ETC sull'oro per recupero minusvalenze: si può fare?

divanok_78

Nuovo Utente
Registrato
29/8/19
Messaggi
21
Punti reazioni
8
Ho parecchie minusvalenze generate da ETF.
Attualmente sono molto in attivo con ETC sull'oro.
Ho pensato di vendere questo ETC ed immediatamente comprare un ETC sull'oro del tutto analogo ma che preferisco perché ha TER minore e prezzo minore (il prezzo basso è comodo per fare acquisti successivi più aderenti al mio target di allocazione).

Ci possono essere problemi se vendo un ETC sull'oro, genero capital gain che si "mangia" le minus (quindi non pago tasse) ed immediatamente compro un altro ETC sull'oro?
 
Ho parecchie minusvalenze generate da ETF.
Attualmente sono molto in attivo con ETC sull'oro.
Ho pensato di vendere questo ETC ed immediatamente comprare un ETC sull'oro del tutto analogo ma che preferisco perché ha TER minore e prezzo minore (il prezzo basso è comodo per fare acquisti successivi più aderenti al mio target di allocazione).

Ci possono essere problemi se vendo un ETC sull'oro, genero capital gain che si "mangia" le minus (quindi non pago tasse) ed immediatamente compro un altro ETC sull'oro?
vendi e aspetta il giorno dopo x ricomprare
 
Ho fatto un operazione del genere la settimana scorsa ed è andata bene, ho compensato le minusvalenze, però, come ti ha segnalato l'utente precedente, è meglio aspettare un giorno prima di ricomprare, non vorrei che operazioni intraday possano compromettere la compensazione.
 
Indietro