ETC sul CACAO

Visto che questo thread l'ho creato nel 2007 e soprattutto visto quello che il CACAO ha fatto in questi anni.....Ho capito perchè non hanno mai voluto emettere un ETC su CACAO i gestori immaginavano che ci avrebbe fatto guadagnare anche a noi piccolissimi risparmiatori un sacco di soldi...
OK!
 
ETFS Short Cocoa

Ho trovato che a Londra si può già acquistare un ETF'S ( = ETC ) sul Cacao:

JE00B2NFT310

Denominate in USD nelle versioni a leva 2 e leva -1

Tale prodotto si può acquistare anche in Italia ???

Se sì è secondo voi conveniente ?

GRAZIE !!!

Ho trovato questo nuovo ETC in Euro specifico sul CACAO:

ETFS Short Cocoa DJ-UBSCI

DE000A0V9YF9

Visibile alla pagina web:

ETC | ETFS Short Cocoa DJ-UBSCI | A0V9YF | DE000A0V9YF9

Si può acquistare anche dall'Italia ?!​
 
buonasera ripropongo la questione cacao a venedi' siamo arrivati a qusi 9000 dollari a tonnellata incredibile io personlmente ancora non sono entrato short ma manca poco
 
  • Like
Reazioni: OdL
Questo ritrovato thread mi ha incuriosito, e mentre pasteggio dopo 11 ore di sonno a cappuccino e profiteroles ho deciso che domani un cippino in leva long ce lo metto, darò fiducia al trend. Una fiche su LCOC (Cocoa 2x Daily Leveraged, JE00B2NFV803). Nulla di scientifico naturalmente, me li gioco come se fossimo al Bellagio di Las Vegas o al Cinodromo di Ponte Marconi negli Anni Settanta...
 
il grafico fa paura.... sembra una meme coin
 
Questo ritrovato thread mi ha incuriosito, e mentre pasteggio dopo 11 ore di sonno a cappuccino e profiteroles ho deciso che domani un cippino in leva long ce lo metto, darò fiducia al trend. Una fiche su LCOC (Cocoa 2x Daily Leveraged, JE00B2NFV803). Nulla di scientifico naturalmente, me li gioco come se fossimo al Bellagio di Las Vegas o al Cinodromo di Ponte Marconi negli Anni Settanta...
OT mi hai sbloccato un ricordo, anzi ricordi sbiaditi, di quando andavo con mio padre da bambino al suddetto cinodromo (primi anni 80), credo non ci pensassi di 20 anni buoni, assurdo.
Fine OT
 
Stamattina sto guadagnando due spaghetti alle vongole a Fregene... Anche la leva short può avere senso, ma ci vorrebbe un segnale di cambio direzione, tipo un incrocio di medie mobili.
Concordo, infatti ancora fuori ma se con la pistola alla testa sarei entrato long (oggi almeno).
Ho un cippetto libero che non deve stare bloccato per molto per cui ci sto pensando.
Nel frattempo... buon appetito ;-)
 
Concordo, infatti ancora fuori ma se con la pistola alla testa sarei entrato long (oggi almeno).
Ho un cippetto libero che non deve stare bloccato per molto per cui ci sto pensando.
Nel frattempo... buon appetito ;-)
Soli tre giorni e siamo a +20% ... lo stellato ad Ostia sta diventando una notte a cinque stelle alle Terme di Saturnia…
Sbtigati ad entrare prima che compaia qualche segnale di inversione.
 
Sempre che il segnale non inizi oggi... :mmmm:
 
Indietro