ETF Replay di Fineco

..per acquisti di importi non alti, tipo 600 € al mese, se non volessi usare Fineco replay ma gestire gli acquisti manualmente, che operatore mi converrebbe usare?
 
..per acquisti di importi non alti, tipo 600 € al mese, se non volessi usare Fineco replay ma gestire gli acquisti manualmente, che operatore mi converrebbe usare?

Directa :)

Risposta facile, con le commissioni minime basse è adatta per il pac manuale.
 
Directa :)

Risposta facile, con le commissioni minime basse è adatta per il pac manuale.

Stavo guardando adesso il pian commissioni directa e mi pare di capire che nel mio caso (acquisti manuali di max 400-600€ al colpo di lifestrategy vanguard) potrebbe andare bene il variabile, con commissione pari all'1,9 per mille, con un minimo di 1,5 euro.
Ma se volessi acquistare anche SGLD? non vedo gli ETC....
 
Ho la rata del pac impostata al 1° del mese.
Il 1° maggio p.v.cade però di domenica. L'acquisto viene eseguito comunque oppure rimandato a lunedì?
 
Stavo guardando adesso il pian commissioni directa e mi pare di capire che nel mio caso (acquisti manuali di max 400-600€ al colpo di lifestrategy vanguard) potrebbe andare bene il variabile, con commissione pari all'1,9 per mille, con un minimo di 1,5 euro.
Ma se volessi acquistare anche SGLD? non vedo gli ETC....

Vale per tutti gli strumenti finanziari quotati su borsa italiana, etc compresi
 
Ho la rata del pac impostata al 1° del mese.
Il 1° maggio p.v.cade però di domenica. L'acquisto viene eseguito comunque oppure rimandato a lunedì?

Non si può eseguire un acquisto a borse chiuse. La rata viene rimandata al primo giorno utile di apertura delle borse. Io ho la rata del pac impostata al 15 del mese, giorno in cui la borsa era chiusa. Poi c’era il sabato, la domenica di Pasqua e Pasquetta. L’acquisto mi è entrato in automatico martedì 19
 
Comunque ho notato anche io che gli acquisti sono tutti in prossimità delle ore 15 con replay.
Mediamente dalle 16.40 alle 17.10, mai prima di quest'orario; l'ora random potrebbe essere in prossimità della chiusura ma non ad esempio al mattino.
 
oggi doveva passare il primo acquisto del pac con replay. In questo momento tuttavia vedo ancora la liquidità sul conto. Secondo voi bisogna aspettare ancora o vuol dire che non è passato?
 
oggi doveva passare il primo acquisto del pac con replay. In questo momento tuttavia vedo ancora la liquidità sul conto. Secondo voi bisogna aspettare ancora o vuol dire che non è passato?

Probabilmente non è passato.
 
oggi doveva passare il primo acquisto del pac con replay. In questo momento tuttavia vedo ancora la liquidità sul conto. Secondo voi bisogna aspettare ancora o vuol dire che non è passato?

Aspetterei almeno fino a domani alla chiusura delle Borse. Mi è capitato più volte che acquistasse al secondo giorno. Comunque non credo che si possa annullare...
 
Probabilmente non è passato.

Aspetterei almeno fino a domani alla chiusura delle Borse. Mi è capitato più volte che acquistasse al secondo giorno. Comunque non credo che si possa annullare...


penso di aver capito che cosa è successo. Avevo circa 400€ in piu sul conto rispetto a quanto avevo inserito di acquistare, nella mail di qualche giorno fa però mi viene chiesto di avere disponibile una cifra superiore di 500 rispetto al valore di acquisto.
 
Ad oggi quanto costa aprire un conto su Fineco?
Lo userei solo per il pac.
 
Indietro