ETC sui diritti di emissioni di carbonio: CARB, CO2, CO2L1 e WCCA

Oggi bella giornata, chissà che dopo un avvio incerto dopo il lancio dell'etc non stia entrando nel trend sperato :)
 
ero in un bel verde in questi giorni, ma adesso con 2 giorni a - 4 % il verde e' quasi sparito, la prossimia volta lo vendo il 90 % e' riprovo ad acqistare piu basso
 
Ultima modifica:
Bé dai ultimamente sta andando bene,
Se il "sentiment" sui prezzi delle quote CO2 si conferma in ascesa può salire ancora molto..
È vero che al momento siamo sui massimi e che in un anno i prezzi sono saliti tantissimo ma non credo che torneranno a scendere così facilmente!
E se nel giro di 10 anni le emissioni dovranno effettivamente dimezzare sicuramente le aziende dovranno diventare sempre più "green" (processo comunque lungo e costoso) ma è pure vero che le quote co2 costeranno sempre di più..
 
Si continua a salire! Chissà quando e se deciderà di ritracciare..
Per ora rimango dentro pronto a scappare in caso di crolli improvvisi :yes:
 
Che dire.. in un mese sta facendo un +27% con un trend ascendente bello limpido e regolare. Purtroppo io ero entrato nella prima fase di "assestamento" dell'etf; probabilmente doveva ancora stabilizzarsi dopo l'immissione sul mercato e mi sono mangiato un buon 8% di gain..
Ora rimpiango solo di non averci messo sopra qualcosa in più ma così è il mercato :yes:

Nessuno che segue questo ETF? per quanto la cO2 sia piuttosto "volatile" mi sembra comunque che dia un valore più concreto rispetto ad esempio alle criptovalute (con le quali ahimè sono incastrato malamente su Cardano :wall: )
 
E in un'altra settimana è salito del 9.5% (+36.4 in un mese)..

se fosse una criptovaluta mi verrebbe da dire "to the moon!" (ma non lo dico per scaramanzia) :D
 
Ebbene la Co2 costa sempre di più.. Prezzi CO2 - Sendeco2 e l'ETF in oggetto continua a macinare gain.. in 3 mesi siamo a un +55.7% :cool:

sono contento e penso che finchè non invertirà pesantemente la rotta (e ad oggi non vedo motivi per cui dovrebbe farlo) lo terrò in portafoglio!
 
Ciao a tutti ..

Mi trovo con 5k che non pensavo di ottenere ( vendita Vespa d' epoca ad un ottimo prezzo :D ) , mi verrebbe voglia di investirli nel CARB ..

Vedo che ha fatto uno stornetto negli ultimi giorni e sta ricominciando a salire ..

Ho "studiato" un po e da varie fonti si predice una crescita duratura nel breve/medio periodo , ma visto il forte trend rialzista degli ultimi tre mesi temo di "farmi male" ad entrare adesso ..

Voi che fareste?

Grazie
Guabix
 
Ciao a tutti ..

Mi trovo con 5k che non pensavo di ottenere ( vendita Vespa d' epoca ad un ottimo prezzo :D ) , mi verrebbe voglia di investirli nel CARB ..

Vedo che ha fatto uno stornetto negli ultimi giorni e sta ricominciando a salire ..

Ho "studiato" un po e da varie fonti si predice una crescita duratura nel breve/medio periodo , ma visto il forte trend rialzista degli ultimi tre mesi temo di "farmi male" ad entrare adesso ..

Voi che fareste?

Grazie
Guabix

Ti dico la mia che ripeto sempre fino allo stremo. I settoriali sono tutti una scommessa, possono andare bene come male. Quelli "alla moda" poi hanno già scontato le aspettative, non stai prendendo un gioiello nascosto, e quello che sai tu lo sanno tutti gli altri pesci piccoli come te. Compra invece un oggetto dalla diversificazione massima, tienilo una quindicina d'anni almeno e ci sono buone probabilità che avrà stracciato il settoriale.
 
Indietro