ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Leggi il primo post di questo 3D con tutti i link e magari scorrilo velocemente (c'è tanta gente che fa le tue domande).
Ascolta il podcast di Radio24 "Cripto".
Concentrati solo sul Bitcoin e lascia perdere il resto.
"A Ottobre mi uscirà un po' di liquidità da una linea vincolata e stavo pensando a come impiegarla.
Una piccola parte di essa vorrei dedicarla alle crypto"

meglio lentamente altrimenti fino a ottobre che fa ?
:D
 
Premessa, conoscenza zero, vorrei investire una piccola size magari un PAC, tra: (foto 1) a cui abbinare un 100%(foto2) BTC. Oppure direttamente con (foto 3). Consigli?
 

Allegati

  • IMG_20240506_065634.jpg
    IMG_20240506_065634.jpg
    142,8 KB · Visite: 36
  • IMG_20240506_070538.jpg
    IMG_20240506_070538.jpg
    109,4 KB · Visite: 34
  • IMG_20240506_065609.jpg
    IMG_20240506_065609.jpg
    169,6 KB · Visite: 36
Premessa, conoscenza zero, vorrei investire una piccola size magari un PAC, tra: (foto 1) a cui abbinare un 100%(foto2) BTC. Oppure direttamente con (foto 3). Consigli?

Conoscenza zero e investiresti su smart contract? :eek:

Comunque per sapere qual è il mood in questo 3D basta leggere qualche pagina indietro o il primo post, fermo restando che l'ETN su BTC di CoinShares è un prodotto che possiamo considerare "standard"
 
Conoscenza zero e investiresti su smart contract? :eek:

Comunque per sapere qual è il mood in questo 3D basta leggere qualche pagina indietro o il primo post, fermo restando che l'ETN su BTC di CoinShares è un prodotto che possiamo considerare "standard"
Conoscenza zero per il tipo di prodotti. Ho un po' di liquidità derivante dai CD e Directa li offre senza commissioni. Per il resto opero con Fideuram.
 
Comunque per sapere qual è il mood in questo 3D basta leggere qualche pagina indietro o il primo post, fermo restando che l'ETN su BTC di CoinShares è un prodotto che possiamo considerare "standard"

Dei tre è l'unico che prenderei in considerazione.
 
Quindi un po' di diversificazione non è opportuna?

Guardo ormai da tempo alla struttura portante di tutto l'universo cryptocurrency.
Ovvero Bitcoin+Ethereum, che insieme fanno oltre il 70% di dominance.
Con BTC market mover di tutto.
Per il resto ci vedo tanta "fuffa".
È una opinione che ho espresso più volte e vuole essere solo il mio pensiero niente di più.
 
Quindi a questo punto è inutile pensare al : WisdomTree Physical Crypto Mega Cap Equal Weight.

GB00BMTP1733
 
Quindi a questo punto è inutile pensare al : WisdomTree Physical Crypto Mega Cap Equal Weight.

GB00BMTP1733
non c'è alcun motivo x fare 50/50 e ribilanciarlo ogni x mesi , quindi a caso
al limite puoi seguire il marketcap 75 btc / 25 eth con 2 etc diversi.

parti con BTC , tanto in ogni caso prima o poi lo devi prendere
:)
 
Ultima modifica:
Quindi a questo punto è inutile pensare al : WisdomTree Physical Crypto Mega Cap Equal Weight.

GB00BMTP1733
dimenticavo
1) il megacap in 3.5 anni ha raccolto neanche 9mln e magari lo chiudono
2) paghi lo 0.40% , con 2 ETC es coinshares invece BTC paghi 0.35% e ETH incassi 1.25% (staking)
se fai 75BTC/25ETH il ter è praticamente zero
:)
 
Ciao a tutti, ho sentito che per alcuni etn ce un limite sul periodo di detenzione oltre il quale scatta una sovrattassa? Possibile? Tipo, se non erro, di due anni.
 
Ciao a tutti, ho sentito che per alcuni etn ce un limite sul periodo di detenzione oltre il quale scatta una sovrattassa? Possibile? Tipo, se non erro, di due anni.

I prodotti degli emittenti principali li conosco abbastanza ed un limite di detenzione non c'è assolutamente.
Se puoi cortesemente postare maggiori informazioni.
Tutti i prodotti in elenco su XETRA :
Deutsche Börse Xetra - Focus: Crypto-ETNs
non hanno un limite di tempo oltre il quale parte una sovrattassa. Immagino un incremento del TER.
Sta cosa mi pare assurda
 
Ciao a tutti, ho sentito che per alcuni etn ce un limite sul periodo di detenzione oltre il quale scatta una sovrattassa? Possibile? Tipo, se non erro, di due anni.
questa non l'ho mai sentita , semmai il contrario , di solito il fisco agevola chi detiene un investimento x più tempo
avevo letto che in germania sugli ETC i tedeschi non pagano la plus se li tengono almeno 1 anno
da noi no :D ma es: se compro un immobile e lo vendo dopo 5 anni non pago sul guadagno
forse hai letto il periodo di detenzione consigliato che di solito mettono nei kiids
:)
 
  • COINSHARES PHYSICAL BITCOIN

Udite udite, ho già trasferito liquidità su Directa per l'acquisto visto che da 500 € non si pagano commissioni. Nel frattempo ho fatto una simulazione di acquisto con Fideuram..... Impossibile precedere prodotto disponibile per utenza professionale. 🤦
 
  • COINSHARES PHYSICAL BITCOIN

Udite udite, ho già trasferito liquidità su Directa per l'acquisto visto che da 500 € non si pagano commissioni. Nel frattempo ho fatto una simulazione di acquisto con Fideuram..... Impossibile precedere prodotto disponibile per utenza professionale. 🤦
Si purtroppo Fideuram per ste cose fa cacare... Devi avere 500k sul conto per poter tradire derivati e questo tipo di strumenti.
Io etp su bit Coin su sella con 8k di gain, volevo trasferire il titolo su Fideuram per compensare delle minus, mi hanno detto che se avessi fatto il trasferimento poi non avrei potuto vendere lo strumento... Roba da matti..
 
Si purtroppo Fideuram per ste cose fa cacare... Devi avere 500k sul conto per poter tradire derivati e questo tipo di strumenti.
Io etp su bit Coin su sella con 8k di gain, volevo trasferire il titolo su Fideuram per compensare delle minus, mi hanno detto che se avessi fatto il trasferimento poi non avrei potuto vendere lo strumento... Roba da matti..
Io opero tranquillamente con derivati con Fideuram.
 
Indietro