è minore, sopratutto perché il team di eth è ancora oggi il meglio che ci sia in circolazione, e perché si sta muovendo nella direzione che viene dai più ritenuta la migliore per risolvere il trilemma della blockchain e quindi riuscire ad arrivare ad un adozione "di massa"...
Franz
 
certo, anche Bitmain è un gigante del mining su bitcoin, ma il discorso del mining è ben diverso da quello di Eos. Parecchio diverso. Spero su questo non ci siano equivoci.
Cmq non voglio passare per un denigratore o chissà cosa. Ho gia detto che il lavoro di marketing e sopratutto sulla "comunità" fatto da Eos giustifica il successo dell ICO. E un' iniziativa di successo non fa che bene a tutto il settore delle (alt) crypto che vive troppo spesso di aria fritta ....
Ho amici che c hanno investito parecchio e hanno ovviamente guadagnato moltissimo, e sono contento per loro. Io non c ho creduto e ho mollato subito. qui ho solo esposto i miei dubbi a riguardo.
Franz
 
Fulmini e saette!!

Il claim lo feci qualche mese fa seguendo questa guida:

EOS.IO. Cambia metodo di Claim - YouTube

Quindi prima avevo su MEW qualcosa tipo un generico "EOS Crowdsale" mentre adesso ho un certo numero di EOS.

Purtroppo è passato molto tempo e ricordo a malapena.

Sono abbastanza sicuro che quel metodo non prevedeva una chiave pubblica e privata propria di EOS.

Me ne sono colpevolmente disinteressato perché pensavo... che cavolo mica li perdo... il claim l'ho fatto... poi quando sarà...

E invece.

Provo questa soluzione? Che dite...? Qualcuno ha provato?

https://steemit.com/eos/@sandwich/h...o-your-ethereum-wallet-with-myetherwallet-mew

Oppure questo che usa l'estensione Scatter?

[GUIDA] Ecco come recuperare i token EOS non registrati

In pratica se non ho capito male dovrei poter associare la mia chiave pubblica/privata di MEW alla chiave pubblica/privata (da creare) su EOS.

Solo per dire che la procedura con Scatter sembra aver funzionato.

In pratica ho messo la chiave privata di MEW e mi ha recuperato autonomamente quella pubblica, sempre sulla rete ETH. Dopodiché mi ha mostrato le corrispettive chiavi pubbliche e private sulla blockchain di EOS.

Penso dunque che quando ho fatto il claim dei miei EOS li avesse già registrati, dovevo solo conoscere la mia coppia di chiavi corrispondente.
 
Indietro