ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per fineco non ti posso proprio aiutare....

Nel file in prima pagina trovi i prodotti e principali caratteristiche.
Un pac...ha senso...eccome.
Anche il trading.
Personalmente faccio entrambi.
Per vantaggi/svantaggi di questi etn...leggi il post 1766

intanto grazie per la risposta (e anche per tutti i post interessanti qui e in altre discussioni) :)

sì, mi trovo anche io in quella situazione che scriveva l'utente, mi chiedevo anche io se oltre a detenere crypto fosse il caso di comprare un po' di prodotti direttamente in borsa per evitare i problemi che elencavi, principalmente informatici e soprattutto fiscali.

Gli svantaggi di tasse, costi di gestione per i Ter alti ecc non mi preoccupano tanto... anzi, così ci pensa Fineco ed evito problemi di dichiarazioni, controlli ecc... anche la contrattazione che non è 24h su 24h non sarebbe un problema perchè appunto vorrei comprare e tenerli a lungo... mettermi a fare trading non è cosa mia, non lo faccio neanche con le crypto.

Volevo giusto espormi un po' di più su BTC e ETH (e anche il basket 21XH mi sembra interessante) con più tranquillità, acquistandone un po' e fine, tenerli e sperare di vederli salire. :D
 
Ciao, si, per Fineco è come hai detto: per acquistare su Xetra devi attivare l'opzione "Quotazioni Germania" nella sezione "Gestione servizi" e, con l'opzione gratuita, hai il delay di 15 minuti

Perfetto, grazie, diciamo che volendoli tenere a lungo e non fare trading non sarebbe un problema.

Sai anche se su questi ETF, ETN, ETC su borse straniere si possono abilitare i pac con fineco Replay?
 
Perfetto, grazie, diciamo che volendoli tenere a lungo e non fare trading non sarebbe un problema.

Sai anche se su questi ETF, ETN, ETC su borse straniere si possono abilitare i pac con fineco Replay?

Purtroppo la ricerca tra gli ETF disponibili nella sezione replay non trova nulla che abbia a che fare con 21shares o prodotti simili.

Ho trovato però WisdomTree Ethereum, quindi è possibile inserire qualche alternativa
 
ok, grazie, appena ho un attimo di tempo attivo la funzione per il mercato tedesco e vedo un po' se trovo quelli che mi interessano con replay, sennò vedo se acquistarli normalmente. :)
 
Perfetto, grazie, diciamo che volendoli tenere a lungo e non fare trading non sarebbe un problema.

Sai anche se su questi ETF, ETN, ETC su borse straniere si possono abilitare i pac con fineco Replay?

Buonasera, cosa si intende per opzione gratuita? No commissioni? inoltre mi chiedevo se su Fineco ci siano i nuovi basket di wisdomtree, qualcuno lo ha verificato?
 
Volevo giusto espormi un po' di più su BTC e ETH (e anche il basket 21XH mi sembra interessante) con più tranquillità, acquistandone un po' e fine, tenerli e sperare di vederli salire. :D

Questo il 21XH....
È quello che vuoi?....guarda bene i pesi.:

21Shares Crypto Basket Index ETP ISIN CH0445689208, Ticker 21XH
5 criptovalute (btc, dot, eth, ada, cosmos) Ter 2,5% Xetra
HODL | 21Shares Crypto Basket Index ETP
IMG_20211203_234802.jpg

O preferisci il nuovo arrivato
WisdomTree Crypto Mega Cap Equal Weight
WMEG ter 0,95
ISIN: GB00BMTP1733
struttura ETC a replica fisica
ETH + BTC
Scheda prodotto:
https://www.wisdomtree.eu/it-it/pro...rency/wisdomtree-crypto-mega-cap-equal-weight
Index reference:
WisdomTree CF Mega Cap - 1,187.81
IMG_20211203_235229.jpg
Leggi le schede prodotto
A livello di basket..... c'è ancora poco su xetra.
 
Mannaggia....
Proprio nel weekend questo flash crash....
Ho dovuto operare su exchange.
Bitcoin a 50 e 42.

Settimanale.IMG_20211204_085716.jpg
 
Auguri.
Metto ordini di buy a 15k
 

Mi dicevano le stesse cose quando dissi che lo si prendeva a 4k.
EPPURE...

Si compra quando c'è panico e il panico non è ancora partito. Appena i permabull vendono, solitamente sono gli ultimi ai prezzi più bassi, poi si compra
 
Mi dicevano le stesse cose quando dissi che lo si prendeva a 4k.
EPPURE...

Si compra quando c'è panico e il panico non è ancora partito. Appena i permabull vendono, solitamente sono gli ultimi ai prezzi più bassi, poi si compra

Beh tutto può essere...restiamo sintonizzati e vediamo :o

Se tiene sto ribasso fino a lunedi io parto con il primo acquisto del nuovo wmeg su fineco :o:cool:
 
Perchè l'equal weight?

Approfitto sia del calo di BTC che ETH con un solo strumento... e al contempo è diversificato su due asset e in caso avvenga il flippening ed Ethereum cominci ad andare per fatti suoi rispetto a Bitcoin si cade in piedi lo stesso :o
 
Il fatto che questi ETF/ETC/ETP non sono UCITS comporta qualche problema in caso di acquisto tramite Directa?

Grazie!
 
Buonasera, cosa si intende per opzione gratuita? No commissioni? inoltre mi chiedevo se su Fineco ci siano i nuovi basket di wisdomtree, qualcuno lo ha verificato?

Direi di no, ho controllato due giorni fa.
 
Il fatto che questi ETF/ETC/ETP non sono UCITS comporta qualche problema in caso di acquisto tramite Directa?

Grazie!

In settembre ho sottoposto la tua domanda a Chiara El Rikabi della 21shares ed insieme ad un tecnico....ne abbiamo parlato.

I prodotti non sono Ucits di per se, ma sono Ucits 4 e 5 eligible quindi sono armonizzati.

Non sono fondi Ucits "perfetti" altrimenti sarebbero Ucits 3 e dovrebbero avere altre caratteristiche,..... poiché, essendo un prodotto con un singolo sottostante non può essere diversificato.
In conclusione i prodotti sono Ucits 4 e 5 eligible.
Anche i basket hanno un unico sottostante....rappresentato dall'Index Reference.... benchmark di riferimento.
Stessa domanda al servizio clienti della Vaneck....e via mail:
"I prodotti sono ucits 4 e 5 eligible."
 
In settembre ho sottoposto la tua domanda a Chiara El Rikabi della 21shares ed insieme ad un tecnico....ne abbiamo parlato.

I prodotti non sono Ucits di per se, ma sono Ucits 4 e 5 eligible quindi sono armonizzati.

Non sono fondi Ucits "perfetti" altrimenti sarebbero Ucits 3 e dovrebbero avere altre caratteristiche,..... poiché, essendo un prodotto con un singolo sottostante non può essere diversificato.
In conclusione i prodotti sono Ucits 4 e 5 eligible.
Anche i basket hanno un unico sottostante....rappresentato dall'Index Reference.... benchmark di riferimento.
Stessa domanda al servizio clienti della Vaneck....e via mail:
"I prodotti sono ucits 4 e 5 eligible."

Scusa, solo per sicurezza: in concreto vuol dire che se su Directa ho il dossier in amministrato, lo stesso regime si applica anche a questi prodotti? (21XB ecc....). Quindi, tra l'altro, compensabilità plus con precedenti minus su stesso dossier... Confermi? Grazie.
 
Scusa, solo per sicurezza: in concreto vuol dire che se su Directa ho il dossier in amministrato, lo stesso regime si applica anche a questi prodotti? (21XB ecc....). Quindi, tra l'altro, compensabilità plus con precedenti minus su stesso dossier... Confermi? Grazie.

Assolutamente....
Ci mancherebbe.....al contrario non li utilizzerei mai.
Fanno tutti loro e compensa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro