Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Nuovo progetto in anteprima su W
 
cippino o non cippino questo è il problema


mio
 
Personalmente passo, non perchè il progetto mi dispiaccia, ma ho già investito nel progetto dello stesso proponente finanziato da poco, che aveva caratteristiche abbastanza simili.
 
Il progetto M87 è stato liquidato; il ROI finale del 16,67 % mi risulta corretto, invece non mi torna il ROI annuo: anche usando le date "offerta perfezionata" e "operazione temrinata" mi torna 10,88 % (contro 11,11% dichiarato). Non cambia molto, solo per capire esattamente come fare i calcoli.
In generale hanno rispettato quanto dichiarato, quindi direi ottimo!

(spero non sia un problema l'uso di questi dati, dovrebbero essere accessibili a tutti)
 
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ho quindi cercato di decriptare le varie sigle.
Volevo chiedervi se qualcuno investe su R (spero di beccare la lettera giusta), al momento ha 1 operazione in fase di raccolta e 2 in arrivo
Io sono entrato in 3 delle ultime operazioni ma ho nel portafogli ancora da spendere.

Qualcuno lo usa e come vede le tre operazioni in corso/in arrivo?
 
Il risotto è pronto: arrivato dopo 27 mesi di cottura ad una temperatura di 11,05 gradi.
Fate il vostro gioco.
 
Il risotto è pronto: arrivato dopo 27 mesi di cottura ad una temperatura di 11,05 gradi.
Fate il vostro gioco.

s-l300.jpg
 
Ancora non ci credo, sento già la nostalgia degli aggiornamenti in cui ci si aspettava la conclusione del progetto ed invece veniva rimandato di n mesi con le scuse più fantasiose e uno si domandava sempre cosa si sarebbero inventati la volta successiva. Dei cliffhanger degni delle migliori serie televisive, mi ci stavo appassionando.
 
Il risotto deve esser tornato in cucina, ridicoli fino all'ultimo.
 
A me non sembra gustosa anzi ... io scommetto che se inizieranno i lavori partiranno dopo 12 mesi minimo
 
A me non sembra gustosa anzi ... io scommetto che se inizieranno i lavori partiranno dopo 12 mesi minimo

Struttura equity buona, presenza istituto bancario, prezzo/mq nella parte medio-bassa della forchetta della micro area….ok nulla dì ancora venduto e progetto che deve partire, però il Proponente ha portato avanti altri 2 progetti rispettando quanto promesso…
Cosa vedi dì negativo, a parte il periodo COVID?
 
il periodo COVID non e' motivo di preoccupazione..
tutto quello che hai mesionato mi preoccupa
 
In aggiunta, i permessi non ancora rilasciati che su altri progetti nello stesso luogo hanno dato problemi...

Complimenti!!! Hai centrato il problema l'operazione gira nel mercato fiorentino da anni.. e le problematiche sono diverse e non da sottovalutare tant'e' che hanno creato una societa' da 10k che gestira tutto non e' il solito amministratore del gruppo ma un soggetto esterno ed ex costruttore. ( chissa perche' seguira le imprese di amici e figlia e non ha piu' la propria)
 
Discorso generale : i rendimenti proposti gia assurdi di base sono improponibili per progetti ancora non cantierizzati e in alcuni casi neanche approvati

Il rendimento offerto almeno all’inizio con i primi progetti è il premio per sopportare il rischio di conclusioni di lavoro e di possibili invenduti….

Invece con il tempo i rendimenti promessi sono rimasti sempre gli stessi ma i progressi aumentavano la loro complessivita e rischio

Già con la presenza del covid quindi un altra variabile (rischio)i rendimenti generalmente offerto non sono stati alzati e magicamente non sono aumentato neanche i tempi di realizzo le opere ( dimostrazione che si fa finta di non essere durante la pandemia)
 
L'ultimo fiorentino l'ho evitato, ne ho 3 su Firenze di cui uno con 11 mesi di ritardo....
Cambiando zona...Gor*e...tutto venduto...exit da B.P. 08/2022...nel Q&A un investitore un mese fa afferma....sono passato davanti al "cantiere"...ci sono solo pecore al pascolo dentro un recinto! Se qualche amico del forum è di zona...potrebbe confermare le pecore?! :angry:
 
Indietro