Esperti in finanza agevolata

IngegnoFra

Nuovo Utente
Registrato
19/9/23
Messaggi
146
Punti reazioni
32
Salve a tutti,
Sono un ingegnere gestionale che si vuole addentrare nella materia di finanza agevolata per poter poi iniziare una carriera da libero professionista come consulente di finanza agevolata.
Qualcuno di voi è esperto nell’esplicare tali pratiche e potrebbe darmi qualche dritta su come fare per caricare le pratiche sulle piattaforme regionali e tutti i vari step/criticità nel veder accettata o meno tale pratica?
Sono alla ricerca di qualsiasi aiuto o dritta possibile.
Anche nel caso conosceste un altro forum in cui se ne parla, sarebbe gradito come consiglio.
Ringrazio chiunque voglia darmi un aiuto.
Grazie
 
Scusa, ma partire da 0 "acculturandosi" sui forum non mi sembra il miglior viatico per intraprendere una carriera da libero professionista, il cui valore aggiunto per i clienti tra l'altro non è certo quello di "caricare le pratiche sulle piattaforme".
 
No infatti, il valore aggiunto per i clienti è avere fiducia ed esser certi che io riesca a fargli ottenere i fondi e che quindi la richiesta di bando venga accettata. Tuttavia, per far ciò ed essere super pronto, ho bisogno di informazioni. Qualunque in qualsiasi modo. Ovviamente il forum non è il mio punto di partenza ma anzi, uno spunto di riflessione da cui imparare.
 
soprattutto secondo me serve esperienza di burocratese, e la laurea in ingegneria gestionale non te la dà

P.S. sei già al terzo post uguale in tre sezioni, il crossposting qui non è ben visto...
Non sapevo in quale sezione mettere tale domanda e quindi ne ho aperte 3 in altrettante sezioni.
 
Penso ti convenga andare a lavorare per un paio di anni per uno studio che si occupa di queste cose e poi valutare se metterti in proprio.
 
Penso ti convenga andare a lavorare per un paio di anni per uno studio che si occupa di queste cose e poi valutare se metterti in proprio.
Purtroppo non formano anche perché ho 32 anni e sanno già che sarò un loro competitor. Ci ho già provato ma sono molto gelosi in questo campo e tra l’altro vogliono essere in pochi anche
 
Purtroppo non formano anche perché ho 32 anni e sanno già che sarò un loro competitor. Ci ho già provato ma sono molto gelosi in questo campo e tra l’altro vogliono essere in pochi anche
allora, lasciamelo dire, non hai nessuna speranza: è un settore dove l'esperienza è fondamentale, non solo generica di burocratese ma anche del bando precedente, di come si scrive, di chi si contatta (spesso è un modo piccolo di quelli che valutano). è un lavoro lungo, non puoi sperare di ricevere due dritte sul web o trovare un tutorial ben fatto

P.S. potresti prendere la strada larga, entrare in una società di consulenza che fa anche (ma non solo) finanza agevolata e cercare di prendere quanti più progetti possibili in quell'ambito
P.P.S. ancora più larga, cercare lavoro in uno di quella pletora di enti intermedi (associazioni piccole imprese, piccoli proprietari, sindacati, ecc...) che campa attorno a questo mondo, ma non so di cosa possano farsene di un ingegnere 32nne
P.P.P.S. se hai l'aggancio, puoi cercare un posto in comune o in uno di quegli altri enti che elargisce i soldi (invece che in società di quelli che aiutano chi li chiede), ma come sopra
 
Purtroppo non formano anche perché ho 32 anni e sanno già che sarò un loro competitor. Ci ho già provato ma sono molto gelosi in questo campo e tra l’altro vogliono essere in pochi anche
Purtroppo non formano anche perché ho 32 anni e sanno già che sarò un loro competitor. Ci ho già provato ma sono molto gelosi in questo campo e tra l’altro vogliono essere in pochi anche
non demordere
 
Indietro