Eredità, cosa farne in tempo di crisi?

ritornando al discorso iniziale, sul serio ti consiglio di non fare troppi voli pindarici con quei soldi, dato che non ti cambiano la vita. Non disdegnerei neanche il brevetto di cui hai parlato. dalle nostre parti si dice "dove c'è gusto non c'è perdenza" :D giusto?

vero che non mi cambiano la vita, ma mi capita spesso di pensare in questo periodo (complice lutti di persone care, non ultimo un amico poco più che trentenne morto perché gli e' andato di traverso il pane) che senso ha vivere una vita risparmiando visto che del futuro non vi e' alcuna certezza....questa e' la grande fregatura.....

Non ho mai visto un carro funebre con dietro attaccato un rimorchio....
 
vabbè, ma metti che arriva il giudizio universale...uno si ritrova un capitale

:D
 
vero che non mi cambiano la vita, ma mi capita spesso di pensare in questo periodo (complice lutti di persone care, non ultimo un amico poco più che trentenne morto perché gli e' andato di traverso il pane) che senso ha vivere una vita risparmiando visto che del futuro non vi e' alcuna certezza....questa e' la grande fregatura.....

Non ho mai visto un carro funebre con dietro attaccato un rimorchio....

Discorso che potrebbe fare un sessantenne...
Metti, ipotesi tutt'altro che impossibile dato i tempi, che un giorno ti ritrovi senza lavoro; ecco che un gruzzolo da parte ti salva il qulo.
Non dico di non togliersi qualche soddisfazione, ma personalmente, almeno metà del capitale la conserverei.
Ciao.
 
Discorso che potrebbe fare un sessantenne...

perchè i trentenni sono immuni da disgrazie?

Metti, ipotesi tutt'altro che impossibile dato i tempi, che un giorno ti ritrovi senza lavoro; ecco che un gruzzolo da parte ti salva il qulo.

nel mio caso è difficile perdere il lavoro....


Non dico di non togliersi qualche soddisfazione, ma personalmente, almeno metà del capitale la conserverei.
Ciao.

ragionevole...
 
compra bond in reais brasiliani e pesos messicani

Quali? e perchè credi siano sicure quelle valute rispetto all'euro...in particolare i pesos messicani mi sono sconosciuti, mentre come te seguo i reais e seguivo la turchia.
 
e dei reais che ci dici? comè attualmente secondo te?
 
Non otterrebbe nulla, anzi molti si metterebbero in malattia per 60 giorni ogni anno (limite oltre il quale si va in aspettativa), come stanno facendo in Grecia.

Invece secondo me lo stato dovrebbe aumentare l'orario di lavoro, senza toccare lo stipendio. Da 36 ore a 40 settimanali, quello sarebbe giusto e incontestabile.
ora non fanno un caz** per 36 ore, dopo non faranno un caz** per 40 ore settimanali ... non vedo il vantaggio
 
100.000 euro non cambiano la vita. Considerala una botta di **** e goditeli. Mettine da parte metà su un conto fruttifero (meglio in divisa estera come franco svizzero o sterlina inglese) e sperpera gli altri 50.000 come più ti piace ;)

Se ti va di prenderti il brevetto fallo. Anche se io mi ero informato tempo fa e i prezzi per un ultra leggero erano intorno ai 10-15.000, non 100 mila. Ma potrebbe anche essere che era un tipo diverso di brevetto. Occhio a non farti ******** ;)
 
100.000 euro non cambiano la vita. Considerala una botta di **** e goditeli. Mettine da parte metà su un conto fruttifero (meglio in divisa estera come franco svizzero o sterlina inglese) e sperpera gli altri 50.000 come più ti piace ;)

Se ti va di prenderti il brevetto fallo. Anche se io mi ero informato tempo fa e i prezzi per un ultra leggero erano intorno ai 10-15.000, non 100 mila. Ma potrebbe anche essere che era un tipo diverso di brevetto. Occhio a non farti ******** ;)

Perche' consigli la sterlina? e' sottovalutata rispetto all'euro?
 
ora non fanno un caz** per 36 ore, dopo non faranno un caz** per 40 ore settimanali ... non vedo il vantaggio



2 vantaggi:


1) alzeresti la soglia oltre il quale devi pagare lo straordinario, risparmiando soldi.
2) quel 10% che si suda lo stipendio lo fai lavorare 4 ore di piu' a settimana.
 
Perche' consigli la sterlina? e' sottovalutata rispetto all'euro?

Anche, ma a parte questo, visto che la premessa è che si teme il crollo dell'euro gli ho consigliato due divise solide come il franco svizzero e la sterlina.

Anche perchè dato che il dollaro solido non lo è affatto, se non si vuole comprare Euro resta poco dove investire, a meno che non voglia andare sulla divisa Cinese ;)
 
io prenderei qualche terreno in qualche zona dove stanno facendo uscite di autostrada.
Quando l'hanno finita, il terreno vale il doppio e vendi.
Non c'è altro da fare.
 
Anche, ma a parte questo, visto che la premessa è che si teme il crollo dell'euro gli ho consigliato due divise solide come il franco svizzero e la sterlina.

Anche perchè dato che il dollaro solido non lo è affatto, se non si vuole comprare Euro resta poco dove investire, a meno che non voglia andare sulla divisa Cinese ;)

sterlina? perchè dovrebbe esser solida e non dovrebbe svalutarsi?
 
Mi unisco all'amico piof nel contestare la solidità della sterlina: negli ultimi tempi ha preso botte da orbi!

Inoltre la Gran Bretagna ha preso sonore batoste nel mercato immobiliare, e nella finanza (la city si è svuotata!).
 
Con 100.000 euro puoi.....

....adottare per dieci anni un dipendente del settore privato che ha perso il lavoro (stipendio netto 10.000 euro anno) e così restituiresti una parte dei soldi che molti dipendenti pubblici rubano a quelli privati.
Ti farebbe molto onore.

Disclaimer: non sono un dipendente privato :D
 
....adottare per dieci anni un dipendente del settore privato che ha perso il lavoro (stipendio netto 10.000 euro anno) e così restituiresti una parte dei soldi che molti dipendenti pubblici rubano a quelli privati.
Ti farebbe molto onore.

Disclaimer: non sono un dipendente privato :D

Ciao Danda...!!! :)
 
Ciao Charles.......ogni tanto vengo a fare un giro per vedere se trovo qualche vecchio amico.

Un saluto..;)
 
Indietro