Esiste una polizza tutela legale per immobile locato?

Aldo85

Nuovo Utente
Registrato
5/5/14
Messaggi
403
Punti reazioni
13
Salve, come da titolo, mi chiedo se ci sia una polizza che copra la tutela legale per dinamiche legate ad un appartamento dato in affitto, che copra in caso di contenziosi con inquilini o condominio. Premetto che abbiamo già una tutela legale regata alla responsabilità civile, che quindi copre solo eventi legati a vita privata o appartamento abitato. Grazie
 
Salve, come da titolo, mi chiedo se ci sia una polizza che copra la tutela legale per dinamiche legate ad un appartamento dato in affitto, che copra in caso di contenziosi con inquilini o condominio. Premetto che abbiamo già una tutela legale regata alla responsabilità civile, che quindi copre solo eventi legati a vita privata o appartamento abitato. Grazie

ciao, si esistono polizze del genere. Se cerchi nel forum se ne è parlato.
Me ne ero interessato anche io, ma l'opinione di molti è che sia meglio una fideiussione bancaria a garanzia dell'affitto.
 
ciao, si esistono polizze del genere. Se cerchi nel forum se ne è parlato.
Me ne ero interessato anche io, ma l'opinione di molti è che sia meglio una fideiussione bancaria a garanzia dell'affitto.

le banche fanno sempre più difficoltà nell'elargire questo tipo di polizze e le richieste di "copertura" aumentano scoraggiando gli affittuari xchè le somme richieste a garanzia sono troppo elevate,inoltre le "indagini" sulle condizioni economiche dell'affittuario sono sempre più restrittive e la maggior parte dei casi viene rigettata la proposta perchè potenzialmente troppo alto il rischio che poi non paghino (gli affittuari)
 
Io mi sono interessato di recente a questo tipo di assicurazione. Ci sono assicurazioni solo per la copertura di spese legali e assicurazioni che indennizzano anche un certo numero di mensilità di affitto.
La società specializzata per la parte legale è ARAG.
Alla fine ho concluso che non era conveniente perchè il premio va pagato in anticipo per i 4 anni del contratto e costa circa 1,8 mesi di affitto, inoltre l'indennizzo è relativo al periodo che va dall'inizio della morosità fino alla data indicata sulla sentenza del giudice. Tutto il periodo della reale esecuzione dello sfratto, che può essere anche molto lungo, non è oggetto di queste assicurazioni.
 
Anche io, da proprietario di un'immobile locato, sarei interessato ad un prodotto del genere. Ho visto sul sito di arag che hanno una polizza per patrimonio immobiliare da 40,00 € l'anno. La cifra é molto interessante, avete dei dettagli su tale polizza? Che tipo di tutela da?
 
Indietro