ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Carlotta,

per avere esposizione su entrambe le criptovalute BTC / ETH, al netto di commissioni + TER etc è meglio il WMEG oppure i due prodotti ishares che hanno fee gratis (in acquisto) su directa ? Se non erro la fee su xetra è 9,5 euro. In ottica PAC cosa consiglieresti per contenere i costi ?

Io starei sul WMEG...solo eth e btc....con una leggera prevalenza di eth.....pago la commissione di ingresso ma risparmio l'1,5% di ter.

Poi scusa....ma lunico basket della 21shares su xetra il 21XH....a parte il ter 2,5% ....ma tutta quella DOT ...
pesa il 23% .... come eth......ma anche no!
Polkadot a l'1,8% di dominance.... mentre la dominance di Ethereum al 22%
A mio parere non è un basket equilibrato.
 
Io starei sul WMEG...solo eth e btc....con una leggera prevalenza di eth.....pago la commissione di ingresso ma risparmio l'1,5% di ter.

Poi scusa....ma lunico basket della 21shares su xetra il 21XH....a parte il ter 2,5% ....ma tutta quella DOT ...
pesa il 23% .... come eth......ma anche no!
Polkadot a l'1,8% di dominance.... mentre la dominance di Ethereum al 22%
A mio parere non è un basket equilibrato.

grazie. in ottica PAC però sono 9,5 euro di commissione a botta giusto ? Mi sa che sono comunque meno dell 1,5% di TER ma dipenderà dalla quantità di ingressi e all'ammontare dell'investimento.
 
Ciao Davide.
Leggi il post 1890...

Fatto grazie.
Mi sono letto anche le schede... non ho capito pero' se WMEG sara' sempre esposto alle 2 che capitalizzano maggiormente o la struttura del prodotto permettera' in futuro eventualmente l'ingresso anche di una terza o quarta crypto
 
WisdomTree Crypto Market questo nnè malvagio e ce su directa corretto?

1. Bitcoin (XBT) 42.14%
2. Ethereum (ETH) 33.35%
3. Solana (SOL) 10.87%
4. Cardano (ADA) 6.45%
5. Polkadot (DOT) 3.15%
6. Litecoin (LTC) 2.37%
7. Bitcoin Cash (BCH) 1.67%




io mi chiedo perchè è cosi difficile prendere le prime 10 e ribilanciare trimestralmente
 
quello della 21shares HODL su directa ce?

Bitcoin 45.04% 0.000178 ($10.09) $56536.66
Polkadot 23.03% 0.142717 ($5.16) $36.14
Ethereum 22.55% 0.001111 ($5.05) $4545.55
Solana 6.32% 0.006169 ($1.41) $229.31
Cardano 3.06% 0.403161 ($0.69) $1.70

ce di peggio cmq nn è malvagissimo. a me dot piace anche ma le percentuali sono senza senso. il 3 x cento di cardano lol mi fa ridere. avesse messo solana dot al 15 l'uno non era male
 
21shares HODL...su xetra Ticker 21XH
Ter 2,5% ....con Directa non paghi fee in acquisto.

WisdomTree Crypto MarketWBLC ter 1,45

Guarda l'asset ed in base alle CV con rispettivi pesi...decidi su chi vuoi puntare.

Grazie Carlotta per la risposta: a me piace più la composizione del WBLC, però essendo su Fineco mi sa che dovrò aspettare, visto che non è ancora presente.

Secondo te, il ribilanciamento annuale potrebbe essere un aspetto negativo da considerare?
 
quello della 21shares HODL su directa ce?

Bitcoin 45.04% 0.000178 ($10.09) $56536.66
Polkadot 23.03% 0.142717 ($5.16) $36.14
Ethereum 22.55% 0.001111 ($5.05) $4545.55
Solana 6.32% 0.006169 ($1.41) $229.31
Cardano 3.06% 0.403161 ($0.69) $1.70

ce di peggio cmq nn è malvagissimo. a me dot piace anche ma le percentuali sono senza senso. il 3 x cento di cardano lol mi fa ridere. avesse messo solana dot al 15 l'uno non era male

21XH
 
non ci fossero prob fiscali che vorrei evitare userei bitpanda ma vabbè inutile lamentarsi.. la cosa positiva è che questi panieri ne stanno uscendo e ne usciranno sempre di piu.

io da gennaio vorrei iniziare un pac su directa quindi bho....non escludo poi che magari appena ci sarà qualcosa di meglio switchero x altro.
 
Fatto grazie.
Mi sono letto anche le schede... non ho capito pero' se WMEG sara' sempre esposto alle 2 che capitalizzano maggiormente o la struttura del prodotto permettera' in futuro eventualmente l'ingresso anche di una terza o quarta crypto

Ribilancio e cambio pesi...lo verificano ogni trimestre...
si riservano comunque di intervenire su forti oscillazioni dei sottostanti.
Sarà sempre e solo btc+eth
 
grazie penso che inizio su questo. se compro 500 € nn ho commissione corretto?


vedo che il ribilanciamento è mensile...non malissimo

Zero fee.... l'ho già comprato più volte.
Ribilancio mensile è tanta roba...
mentre la composizione del basket con relativi pesi ... è discutibile...e lo sai benissimo.
 
Zero fee.... l'ho già comprato più volte.
Ribilancio mensile è tanta roba...
mentre la composizione del basket con relativi pesi ... è discutibile...e lo sai benissimo.

vero ma ad oggi è quello che passa il convento però.

alla fine hai circa l'esposizione al 75 x cento del mercato.. non è malaccio secondo me. in attesa che arrivi qualcosa di meglio inizierò questo poi nel 2022 spero arrivi qualcosa di meglio
 
Grazie Carlotta per la risposta: a me piace più la composizione del WBLC, però essendo su Fineco mi sa che dovrò aspettare, visto che non è ancora presente.

Secondo te, il ribilanciamento annuale potrebbe essere un aspetto negativo da considerare?

Cosa gli è venuto in mente di scrivere annuale..
Ribilancio annuale.....fa scappare i clienti.
Su assets così volatili scrivete trimestrale o mensile....poi alzate i parametri e fate come vi pare.
C'è comunque da sottolineare che si riservano di intervenire su forti oscillazioni....
...anche quí...scrivetelo nella pagina principale del prodotto....non nei documenti che non se li fila nessuno.
 
ribilanciamento annuale è no sense.

perferisco il 21shares onestamente
 
Cosa gli è venuto in mente di scrivere annuale..
Ribilancio annuale.....fa scappare i clienti.
Su assets così volatili scrivete trimestrale o mensile....poi alzate i parametri e fate come vi pare.
C'è comunque da sottolineare che si riservano di intervenire su forti oscillazioni....
...anche quí...scrivetelo nella pagina principale del prodotto....non nei documenti che non se li fila nessuno.

ribilanciamento annuale è no sense.

perferisco il 21shares onestamente

Concordo con entrambi.

Approfitto per chiedere a Carlotta se, nella passata corrispondenza con 21shares, è venuta fuori l'intenzione (e quando) di quotare su xetra gli altri loro basket.
 
Concordo con entrambi.

Approfitto per chiedere a Carlotta se, nella passata corrispondenza con 21shares, è venuta fuori l'intenzione (e quando) di quotare su xetra gli altri loro basket.

Mi hanno risposto che non dipende da loro...ma fa Francoforte...
Sul Suis Exchange giocano in casa.... è tutto più semplice e veloce.
Sperano entro il primo trimestre........son soldi che entrano.
 
Forse riuscite a chiarirmi anche un altro punto: essendo in Fineco con regime amministrato, cosa cambia ai fini della tassazione fiscale sui fondi domiciliati in extra UE, Jersey per Wisdomtree o Svizzera per 21Shares rispetto a quelli domiciliati in UE (es. Irlanda o Lussemburgo)?
 
Forse riuscite a chiarirmi anche un altro punto: essendo in Fineco con regime amministrato, cosa cambia ai fini della tassazione fiscale sui fondi domiciliati in extra UE, Jersey per Wisdomtree o Svizzera per 21Shares rispetto a quelli domiciliati in UE (es. Irlanda o Lussemburgo)?

non vorrei dire una castroneria ma sia directa chwe fineco che le varie banche pensano a tutto loro. è corretto Carlotta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro