Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

Confermo quanto scritto da kastaldi: tutti gli investitori dovevano concordare in merito alla convocazione dell'assemblea, conferendo la relativa delega ad un soggetto proposto dalla piattaforma, ma ciascuno era libero di determinarsi in merito all'uscita anticipata. Quello che è accaduto è che un solo investitore ha deciso di non avvalersi dell'uscita anticipata e, pertanto, rimarrà nella compagine societaria al contrario di tutti gli altri che saranno liquidati alle condizioni proposte.
 
Vedo che W fa parecchia fatica a raccogliere forse va un pò meglio in lending ma diciamo che prosegue il momento no e di certo non hanno fatto niente per invertirlo anzi con Mango hanno ulteriormente peggiorato le cose e dimostrato di fregarsene completamente degli investitori cambiando in corsa anche i progetti passati e obbligando a compilare il quadro RW, onestamente sono un po' preoccupato perchè immagino che comprando la società concorrente francese abbiano fatto ricordo al debito e non vorrei che questa crisi nella raccolta si ripercuota anche sulla salute finanziaria della società, dovesse saltare non so proprio come possano gestire i progetti passati, visto che non c'è una fiduciaria dietro come per Concrete che per altro riesce ancora a raccogliere e a chiudere i progetti
 
Padova dopo quasi due mesi e mille mila comunicazioni in cui comunicava di aver pianificato il rimborso di due tranche per un totale di X, se ne esce l'ultimo giorno lavorativo prima delle festività comunicando che avrebbe rimborsato una tranche di meno della metà di X, con al solito motivazioni fumose. Bel regalo di Natale, avanti così OK!
 
Vedo che W fa parecchia fatica a raccogliere forse va un pò meglio in lending ma diciamo che prosegue il momento no e di certo non hanno fatto niente per invertirlo anzi con Mango hanno ulteriormente peggiorato le cose e dimostrato di fregarsene completamente degli investitori cambiando in corsa anche i progetti passati e obbligando a compilare il quadro RW, onestamente sono un po' preoccupato perchè immagino che comprando la società concorrente francese abbiano fatto ricordo al debito e non vorrei che questa crisi nella raccolta si ripercuota anche sulla salute finanziaria della società, dovesse saltare non so proprio come possano gestire i progetti passati, visto che non c'è una fiduciaria dietro come per Concrete che per altro riesce ancora a raccogliere e a chiudere i progetti
I progetti esteri non hanno una buona attrattiva, soprattutto dopo Miami (in cui io per fortuna non ero dentro), mentre da quando hanno alzato il minimo di ingresso a 2500 per gli italiani la fase di raccolta è sempre stata piu' lenta, c'e' da dire che i tassi di interesse sono uguali a quando prima i BTP e altri Bond in genere davano 0 e l'inflazione era sottozero...

Tutto questo messo insieme anche ai ritardi bluff di Agrate/Gorle e la gestione con Mango, non poteva che creare un freno a noi investitori, tuttavia io non ho mai mancato 1 progetto, a parte quelli che sono andati al 100% in pochi minuti e non ero pronto al pc per il clickday.

I progetti Lending personalmente sono out in quanto devono essere portati in dichiarazione assoggettati aliquota IRPEF, troppo rischio per doverci pagare oltre il 26% (che è già tanto)
 
c'e' da dire che i tassi di interesse sono uguali a quando prima i BTP e altri Bond in genere davano 0 e l'inflazione era sottozero...
non lo vogliono capire... tra l'altro la fatica a raccogliere nonostante l'investimento minimo a 500 euro.
non vorrei che questa crisi nella raccolta si ripercuota anche sulla salute finanziaria della società, dovesse saltare non so proprio come possano gestire i progetti passati.
stessa cosa che temo anch'io. Non ne stanno azzeccando una e come ho già detto c'è il rischio che vadano a sbattere contro un muro.
 
Anche a voi adesso succede che non si riesca più a leggere gli aggiornamenti dei progetti? esce un messaggio di "account limitato" per dati non aggiornati, ma i dati sono tutti aggiornati, a parte la sola adesione a Mangopay. Ma il wallet serviva per fare nuovi investimenti, se ora ti bloccano anche la visibilità dei vecchi mi sembra una stretta eccessiva e inutile.
 
anche a me. Va e viene, mi succede soprattutto nella versione mobile. Prova anche a cancellare i cookies/la cache del sito.
 
Ho appena iniziato a leggere di Equity crowdfunding, e sarei interessato alla parte fiscale, detrazioni e deduzioni. Ancora una cosa, il titolo della discussione fa riferimento all 'Equity crowdfunding, ma sembra che si discuta di un po' di tutto o sbaglio?
 
Ho appena iniziato a leggere di Equity crowdfunding, e sarei interessato alla parte fiscale, detrazioni e deduzioni. Ancora una cosa, il titolo della discussione fa riferimento all 'Equity crowdfunding, ma sembra che si discuta di un po' di tutto o sbaglio?
ma almeno le ultime pagine le hai lette prima di farti sfiorare dall'idea di metterci soldi ??
 
Qui si parla principalmente di una piattaforma di cui non si può palesemente scrivere, ma per semplicità la chiamiamo W.
L'aspetto fiscale di cui parli, detrazioni e deduzioni, a me non risultano, anzi si paga il 26% sugli equity e scaglione IRPEF sui lending.
 
ma almeno le ultime pagine le hai lette prima di farti sfiorare dall'idea di metterci soldi ??
Certo, ma comunque volevo capirne di più. Per esempio alcune PMI rientrebbero nelle condizioni PIR, da altre parti leggevo qualcosa sulla detassazione delle Equity..... Per finire è stata approvata una nuova legge sui PIR in cui si parla di deduzione fiscale e credito d'imposta sulle minusvalenze. Cerco di farmi un idea, quasi è tutto.
 
Qui si parla principalmente di una piattaforma di cui non si può palesemente scrivere, ma per semplicità la chiamiamo W.
L'aspetto fiscale di cui parli, detrazioni e deduzioni, a me non risultano, anzi si paga il 26% sugli equity e scaglione IRPEF sui lending.
Allora come dicevo il titolo è farlocco , perché l' Equity Crowdfunding è nato per finanziare Startup, PMI innovative, e ora anche le PMI classiche e prevedono una detrazione IRPEF e non deduzione che è al 30% fino in alcuni casi al 50%. Magari non ho capito niente visto che questo strumento finanziario l'ho iniziato a guardare solo stamattina. Magari invece non sei informato.
 
Si non sono informato su quello che dici perchè qui' trattiamo il crowdfunding immobiliare della piattaforma W dove non sono previste deduzioni e detrazioni.

Il titolo può creare ambiguità a chi non ha mai bazzicato nella sezione perchè dovendo essere a bassissimo profilo (visto il rischio censura) è un po' fumoso.
 
Arrivata con bonifico diretto anche una tranche di un progetto di milano , la via è una città romagnola
 
Per chi non avesse scelto Mangopay è arrivato sul conto il bonifico per la prima parte del rimborso del progetto lagunare.
Confermo. arrivata prima tranche
Mi pare di aver letto da qualche parte che gli interessi (che vengono calcolati anche sul periodo di ritardo visto la clausola) verranno rilasciati con ultima tranche, sistema a mio avviso farraginoso, secondo me sarebbe stato più corretto pagare gli interessi ad ogni rilascio e avrebbero pagato meno, bah... pareri?
 
Confermo. arrivata prima tranche
Mi pare di aver letto da qualche parte che gli interessi (che vengono calcolati anche sul periodo di ritardo visto la clausola) verranno rilasciati con ultima tranche, sistema a mio avviso farraginoso, secondo me sarebbe stato più corretto pagare gli interessi ad ogni rilascio e avrebbero pagato meno, bah... pareri?
Anche nell'altro investimento che mi è stato restituito in varie tranche (Cassano) il rendimento venne pagato con l'ultimo rimborso. Penso che sia una questione di semplificazione per non dover stare a ricalcolare i rendimenti per ogni tranche. In ogni caso in termini economici per noi e per loro non cambia sostanzialmente quasi nulla.
 
Buon Anno e Buoni Investimenti a tutti !


(ma perchè mi guardate con quella faccia, mica vi/mi sto prendendo in giro....)
 
Indietro