ETF per investire in rodio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

booterr

Utente Registrato
Registrato
24/5/16
Messaggi
105
Punti reazioni
2
Vorrei investire in rodio e la cosa più "semplice" mi sembrerebbe farlo attraverso un etf che ne replichi l'andamento.
Ho spulciato un po' in rete e, in Euro, ho trovato questo:
DE000A1KJHG8
Xtrackers Physical Rhodium ETC (EUR)
Cosa ne pensate?
Grazie
 
Vorrei investire in rodio e la cosa più "semplice" mi sembrerebbe farlo attraverso un etf che ne replichi l'andamento.
Ho spulciato un po' in rete e, in Euro, ho trovato questo:
DE000A1KJHG8
Xtrackers Physical Rhodium ETC (EUR)
Cosa ne pensate?
Grazie

Innanzitutto non è un etf, ma un etc...tutto un altro film :cool:
 
Vorrei investire in rodio e la cosa più "semplice" mi sembrerebbe farlo attraverso un etf che ne replichi l'andamento.
Ho spulciato un po' in rete e, in Euro, ho trovato questo:
DE000A1KJHG8
Xtrackers Physical Rhodium ETC (EUR)
Cosa ne pensate?
Grazie

È un ETC, però mi viene la curiosità....rodio perchè......??
 
occhio che con le quotazioni attuali degli ETC su rodio e palladio....ci si fá male....
 
È un ETC, però mi viene la curiosità....rodio perchè......??

Rodio perché vorrei destinare una parte di portafoglio alle commodities e il rodio, per il tipi di utilizzo a cui è destinato, mi sembra possa avere ottime prospettive.
 
occhio che con le quotazioni attuali degli ETC su rodio e palladio....ci si fá male....

All'interno di un portafoglio vario, e in piccole quantità, posso rischiare qualcosina.
Comunque grazie del warning
 
Alla fine sono entrato... e uscito dopo 20 giorni con un discreto guadagno.
Avrei potuto sicuramente fare di più ma effettivamente, come suggerito da qualcuno, con queste quotazioni ci si può far male ed inoltre questo ETC scambiava proprio poco.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio quesito.:clap:
 
Alla fine sono entrato... e uscito dopo 20 giorni con un discreto guadagno.
Avrei potuto sicuramente fare di più ma effettivamente, come suggerito da qualcuno, con queste quotazioni ci si può far male ed inoltre questo ETC scambiava proprio poco.

Grazie a tutti quelli che hanno risposto al mio quesito.:clap:

Occhio, che se non lo sai gli Etc hanno dei costi occulti extra TER ,oltre al prezzo della materia prima paghi anche il roll del future il trasporto e il magazzinaggio.


Io ho tenuto per qualche anno in ptf un Etc con sottostante il petrolio,peccato che i costi si siano mangiati tutta la risalita del greggio:eek:
Costi occulti a spanne per anno che arrivano tranquillamente a superare il 5/10%.
Ciao

Vi spiego come funziona un ETF sulle commodities | Investire.biz
 
Occhio, che se non lo sai gli Etc hanno dei costi occulti extra TER ,oltre al prezzo della materia prima paghi anche il roll del future il trasporto e il magazzinaggio.


Io ho tenuto per qualche anno in ptf un Etc con sottostante il petrolio,peccato che i costi si siano mangiati tutta la risalita del greggio:eek:
Costi occulti a spanne per anno che arrivano tranquillamente a superare il 5/10%.
Ciao

Vi spiego come funziona un ETF sulle commodities | Investire.biz

Si ma costi di immagazzinaggio , contango, ecc non valgono per tutte le commodities. I metalli preziosi non hanno costi significativi di immagazzinaggio , mica hanno problemi di scadenza come i prodotti agricoli .
 
Si ma costi di immagazzinaggio , contango, ecc non valgono per tutte le commodities. I metalli preziosi non hanno costi significativi di immagazzinaggio , mica hanno problemi di scadenza come i prodotti agricoli .

Alla fine poi basta vedere di quanto rimane indietro il prodotto dal prezzo della commodity e capisci subito a spanne quanto ti costa.
 
Alla fine poi basta vedere di quanto rimane indietro il prodotto dal prezzo della commodity e capisci subito a spanne quanto ti costa.

no, questi costi non ci sono per i metalli fisici allocati, rimangono indietro solo per il ter anno per anno, da quando viene quotato l'etc stesso
 
Indietro