Escalation


Quindi controinformazione cita il canale telegram di Alexei Pushkov che riporta di un discorso del ministro degli esteri polacco.

Discorso che non sto riuscendo a trovare, e soprattutto non riesco a trovare come notizia che abbia detto di creare una missione NATO.

Ribadisco che la cosa davvero fantastica è che invece di citare la fonte originale, si cita direttamente la propaganda russa su Telegram!

È tutto molto fantastico il livello di sbrago delle quinte colonne nostrane :clap:
 
Quindi controinformazione cita il canale telegram di Alexei Pushkov che riporta di un discorso del ministro degli esteri polacco.

Discorso che non sto riuscendo a trovare, e soprattutto non riesco a trovare come notizia che abbia detto di creare una missione NATO.

Ribadisco che la cosa davvero fantastica è che invece di citare la fonte originale, si cita direttamente la propaganda russa su Telegram!

È tutto molto fantastico il livello di sbrago delle quinte colonne nostrane :clap:
Preferisci questo?basta googlare
Polish FM says NATO can afford $100bn Ukraine aid fund
 
non fare cosi', dai, poi si rattristano e non possono piu' menarla con le fonti (come se le fonti fossero verita' garantita):asd:
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che alcuni utenti siano presenti solo per contestare, contradire, puntualizzare, cercare il dettaglio anche su articoli di buone testate giornalistiche, schierate più o meno. Articoli che comunque ognuno può con il proprio buon senso e convinzioni. Per chiudere, questa mattina mi sono trovato a fare una chiacchierata con una signora americana, mezza età, infermiera di minneapolis. Direi una perfetta rappresentante della middle class usa. Chiacchierando del più e del meno, diceva che il costo della vita è esploso come la povertà. Gli homeless sono ovunque. Secondo lei moltissimi americani, anche se democratici, lei compresa, non voteranno Biden. Secondo lei vincerà Trump. Circa l'ucraina riporto le testuali parole: Who cares about Ucraina? Why not to spend the American money for the American people.
 

Quello di cui parla il Ministro degli Esteri polacco è ciò che Politico aveva già riferito.

Gli Stati Uniti e altri paesi occidentali stanno valutando la possibilità di trasferire alla NATO l'Ukraine Defense Contact Group guidato dagli Stati Uniti per coordinare la spedizione di armi in Ucraina, una mossa che potrebbe aiutare a mantenere il flusso di armi a Kiev se Trump tornasse.

https://www.politico.com/news/2024/...up-into-nato-to-shield-it-from-trump-00150151

Il fatto che Pushkov ci veda una "penetrazione strisciante della Nato" è una sua opinione, legittima, ma sempre opinione.

I motivi della scelta di passare l'Ukraine Defense Contact Group al controllo Nato, condivisibili o meno, non sono certo "striscianti" ma chiaramente declinati.
 
Forse è una mia impressione, ma mi sembra che alcuni utenti siano presenti solo per contestare, contradire, puntualizzare, cercare il dettaglio anche su articoli di buone testate giornalistiche, schierate più o meno. Articoli che comunque ognuno può con il proprio buon senso e convinzioni. Per chiudere, questa mattina mi sono trovato a fare una chiacchierata con una signora americana, mezza età, infermiera di minneapolis. Direi una perfetta rappresentante della middle class usa. Chiacchierando del più e del meno, diceva che il costo della vita è esploso come la povertà. Gli homeless sono ovunque. Secondo lei moltissimi americani, anche se democratici, lei compresa, non voteranno Biden. Secondo lei vincerà Trump. Circa l'ucraina riporto le testuali parole: Who cares about Ucraina? Why not to spend the American money for the American people.
La signora americana di Minneapolis, trascura che la larga/larghissima fetta degli aiuti in armi che gli USA forniscono all'Ucraina, vengono prodotti negi States, quindi quei soldi rimangono in massima parte negli States, facendo quindi "girare" l'economia del suo Paese, e questo (forse) ridurrebbe il livello di povertà (e conseguente costo della vita) così come lamentato dalla signora sempre di Minneapolis .....
 
La signora americana di Minneapolis, trascura che la larga/larghissima fetta degli aiuti in armi che gli USA forniscono all'Ucraina, vengono prodotti negi States, quindi quei soldi rimangono in massima parte negli States, facendo quindi "girare" l'economia del suo Paese, e questo (forse) ridurrebbe il livello di povertà (e conseguente costo della vita) così come lamentato dalla signora sempre di Minneapolis .....
Che posso dirti. È una infermiera non una economista. Ma questo è quanto ha detto
 
:D

Lo scortare aerei russi nel Baltico (che peraltro volano in uno spazio aereo internazionale) è cosa di tutti i giorni, e lo sa bene il NORAD cui succede anche in zona ADIZ.

Però vuoi mettere titolare a tutta pagina sui Typhoon IT della Baltic Air Policing. :)

Giusto perché se ne era parlato...

A riprova che si tratta di "consuetudine" e non di evento eccezionale, il NORAD informa che ieri 4 aerei russi hanno volato nella ADIZ dell'Alaska e, aggiunge: "This Russian activity in the Alaska ADIZ occurs regularly and is not seen as a threat."


NORAD detects Russian Aircraft in Alaska ADIZ
 

Basterebbe poco fermarsi e parlare, se salta il medio oriente ci saranno ricadute pesantissime sul costo del petrolio, trasporti,…
si rischia un altro +20% di inflazione alimentare in un amen.

Ridateci kissinger, mitterand, kohl, gorbaciov,.. questi attuali sono dei pazzi narcisisti o dei fanatici che si rifanno a un Dio tribale di 3000 anni fa, tramandato da pastori nel deserto, che nel loro piccolo erano più umani di questi, che si nascondono dietro strati di potere e tecnologia, mentre i pastori si dovevano sporcare le mani di sangue
 
La signora americana di Minneapolis, trascura che la larga/larghissima fetta degli aiuti in armi che gli USA forniscono all'Ucraina, vengono prodotti negi States, quindi quei soldi rimangono in massima parte negli States, facendo quindi "girare" l'economia del suo Paese, e questo (forse) ridurrebbe il livello di povertà (e conseguente costo della vita) così come lamentato dalla signora sempre di Minneapolis .....
Sai cos'è, il sentiment politico in USA è spaccato in due e quando si verificano questi fenomeni non basta rispondere che certe paure sono irrazionali ( se lo sono ), perché la sensazione comanda sul ragionamento.
 
Che posso dirti. È una infermiera non una economista. Ma questo è quanto ha detto
senza dire che i "soldi" rimangono, si, negli states, ma in tasche ben protette fino a quando i proprietari dei pantaloni non decidono dove spenderli /investirli ,e non e' detto restino negli states , in aiuto di chi ne ha bisogno di sicuro non vanno.
 
Basterebbe poco fermarsi e parlare, se salta il medio oriente ci saranno ricadute pesantissime sul costo del petrolio, trasporti,…
si rischia un altro +20% di inflazione alimentare in un amen.

Ridateci kissinger, mitterand, kohl, gorbaciov,.. questi attuali sono dei pazzi narcisisti o dei fanatici che si rifanno a un Dio tribale di 3000 anni fa, tramandato da pastori nel deserto, che nel loro piccolo erano più umani di questi, che si nascondono dietro strati di potere e tecnologia, mentre i pastori si dovevano sporcare le mani di sangue

Si credono onnipotenti solo perché hanno in mano le tecnologie avanzate e credono di potere controllarle in eterno.
 
Neanche io sono un economista, ma le cose che ho detto sono pubbliche, basta leggerle ...
Dubito che gli extra profitti dell'industria bellica siano impiegati per finanziare la sanità pubblica in Usa,che sono ad oggi l'unica nazione sviluppata al mondo a non avere un sistema di copertura sanitaria universale.
E la casalinga di Milwaukee si arrabbia
 
Dubito che gli extra profitti dell'industria bellica siano impiegati per finanziare la sanità pubblica in Usa,che sono ad oggi l'unica nazione sviluppata al mondo a non avere un sistema di copertura sanitaria universale.
E la casalinga di Milwaukee si arrabbia
E' un'infermiera ed è di Minneapolis ..... almeno così riporta CS.
Ma comunque il punto è che le armi (come tutto il resto), non è che ad oggi, si producono da sole : degli operai, quadri intermedi e tutto il resto appresso, il "Prenditore" USA, li deve avere e quindi pagare; e, arisiamo al punto che ho già detto : questo, magari in minima parte, (o forse no), serve a combattere la mancanza di lavoro ed a fronteggiare l'aumento del costo della vita.
 
E' un'infermiera ed è di Minneapolis ..... almeno così riporta CS.
Ma comunque il punto è che le armi (come tutto il resto), non è che ad oggi, si producono da sole : degli operai, quadri intermedi e tutto il resto appresso, il "Prenditore" USA, li deve avere e quindi pagare; e, arisiamo al punto che ho già detto : questo, magari in minima parte, (o forse no), serve a combattere la mancanza di lavoro ed a fronteggiare l'aumento del costo della vita.
Ah scusa , pensavo all’ equivalente della casalinga di Voghera, che si preoccupa della sua salute più della mancanza o meno di lavoro, ed ha ragione, perché il bengodi usa non offre la sanità di cui hanno bisogno la dtramaggioranza degli americani.
Sai che le frega degli earnings della Boeing.
 
Indietro