Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

In questo caso invece i ritardi comportano un aumento degli utili destinati ai prestatori al fine di rispettare il ROI del 12% annualizzato. E' scritto nell'art 36 (ii) dello statuto della società che si occupa della ristrutturazione. Nella pagina di help di W, dove viene spiegata la liquidazione preferenziale, siamo della casistica A.

Scusa ma nell'art 36 (ii) dello statuto io non vedo nessun riferimento ad un aumento degli utili destinati ai prestatori in caso di ritardo, si parla solo di un importo massimo pari ad un IRR del 12% da dare in via preferenziale ai sottoscrittori W.
C'è qualcosa che mi è sfuggito ?
 
Scusa ma nell'art 36 (ii) dello statuto io non vedo nessun riferimento ad un aumento degli utili destinati ai prestatori in caso di ritardo, si parla solo di un importo massimo pari ad un IRR del 12% da dare in via preferenziale ai sottoscrittori W.
C'è qualcosa che mi è sfuggito ?

probabilmente Morri59 si è espresso male, con "incremento degli utili" intendeva dire che se la durata si allunga gli interessi saranno distribuiti anche per quel periodo in più e quindi si avrà un "incremento degli utili" rispetto al BP iniziale
 
Cambiando lettera... "T"...al posto dei soldi manda solo deliranti lettere dei promotori....
Leitmotiv....ritardi....ritardi...ritardi
 
Perdona la mia ignoranza, l'altra che conosco è la C. La T mi sfugge:confused:

Non si possono nominare pena chiusura discussione e bannatura
Su trustpilot qualcuno parla di gruppi che si stanno attrezzando x la guerra.
Qualcuno in pvt può darmi info?
Grazie
 
Aggiornamento dei ragazzi (molto) ritardatari di Milano: praticamente ultimati i lavori e anche le pratiche amministrative. Confermano rimborso fine giugno. Naturalmente, salvo imprevisti...
 
Aggiornamento dei ragazzi (molto) ritardatari di Milano: praticamente ultimati i lavori e anche le pratiche amministrative. Confermano rimborso fine giugno. Naturalmente, salvo imprevisti...

A me é arrivata mail...ritardo di 6 mesi...salvo imprevisti.
Che con loro sono la norma
A quale progetto ti riferisci?
 
(Spero che si veda l'immagine e che rimanga caricata). Ho raccolto i dati che ho trovato su W: cioè gli aggiornamenti trimestrali di tutti i progetti, sia conclusi che ancora in opera; mancano gli ultimi 3 progetti, che essendo appena partiti non hanno ancora aggiornamenti. Si tratta di stime dei proponenti.
Un progetto si è concluso in anticipo, da cui c'è un valore negativo.
Ho riportato il numero di progetti che hanno x-mesi stimati di ritardo ( 0 = nei tempi). E poi nel secondo grafico potete vedere il numero di progetti che hanno un x-percentuale di ritardo rispetto la loro durata iniziale.
W.jpg
 
(Spero che si veda l'immagine e che rimanga caricata). Ho raccolto i dati che ho trovato su W: cioè gli aggiornamenti trimestrali di tutti i progetti, sia conclusi che ancora in opera; mancano gli ultimi 3 progetti, che essendo appena partiti non hanno ancora aggiornamenti. Si tratta di stime dei proponenti.
Un progetto si è concluso in anticipo, da cui c'è un valore negativo.
Ho riportato il numero di progetti che hanno x-mesi stimati di ritardo ( 0 = nei tempi). E poi nel secondo grafico potete vedere il numero di progetti che hanno un x-percentuale di ritardo rispetto la loro durata iniziale.
W.jpg

secondo me sarebbe più opportuno indicare anche la durata prevista da BP tipo
0/12 con la prima cifra i mesi di ritardo e la seconda cifra i mesi previsti da BP
così si avrebbe una visione più equa della situazione
ad esempio
17/36 per oltreoceano
9/12 per la prima madunin
6/11 per la seconda madunin

inoltre, a parer mio, 1 mese di ritardo ogni 6 mesi di lavorazione è abbastanza frequente, ma oltre significa che si è sbagliato qualcosa di fondo
quindi su 18 mesi di lavorazione 90 giorni di ritardo sono accettabili ma avere 120 giorni assolutamente no
di fronte casa mia lavorano anche il sabato mattina per chiudere un cantiere da zero in 18 mesi 26 appartamenti due corpi scala sette piani fuori terra
 
Ultima modifica:
Quello che vorresti corrisponderebbe alla tabella con i dati grezzi. Mentre io cercavo qualche indicatore aggregato.
Infatti si può notare come il principale problema sia quello di 5 o 6 progetti le cui due rate si sono allungate di almeno il 20% in più rispetto quanto inizialmente preventivato.

Ci sarebbe da tener presente poi due indicazioni: La prima è che i dati che ho raccolto dalla piattaforma non so quanto siano aggiornati e affidabili, perché non posso accedere hai dati più precisi riservati agli investitori; la seconda è che molti progetti sono giovani, cioè lanciati negli ultimi sei mesi, quindi è normale che dichiarino di essere ancora nei tempi. Il numero di progetti in linea con le tempistiche è quindi probabilmente sovrastimato rispetto quello effettivo.
 
Quello che vorresti corrisponderebbe alla tabella con i dati grezzi. Mentre io cercavo qualche indicatore aggregato.
Infatti si può notare come il principale problema sia quello di 5 o 6 progetti le cui due rate si sono allungate di almeno il 20% in più rispetto quanto inizialmente preventivato.

Ci sarebbe da tener presente poi due indicazioni: La prima è che i dati che ho raccolto dalla piattaforma non so quanto siano aggiornati e affidabili, perché non posso accedere hai dati più precisi riservati agli investitori; la seconda è che molti progetti sono giovani, cioè lanciati negli ultimi sei mesi, quindi è normale che dichiarino di essere ancora nei tempi. Il numero di progetti in linea con le tempistiche è quindi probabilmente sovrastimato rispetto quello effettivo.

Perdonami, di sicuro é colpa mia, ma non trovo i dati sulla piattaforma.
Anche nella vista a griglia trovi solo info sui progetti terminati e non su quelli in corso.
Dei progetti in corso se ne deduce la durata e il presunto ROI, ma sono dati che non hanno valore.
Diventano un informazione se pubblicano la data di inizio progetto.
Ma le informazioni di qualità latitano... O sono io che non le trovo.
Repetita juvant...
24 mesi non é informazione
Lo diventa se vi è data di inizio...
Es. Data inizio 01/01/2018 durata 24 mesi...ecco allora diventa informazione di qualità e foto della realtà
 
Seleziona un progetto e vai nella scheda aggiornamenti. Lí trovi l'ultima comunicazione trimestrale degli eventuali ritardi del progetto (in fondo, un numerino come +2 mesi)
Ho aperto uno a uno tutti i progetti e ricopiato la durata iniziale, la data di inizio e il valore di ritardo previsto.
 
Qualcuno hai mai provato o è mai riuscito a rivendere le proprie quote (prese attraverso fiduciaria) di un progetto?
Con quali modalità è stato fatto o sarebbe possibile farlo?
 
Seleziona un progetto e vai nella scheda aggiornamenti. Lí trovi l'ultima comunicazione trimestrale degli eventuali ritardi del progetto (in fondo, un numerino come +2 mesi)
Ho aperto uno a uno tutti i progetti e ricopiato la durata iniziale, la data di inizio e il valore di ritardo previsto.

Hai ragione
Grazie 1000!
 
Qualcuno hai mai provato o è mai riuscito a rivendere le proprie quote (prese attraverso fiduciaria) di un progetto?
Con quali modalità è stato fatto o sarebbe possibile farlo?

Non c'è un mercato secondario in queste piattaforme. Né in T. né in W.
 
Seleziona un progetto e vai nella scheda aggiornamenti. Lí trovi l'ultima comunicazione trimestrale degli eventuali ritardi del progetto (in fondo, un numerino come +2 mesi)
Ho aperto uno a uno tutti i progetti e ricopiato la durata iniziale, la data di inizio e il valore di ritardo previsto.

Il limite -comune a tutte le piattaforme- è che conosci solo la situazione dei tuoi progetti e non quella complessiva. E quindi hai una visione limitata della capacità della piattaforma di scegliere progetti credibili, se non basandoti sui tuoi ritardi e su come vengono comunicati. Ma soprattutto sono i potenziali nuovi investitori che non hanno nessuna idea dell'andazzo generale.
 
Indietro