ETF Replay di Fineco

@reef

Vorrei anche un tuo parere.

Ci sono degli ETF world gratis come quello di ishares swda

Secondo voi ha senso interrompere il Vanguard vwce e passare a quello di ishares? Swda non ha la quota di emergenti, ma non paga commissioni in acquisto

Così alla fine è sempre world e non si pagano le commissioni mensili del pac.

Il Vanguard che ho già accumulato lo lasci lì, così nel lungo periodo ho due ETF world
 
@reef

Vorrei anche un tuo parere.

Ci sono degli ETF world gratis come quello di ishares swda

Secondo voi ha senso interrompere il Vanguard vwce e passare a quello di ishares? Swda non ha la quota di emergenti, ma non paga commissioni in acquisto

Così alla fine è sempre world e non si pagano le commissioni mensili del pac.

Il Vanguard che ho già accumulato lo lasci lì, così nel lungo periodo ho due ETF world

Io uso SWDA proprio per la gratuità, visto che la minima differenza di performance con VWCE per me è motivo sufficiente.
Io non vedo controindicazioni a lasciare lì VWCE e a spostare un eventuale PAC su SWDA, se non per aspetti di gestione del tutto personali.
In particolare, ho sempre scelto gli ETF del mio PAC proprio usando quel criterio (ZERO COMMISSIONI), anche per tenermi le mani libere in caso di acquisti fuori PAC.
 
Io uso SWDA proprio per la gratuità, visto che la minima differenza di performance con VWCE per me è motivo sufficiente.
Io non vedo controindicazioni a lasciare lì VWCE e a spostare un eventuale PAC su SWDA, se non per aspetti di gestione del tutto personali.
In particolare, ho sempre scelto gli ETF del mio PAC proprio usando quel criterio (ZERO COMMISSIONI), anche per tenermi le mani libere in caso di acquisti fuori PAC.

Si anzi vorrei diversificare per una ragione proprio personale che ti spiego.

Vorrei provare ad attivare il lombard e dare in pegno proprio il vangard (che andrebbe del dossier titoli dedicato)
Iniziare un nuovo pac su ishares

Così nel tempo avrò due ETF world (Vanguard nel Lombard e ishares nel dossier titoli)

@reef una domanda hai il lombard?
 
Si anzi vorrei diversificare per una ragione proprio personale che ti spiego.

Vorrei provare ad attivare il lombard e dare in pegno proprio il vangard (che andrebbe del dossier titoli dedicato)
Iniziare un nuovo pac su ishares

Così nel tempo avrò due ETF world (Vanguard nel Lombard e ishares nel dossier titoli)

@reef una domanda hai il lombard?
Puoi aprire il Lombard dando in pegno solo un titolo specifico? Interessante.
 
Salve, ho attivato il piano Fineco Replay. Avrei un dubbio riguardo al prelievo dell'importo indicato; quest'ultimo viene prelevato solo ed esclusivamente dal saldo disponibile sul conto trading o c'è la possibilità di collegare il mio conto corrente BBVA e farlo prelevare da lì?
 
Salve, ho attivato il piano Fineco Replay. Avrei un dubbio riguardo al prelievo dell'importo indicato; quest'ultimo viene prelevato solo ed esclusivamente dal saldo disponibile sul conto trading o c'è la possibilità di collegare il mio conto corrente BBVA e farlo prelevare da lì?
Non è possibile, l'unica è impostare in autonomia un bonifico programmato da BBVA, ma a memoria BBVA fa pagare una commissione per il bonifico programmato.
 
Non è possibile, l'unica è impostare in autonomia un bonifico programmato da BBVA, ma a memoria BBVA fa pagare una commissione per il bonifico programmato.
Okok grazie mille per l'informazione. Quanti giorni prima consiglieresti di impostare il bonifico programmato? Perchè credo che la data che si sceglie sia quella di invio del bonifico, quindi ci vorranno sempre un minimo di giorni per avere l'importo disponibile (da 1 a 3 lavorativi).
 
Okok grazie mille per l'informazione. Quanti giorni prima consiglieresti di impostare il bonifico programmato? Perchè credo che la data che si sceglie sia quella di invio del bonifico, quindi ci vorranno sempre un minimo di giorni per avere l'importo disponibile (da 1 a 3 lavorativi).
È sufficiente che arrivi il lavorativo precedente all'1 o al 15 (a seconda della data che scegli per replay)
 
Buonasera, ho una domanda che sicuramente sarà stata posta altre volte, ma da una veloce ricerca non ho avuto riscontri.

Ho iniziato un PAC su due ETF ed opero su Fineco. Inizialmente avevo attivato un piano replay per il primo ETF, con addebito il 01 del mese.

Adesso ho la necessità di passare anche il secondo ETF nel piano replay, ma con una data di addebito diversa (quindi il giorno 15 del mese).

Ho provato ad impostarlo in autonomia, ma sembra possibile modificare la data di addebito solo per l’intero piano e non per i singoli ETF.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema/ha trovato una soluzione?
 
non è possibile impostare due date diverse, ti conviene mettere 15 del mese per entrambi.
 
Ci sta un motivo particolare, per impostare la data all'inizio del mese, oppure a metà mese ?

Quando ho fatto il piano, non mi sono manco posto il problema (ho scelto inizio mese... )
 
Indietro