Estremisti ambientalisti danneggiano i Girasoli di Van Gogh

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.633
Punti reazioni
636
Quando l'ideaologia si trasforma in fanatismo ed estremismo, e piccoli teppisti in erba si fanno manipolare da chissà chi, si arriva al pareggio con i terroristi talebani che distruggono il patroniomio cultrale e artistico dell'umanità.

Punizioni esemplari (a vita) sarebbero il minimo che ci si aspetterebbe per gesti del genere.

https://www.lastampa.it/esteri/2022/10/14/video/londra_gli_ecologisti_deturpano_i_giraso li_di_van_gogh_vi_preoccupate_piu_dellar te_o_del_pianeta-11945981/


Se pensi che saranno puniti oggi nel nostro occidente, penso tu sia ottimista. Faranno anzi carriera in una delle tante ONG internazionali.
 
Due deficienti che avrei preso volentieri a calci
 
un gesto di una violenza infinita, per fortuna il vetro ha protetto l'opera dallo sfregio.
 
Se pensi che saranno puniti oggi nel nostro occidente, penso tu sia ottimista. Faranno anzi carriera in una delle tante ONG internazionali.

Cara Monica, non ho utilizzato a caso utilizzato il condizionale, e non posso che essere assolutamente d'accordo con te.
Purtroppo siamo ridotti esattamente così.
 
Quindi confermato che c'era il vetro?


https://www.exibart.com/attualita/g...-lanciato-una-zuppa-sui-girasoli-di-van-gogh/


Dopo le proteste delle scorse settimane, perlopiù inoffensive e inascoltate, in vari musei in tutta Europa – e anche in Italia – gli attivisti per l’ambiente di Just Stop Oil hanno lanciato una zuppa di pomodoro su uno dei girasoli di Vincent Van Gogh, esposto alla National Gallery di Londra. L’azione di protesta si è svolta intorno alla 11, nella Sala 43 del museo londinese: dopo aver mostrato una maglietta con la scritta “Just Stop Oil”, le due giovani attiviste hanno gettato il liquido sul dipinto, che è comunque protetto da un vetro antiurto, suscitando reazioni di stupore e spavento nelle persone presenti.
 
cercano solo pubblicità, bisogna metterli in galera.
 
https://www.exibart.com/attualita/g...-lanciato-una-zuppa-sui-girasoli-di-van-gogh/


Dopo le proteste delle scorse settimane, perlopiù inoffensive e inascoltate, in vari musei in tutta Europa – e anche in Italia – gli attivisti per l’ambiente di Just Stop Oil hanno lanciato una zuppa di pomodoro su uno dei girasoli di Vincent Van Gogh, esposto alla National Gallery di Londra. L’azione di protesta si è svolta intorno alla 11, nella Sala 43 del museo londinese: dopo aver mostrato una maglietta con la scritta “Just Stop Oil”, le due giovani attiviste hanno gettato il liquido sul dipinto, che è comunque protetto da un vetro antiurto, suscitando reazioni di stupore e spavento nelle persone presenti.

Meglio così allora, forse lo sapevano e cercavano solo pubblicità quei dementi.
 
A queste capre dovrebbero dare il daspo a vita per i musei
 
Per fortuna anche stavolta nessun danno, era protetta da vetro.
mi viene da dire che siano volutamente gesti dimostrativi fatti su opere che sanno essere protette da vetro
mi chiedo parò quanto tarderà ad arrivare l’idi0t che lo fa su un’opera non protetta
 
Non sono ambientalisti, smettetela di abboccare al loro lessico fraudolento!! Altrimenti fate il loro gioco.
Questi sono dei lobbyisti nuclearisti e neoliberisti. Sono degli inquinatori.
 
Per fortuna anche stavolta nessun danno, era protetta da vetro.
mi viene da dire che siano volutamente gesti dimostrativi fatti su opere che sanno essere protette da vetro
mi chiedo parò quanto tarderà ad arrivare l’idi0t che lo fa su un’opera non protetta
Penso anche io che siano ben consci del tutto sia per evitare di danneggiare opere d'arte sia per evitarsi sanzioni ben più gravi delle multe.
 
Indietro