ETF Ishares Ftse Uk Dividend Plus isin IE00B0M63060

Allegati

  • Screenshot_20191204-205148.jpg
    Screenshot_20191204-205148.jpg
    80,6 KB · Visite: 8
Domani riprovo a chiamare.

La foto rende di più l'idea


Ah...ok....adesso ho capito.

La data indicata come dividendo in realtà non corrisponde alla data di accredito ma solo certifica
che chi ha in mano il titolo quel giorno riceverà il malloppo 15gg circa dopo.

Grazie 1000 a tutti
 
azioni in calo su possibile hung parliament, per me (ultima?) occasione di acquisto....
 
Ultima modifica:
la brexit è ormai data per scontata, prima si fa meglio è...una volta finita l'incertezza si rinizierà a scoprire i fondamentali dell'economia UK tutt'altro che negativi al netto di eventuali recessioni mondiali...
Boris farà una politica liberale per attirare investitori soprattutto da Hong Kong stanno scappando tutti ... nel 2018 mercato immobiliare +10%... la popolazione sale e mancano circa 3.000.000 di case altro che italietta declinante ed Europa imballata alla grande. gli usa stanno chiudendo alla Cina e allora vai per esempio a Bristol (ottima città per investire) o a Cambridge e trovi tutti studenti cinesi (ovviamente figli di ricchi) che vanno alle business school.. per me UK miglior mercato europeo dove fare soldi (e anche tassazione 0% sui dividendi :D)

un'interessante documentario qui...


The British Property Boom | BBC Documentary - YouTube
 
la brexit è ormai data per scontata, prima si fa meglio è...una volta finita l'incertezza si rinizierà a scoprire i fondamentali dell'economia UK tutt'altro che negativi al netto di eventuali recessioni mondiali...
Boris farà una politica liberale per attirare investitori soprattutto da Hong Kong stanno scappando tutti ... nel 2018 mercato immobiliare +10%... la popolazione sale e mancano circa 3.000.000 di case altro che italietta declinante ed Europa imballata alla grande.

un'interessante documentario qui...


The British Property Boom | BBC Documentary - YouTube

prima di gioire aspettiamo, se vince la SX spesa pubblica da socialismo anni 70
 
prima di gioire aspettiamo, se vince la SX spesa pubblica da socialismo anni 70

per carità e chi gioisce... però mi sembra che ora siamo hung parliament contro BoJo vincente.
Corbin vuole la repubblica sociale con l'esproprio della proprietà delle aziende e nazionalizzare tutto... per quanto conosco l'Inghilterra non vince, parliamo del paese che ha inventato il capitalismo
 
Exit polls grande vittoria BREXIT DONE! Se confermata domani IUKD vola
 
Volevo entrare con 500 quote su Exchange-Traded Funds (ETFs) | iShares IT – BlackRock
Potrebbe rivelarsi vincente nel 2020

14/01/2020 13:37 - RSF

Gb, Johnson respinge richiesta Sturgeon su poteri referendum indipendenza

LONDRA, 14 gennaio (Reuters) - Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson ha scritto alla premier scozzese Nicola Sturgeon, rifiutando la sua richiesta di ottenere i poteri necessari per indire un nuovo referendum sull'indipendenza della Scozia.

Nel contesto attuale, un referendum non può avere luogo senza il consenso del governo del Regno Unito. Sturgeon ha scritto a Johnson a dicembre chiedendogli di avviare trattative sul trasferimento del potere di indire un referendum da Londra a Edimburgo.

"Non posso concordare con alcuna richiesta di trasferimento di potere che potrebbe portare a ulteriori referendum d'indipendenza", ha scritto Johnson in una lettera condivisa su Twitter, ricordando a Sturgeon di aver accettato che il referendum del 2014, nel quale gli scozzesi scelsero di restare nel Regno Unito, fosse un voto che capita "una volta nell'arco di una generazione".

"Un altro referendum d'indipendenza continuerebbe lo stallo politico visto in Scozia nell'ultimo decennio ... è ora di lavorare tutti insieme per unire l'intero Regno Unito".

Secondo Sturgeon il referendum del 2016 per uscire dall'Unione Europea -- con il Regno Unito pronto a lasciare il blocco il 31 gennaio -- richiede un nuovo referendum d'indipendenza, poiché la grande maggioranze di scozzesi ha votato contro Brexit, mentre la maggioranza degli inglesi ha votato a favore.
 
Gli indici dividend raramente performanti più degli equity. Il motivo è che spesso contengono società che offrono alto dividend yield per attirare investitori oppure aziende energetiche (molto in crisi negli ultimi 10 anni). Il Dividend plus replica un indice locale (UK) e molto piccolo (30 aziende).... più vulnerabile a questi giochi. Diversi anni fa però ricordo che ebbe performaeottime, cinque stelle e quant'altro.
Purtroppo i sotto-indico al cambiamento di condizioni economiche sono suscettibili di questi problemi... se vent'anni fa magari erano nell'indice aziende large cap che macinavano utili forse oggi è pieno di società più o meno critiche o con scarso appeal per il mercato, o che alzano il dividendo apposta per 'finire' nell'indice ed essere comprate da iShares...

Quindi forse è da preferire il già citato in questo thread “cugino” su Ftse100...

iShares Core FTSE 100 UCITS ETF (Dist)
ISIN IE0005042456
 
Qualcuno segue ancora questo ETF ?

Io sono appena entrato. fine settimana prox dovrebbe staccare il dividendo.
 
Qualcuno pensa di entrare dentro prima di fine anno puntando su un esito positivo dei negoziati Brexit?
 
Indietro