ERG trimestrale sopra le attese e maggior beneficiario del Recovery Fund

questa e nexi due delusioni di dimensioni imbarazzanti ....
comunque io ho rischiato ed incrementato, questa reazione è pura speculazione, i risultati sono buoni
 
prese a 23,5 non mi sembrano cosi male i dati
 
questa e nexi due delusioni di dimensioni imbarazzanti ....
comunque io ho rischiato ed incrementato, questa reazione è pura speculazione, i risultati sono buoni
L'assurdo, incomprensibile è che il quarto trimestre è andato meglio del previsto e migliore dei precedenti del 2023 così come sono buone le previsioni per il 2024. Secondo logica avrebbe dovuto crescere.
 
la speculazione forza la logica al contrario.
Come detto ho comprato a 23,3€, se dovesse scendere ancora compro ancora, il settore è in crescita e l'azienda dai dati è in salute.
Vero che finora ha deluso fortemente, ma confido che ci sia una rotazione, chi oggi è molto alto scenderà, chi è basso salirà.
 
MSN

in particolare:
Fullscreen button


Erg, utile 2023 in calo. Ma il quarto trimestre è sopra le attese

Erg, utile 2023 in calo. Ma il quarto trimestre è sopra le attese© Milano Finanza
Erg, operatore indipendente di energia pulita da fonti rinnovabili, presente in nove paesi a livello europeo, ha comunicato mercoledì che il risultato netto di gruppo reported è stato di 179 milioni rispetto ai 379 milioni del 2022. Quello adjusted delle attività continue è pari a 226 milioni rispetto a 129 milioni del 2022.

Verisure - Preventivo Online


verisure.itVerisure - Preventivo Online

Ann.

Il board ha proposto un dividendo di 1,0 euro per azione, confermando

l’importo dell'esercizio precedente e le attese del consenso Bloomberg. Ai valori attuali di 25 euro, si tratta di un dividend yield del 4%.

Nel 2023, i ricavi adjusted sono stati pari a 741 milioni, in aumento

rispetto al 2022 (714 milioni), «grazie al contributo delle acquisizioni effettuate nel secondo semestre 2022 e nel 2023, all'entrata in esercizio dei parchi sviluppati internamente ed entrati in esercizio a partire dal secondo semestre 2022 e alla migliore ventosità riscontrata nel periodo, in parte compensato dai prezzi di mercato in forte riduzione», spiega la società nella nota di bilancio.

Il risultato operativo netto adjusted è stato di 305 milioni da 273

milioni nel 2022. Gli ammortamenti sono in leggero calo a 215 milioni dai precedenti 229 milioni.

L'indebitamento finanziario netto risulta pari a 1,44 miliardi, in lieve aumento rispetto al 31 dicembre 2022 (1,43 miliardi).


VideoBlue.svg
Video correlato: Tg Economia - 11/3/2024 (Dailymotion)


I dati del quarto trimestre oltre le attese​

Erg ha registrato un ebitda adjusted di 155 milioni nel quarto trimestre, +38% anno su anno, oltre le stime del consenso Bloomberg per 131 milioni. I ricavi adjusted per 220 milioni sono in crescita del +28% sul 2022, su stime degli analisti per 246 milioni.
 
Buongiorno

se non chiedo troppo che P/E avrebbe dopo questi dati ?

( e il multiplo Ev/ Ebitda ?)

GRAZIE !
 
vediamo come chiude, la prima reazione sembra sia stata esagerata
 
L'assurdo, incomprensibile è che il quarto trimestre è andato meglio del previsto e migliore dei precedenti del 2023 così come sono buone le previsioni per il 2024. Secondo logica avrebbe dovuto crescere.
La guidance è inferiore alle attese, la reazione non è sui risultati acquisiti ma sulle prospettive dei prossimi mesi. Quindi ha una sua logica.
 
Io ieri in chiusura mi sono ripreso quelle vendute a 26,3 la settimana prima. Quello che e' per molti un titolo poco seguito alla fine e' stato quello che piu' mi ha dato soddisfazioni con almeno una decina di operazioni ed un buon gain. E anche se dovesse ulteriormente ritracciare non avrei timore di mediarlo ed intanto incassare il buon dvd :yes:
 
Io ieri in chiusura mi sono ripreso quelle vendute a 26,3 la settimana prima. Quello che e' per molti un titolo poco seguito alla fine e' stato quello che piu' mi ha dato soddisfazioni con almeno una decina di operazioni ed un buon gain. E anche se dovesse ulteriormente ritracciare non avrei timore di mediarlo ed intanto incassare il buon dvd :yes:
non lo considero una kiavika....solo deludente ormai da molto tempo ..... però sono long e confido in un rialzo significativo ... prima o poi
 
Splendido tour... In poche ore... Grazie
 
Quasi quasi ripeto il girogirotondo
 
Io personalmente preferisco sempre aspettare qualche giorno per rientrare sullo stesso titolo, ma ovviamente è solo una mia abitudine perchè magari nel frattempo mi sono spostato su altri lidi. Oggi avevo l'ordine di vendita un pò più alto rispetto al massimo raggiunto a metà giornata ma visto l'andamento di Wally probabilmente sarei uscito più basso e comunque con un buon gain, ma essendo sulla neve in zona poco coperta ho visto la bella prestazione solo quando se l'è rimangiata tutta, come succede spesso con questo titolo :rolleyes:
 
Buongiorno, come andiamo con questo titolo dimenticato da tutti? Siamo tornati sui 23 e rotti, ai prezzi del panico di 2 sett. fa
 
Vale per Erg quanto detto per Snam anche se su settori diversi, finche' non decideranno una vera rotazione settoriale continuera' a boccheggiare tra 23 e 25 ed indipendentemente da meriti o demeriti specifici..
 
Indietro