Epidemia dalla Cina

secondo alcune fonti il virus è un'arma biologica sfuggita di mano nei test, nel laboratorio di Wuhan si progettano gli agenti patogeni più potenti. I numeri veri sarebbero 90000 colpiti e migliaia di morti. Cigno nero?

Paolo Liguori: sindrome cinese, il virus nasce in un laboratorio militare di Wuhan - Video Tgcom24
Non so, ma qualche giorno fa mi è venuto da pensare al fatto che le ultime influenze arrivino tutte dalla Cina: suina, aviaria, SARS (forse è una delle precedenti) e ora questa.

:boh:
 
Naturalmente è possibile tutto (e sicuramente c'è molta propaganda), ma nelle province meno sviluppate c'è una frammistione uomo-animali e abitudini che oggettivamente creano le premesse per questi fatti. Mi sembra siano condizioni molto diverse da altre zone povere della terra.
 
Esattamente.
La stragrande maggioranza delle epidemie si sviluppa negli allevamenti in quanto gli animali a stretto contatto permettono di "selezionare" il virus più efficace avendo numerosi capi che vengono contagiati e danno tempo alle mutazioni più efficaci di prevalere. Motivo per il quale da noi si imbottiscono di farmaci.
Il salto grosso è il contagio umano e la Cina ha diverse aree che si prestano molto bene.
 
Sinceramente credo che sia molto improbabile che la cina distrugga se stessa, considerando che il virus ha portato e porterà a svantaggi economici a discapito delle proprie aziende.
Detto questo vorrei sapere che ne pensate di uno scenario dove la cina, per contrastare la forte perdita nei mercati, acquista propri Titoli di stato, causando un periodo inflazionistico nonché una bolla, che scoppierà quando verra fuori che il governo stesso ha acquistato Bonds, ma che non risultano su nessun ''libro contabile''
 
Non è da escludersi che un auto sabotaggio sia uno strumento per risaldare il controllo dello stato e promuovere leggi liberticide.
 
Indietro