Estinzione parziale prima o dopo la surroga?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

max 69

MEMBER
Registrato
25/5/07
Messaggi
6.555
Punti reazioni
289
A cavallo di una surroga da Banca A a Banca B, volendo fare una piccola estinzione parziale che non sposta di molto l'LTV, c'è qualche motivo per preferire di farlo con la banca A prima della surroga o con la banca B subito dopo aver surrogato?

Vi prego di non entrare nel merito della necessità/opportunità per fare l'estinzione parziale: va fatta e basta.
Mi interessa di capire però se c'è qualche ragionamento economico o di altro genere che fa pendere la bilancia da una parte anziché dall'altra nella tempistica.

Grazie mille.
 
Se è per abbassare il LTV o rispettare il rapporto rata reddito conviene farla prima della surroga.
Se facendo l'estinzione l'importo residuo si avvicina a 50k ti conviene farla dopo perché sarebbe quasi impossibile trovare una banca che ti fa la surroga
 
Grazie @maracaibo+, l'importo residuo è circa 140k€ quindi non sposterebbe nulla.

Altri pareri?
 
se facendola non cambia ltv e dunque il tasso con il quale surrogherai, cambia poco. i motivi sono quelli detti da maracaibo.
 
Indietro