ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo, grazie per la conferma.
Adesso vi faccio una domanda imbarazzante :D
Perché dovrei comprare ETF su Bitcoin, piuttosto che comprare direttamente Bitcoin attraverso piattaforme come Coinbase?

Ti rispondo con una domanda altrettanto imbarazzante: hai letto le ultime pagine? :D
Rimando alla lettura del seguente post, ma rileggiti un po' di pagine indietro ;)
pro/contro ETN
 
Questa è facile anche per me :)
- tassazione alla fonte, quindi non devi preoccuparti della dichiarazione dei redditi
- compensazione plus/minusvalenze con altri strumenti finanziari
- solidità dell'emittente
- altro...?

Beh in effetti mi basta il punto 1 :)

Grazie a tutti, studio un po' e poi vedo se lanciarmi.
 
Ti rispondo con una domanda altrettanto imbarazzante: hai letto le ultime pagine? :D
Rimando alla lettura del seguente post, ma rileggiti un po' di pagine indietro ;)
pro/contro ETN

Ero partito di buona lena da pagina 1, ma in effetti dal post che mi hai linkato in avanti trovo già molte risposte interessanti ai miei dubbi.
Grazie ;)
 
Mi è arrivata mail da Directa che hanno aggiornato gli etn senza fee ( sopra i 500 euro di acquisto)!
In effetti hanno aggiornato la pagina dedicata, ora sembra ci siano tutti quelli della 21shares
Domanda, io preferisco fare un pac. Per diversificare avevo preso il VanEck su Solana, che costava meno. A questo punto mi conviene vendere e proseguire il pac su 21shares Solana? La mia paura è essere troppo concentrato su un solo emittente
 
Buongiorno,
Ho inserito i prodotto di wisdomtree relativi a Bitcoin e Ethereum su fineco per tenerli un pò monitorati.. dall'app però non mi fa vedere i grafici aggiornati, in pratica mi fa vedere una linea piatta su tutte le durate selezionate.. succede anche a qualcun'altro?
Ps. Devo ancora vedere se è uguale dal sito o è un problema solo dell'app sul telefono...
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata mail da Directa che hanno aggiornato gli etn senza fee ( sopra i 500 euro di acquisto)!
In effetti hanno aggiornato la pagina dedicata, ora sembra ci siano tutti quelli della 21shares
Domanda, io preferisco fare un pac. Per diversificare avevo preso il VanEck su Solana, che costava meno. A questo punto mi conviene vendere e proseguire il pac su 21shares Solana? La mia paura è essere troppo concentrato su un solo emittente

Dal sito Directa:

"dal 2 Novembre 2021 si aggiungono:

21SHARES CRYPTO BASKET IND ETP - ISIN CH0445689208
21SHARES TEZOS ETP - ISIN CH0491507486
21SHARES CARDANO ETP - ISIN CH1102728750
21SHARES STELLAR LUMENS ETP - ISIN CH1109575535
21SHARES SOLANA ETP - ISIN CH1114873776
21SHARES POLKADOT ETP - ISIN CH0593331561

Il controvalore minimo dell'ordine per beneficiare della promozione dovrà essere pari a 500€. La promozione è valida solo su ordini in acquisto."
 
Mi è arrivata mail da Directa che hanno aggiornato gli etn senza fee ( sopra i 500 euro di acquisto)!
In effetti hanno aggiornato la pagina dedicata, ora sembra ci siano tutti quelli della 21shares
Domanda, io preferisco fare un pac. Per diversificare avevo preso il VanEck su Solana, che costava meno. A questo punto mi conviene vendere e proseguire il pac su 21shares Solana? La mia paura è essere troppo concentrato su un solo emittente

Verifica se la capitalizzazione dell'etf che ti interessa è abbastanza "corposa", credo che sia più possibile che l'etf venga delistato per mancanza di interesse da parte degli investitori, piuttosto che fallisca l'emittente.
Però aspetta consigli dalle/dagli espert*, il mio contributo è da parte di un niubbo ;)
 
... A questo punto mi conviene vendere e proseguire il pac su 21shares Solana?
Se pensi che Solana andrà bene in futuro ti conviene tenerlo e iniziare il pac con l'altro emittente. Se quello precedente va bene tanto vale tenerlo. Magari sarà il primo che venderai quando dovrai compensare delle minus, si spera mai!
 
Dal sito Directa:

"dal 2 Novembre 2021 si aggiungono:

21SHARES CRYPTO BASKET IND ETP - ISIN CH0445689208
21SHARES TEZOS ETP - ISIN CH0491507486
21SHARES CARDANO ETP - ISIN CH1102728750
21SHARES STELLAR LUMENS ETP - ISIN CH1109575535
21SHARES SOLANA ETP - ISIN CH1114873776
21SHARES POLKADOT ETP - ISIN CH0593331561

Il controvalore minimo dell'ordine per beneficiare della promozione dovrà essere pari a 500€. La promozione è valida solo su ordini in acquisto."

Comprato Solana (X.21XL) senza problemi.

Cardano (X.DADA) è in attesa di esecuzione.

Polkadot (X.PDOT) non mi dà il book, tutto a 0. Boh
 
Buongiorno,
Ho inserito i prodotto di wisdomtree relativi a Bitcoin e Ethereum su fineco per tenerli un pò monitorati.. dall'app però non mi fa vedere i grafici aggiornati, in pratica mi fa vedere una linea piatta su tutte le durate selezionate.. succede anche a qualcun'altro?
Ps. Devo ancora vedere se è uguale dal sito o è un problema solo dell'app sul telefono...

Se ti registri sul sito Xetra (Watchlists & Portfolios | Login | Frankfurt Stock Exchange) puoi costruirti il portafoglio virtuale che vuoi.
Ci sono anche grafici e un mini book.

Puoi anche mettere 3 titoli con quotazioni in real-time, senza pagare una l... (senza pagare un ETH ).:D
 
Il Bitcoin sul brevissimo è sempre più compresso...... all'interno di un trading range ben definito.
A questo punto c'è solo da farsi una domanda....
Accumulo o distribuzione ???

Per tutta la mattina ho provato una analisi on-chain...su intotheblock e glassnode, ... purtroppo non sono abbonata, indi per cui non ho la totalità dei dati.
(conto di abbonarmi presto)
La conclusione che ne ho tratto è che trattasi di accumulazione.

Di un asset così volatile.... più la comprensione è stretta e lunga e più il movimento sarà violento....in up (come credo) o in down (se sbaglio).
Ovviamente da un pump...ne trarrebbero beneficio chi + chi -..... tutti i nostri sottostanti. (e viceversa).

Sul breve: IMG_20211105_131432.jpg
 
Il Bitcoin sul brevissimo è sempre più compresso...... all'interno di un trading range ben definito.
A questo punto c'è solo da farsi una domanda....
Accumulo o distribuzione ???

Per tutta la mattina ho provato una analisi on-chain...su intotheblock e glassnode, ... purtroppo non sono abbonata, indi per cui non ho la totalità dei dati.
(conto di abbonarmi presto)
La conclusione che ne ho tratto è che trattasi di accumulazione.

Di un asset così volatile.... più la comprensione è stretta e lunga e più il movimento sarà violento....in up (come credo) o in down (se sbaglio).
Ovviamente da un pump...ne trarrebbero beneficio chi + chi -..... tutti i nostri sottostanti. (e viceversa).

Sul breve:Vedi l'allegato 2795029

Daje ;)
 
qui siamo e qui rimaniamo cara Carlottina :yes:
:sperem:
 
Nessun trading range di brevissimo per Ethereum.
segue la BB superiore dai primi di ottobre.....resta quindi rialzista.
Continuerà al rialzo....sempre e solo Bit Bit permettendo.

Grazie per questi spunti, già più leggibili per un povero boomer principiante sulle crypto come me.
Ogni tanto dò un' occhiata alla sezione criptovalute dove si parla una lingua astrusa :confused:;) e capisco ben poco, qua già sono più a mio agio.
Vediamo che succede, in ogni caso tanto io sono long sia su WBIT che su WETH e DADA, ho aggiunto un pò di liquidità in caso ci fosse qualche opportunità di debolezza.
 
Ho fatto il primo enorme passo, sto provando il conto demo di Directa :D

A parte aver perso 2 ore a capire come funziona, ma... riesco a trovare questo:
CH0454664001 21XB - ABTC 21Shares Bitcoin ETP

...mentre invece non trovo questo:
GB00BJYDH287 WBIT - BTCW WisdomTree Bitcoin

E' un limite del conto demo o sbaglio a cercare io?
 
Ho fatto il primo enorme passo, sto provando il conto demo di Directa :D

A parte aver perso 2 ore a capire come funziona, ma... riesco a trovare questo:
CH0454664001 21XB - ABTC 21Shares Bitcoin ETP

...mentre invece non trovo questo:
GB00BJYDH287 WBIT - BTCW WisdomTree Bitcoin

E' un limite del conto demo o sbaglio a cercare io?

Francamente sul conto demo non saprei, ma non vedo perchè non dovrebbe esserci.
Sul conto "vero" ovviamente c'è perchè ho proprio questo.
Se vai sulla lente d' ingrandimento e scrivi WBIT te lo dovrebbe trovare.
Effettivamente l' interfaccia di Directa non piace praticamente a nessuno, non è per niente user friendly.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro